PDA

Visualizza Versione Completa : preso Borgani Pearl Silver!

digos80
13th June 2010, 14:33
la vocazione del sax tenore che ho iniziato a sentire pochi mesi fa, dopo che per anni non ho sentito il bisogno di possedere o suonare questo strumento, si è finalmente concretizzata: giusto ieri un bellissimo Borgani Pearl Silver matricola 18xxx è entrato a far parte della famiglia :saxxxx)))

la laccatura argento satinata è andata persa su buona parte dello strumento mettendo a nudo la lega sottostante (che dovrebbe essere alpacca o simile), rendendolo a mio giudizio ancora + bello e cattivo; la meccanica a parte qualche gioco non particolarmente fastidioso è perfetta, comodissimo il gruppo delle 3 chiavi indice dx (molto compatto e ravvicinato, sembrano quelle di un contralto) mentre devo fare l'abitudine al FA#cromatico dell'anulare dx, molto vicino alle chiavi del mignolo (mi è capitato di trovare al suo posto il FA#acuto); quanto al suono... al momento dell'acquisto ho potuto confrontarlo con un Chu Berry in ottime condizioni e non ha per niente sfigurato, anzi avvertivo delle affinitÃ* nella pasta timbrica;
al più presto arriveranno le foto ;)

GAX
13th June 2010, 14:35
complimenti

aspetteremo le foto

docmax
13th June 2010, 14:48
Che bel suono questo tenore eh? Complimenti!

Josax
13th June 2010, 18:29
auguroni!!! :ghigno:

pumatheman
13th June 2010, 18:38
bell'aggeggio! :yeah!)

Federico
13th June 2010, 21:24
E' un gran tenore :ghigno:

salsax
13th June 2010, 22:11
divertiti digos :yeah!)

digos80
14th June 2010, 23:49
ecco il link con alcune foto del nuovo cucciolone sia da solo che con il fratellino Mauriat..

http://picasaweb.google.it/digos80/BorganiPearlSilver#

a giorni arriverÃ* il nuovo pc, quando avrò installato i software giusti potrò provare a incidere dei sample :saxxxx)))

GAX
15th June 2010, 10:53
belli entrambi

gene
15th June 2010, 11:03
DICI .......quanto al suono... al momento dell'acquisto ho potuto confrontarlo con un Chu Berry in ottime condizioni e non ha per niente sfigurato, anzi avvertivo delle affinitÃ* nella pasta timbrica......
Sei fortunato, io ho avuto, alcuni anni fa, un alto uno uguale al tuo tenore, era un buon sax, ma niente di eccezionale, come timbro il Chu che avevo io, era nettamente superiore.