PDA

Visualizza Versione Completa : Partiture di alcuni brani per aperitivi



12th June 2010, 17:30
Salve, mi sono presentato da poco, ho dato una lettura veloce al forum e non mi sembra ci siano argomenti di questo genere.
Il mio professore mi ha indicato alcuni brani che potrei studiare per qualche aperitivo, solo che cercando su internet non riesco a trovare ciò che certo (tanto che sono stato reindirizzato per caso su questo forum da un risultato della ricerca di Google).
I brani che cerco sono i seguenti: Alta marea, Endless love, Hotel California, Imagine, Isn't she lovely, my all, my way, volami nel cuore, What a wonderful world, Wonderful tonight.

Qualcuno di voi sa se è possibile scaricare gratuitamente online almeno qualcuna delle partiture?
Purtroppo non è possibile passarle per i diritti di copyright, altrimenti avrei giÃ* risolto.

Inoltre vorrei chiedervi se è possibile ricavare da un brano in formato .mp3 la partitura. So che dal formato .midi si può estrapolare, magari se fosse possibile convertire anche da .mp3 a .midi e successivamente estrapolare dal risultato?

Grazie anticipatamente per le vostre risposte e spero di non aver sbagliato sezione.

bobby
1st July 2010, 14:19
Si si puo convertire un mp3 in midi e tirare fuori la partitura.
Devi solo avere un programma che lo fa, e ce ne sono freeware, io ce l'ho per l'opposto, da MIDI a MP3 (ma voi google non lo usate?), basta che scrivi from mp3 to midi e tira fuori il mondo! Poi uso Notation Player (ce uan versione base gratuita) una Notation Musician e l'altra Notation Composer che sono a pagamento ma costano poco. COn il player gia puoi tirare fori la partitura, (parlo di partitura che poi puo essere ridotta a spartito per la singola voce) solo che non te la traspone (almeno al versione free) le altre invece credo proprio di si

dodo_dj
4th July 2010, 15:00
bobby non credo che si possa estrarre una partitura da una conversione mp3 verso midi :BHO:

bobby
5th July 2010, 11:44
Bah! Mi fido di quel che ho letto, su un programma di conversione from mp3 to midi, dove diceva che ti creava anche el varie tracce midi. A quel punto se hai la traccia midi del piano, perche non poter avere lo scritto?
Certo che bisogna provare prima, un giorno, se ne avro voglia scarichero uno di questi programmi free, o share, e vediamo che succede.

dodo_dj
15th July 2010, 21:02
Bah! Mi fido di quel che ho letto, su un programma di conversione from mp3 to midi, dove diceva che ti creava anche el varie tracce midi. A quel punto se hai la traccia midi del piano, perche non poter avere lo scritto?
Certo che bisogna provare prima, un giorno, se ne avro voglia scarichero uno di questi programmi free, o share, e vediamo che succede.

potresti postare qualche articolo che hai letto? ;)

Isaak76
15th July 2010, 21:27
Per i brani da te elencati puoi trovare qualcosa da Feltrinelli, oppure male che vada acquistare i relativi file Midi (costano un paio di euro, ma come qualitÃ* sono migliori rispetto a quelli che si trovano in giro) e poi estrapolare lo spartito.

Mentre per quanto riguarda la conversione MP3 to MIDI, potresti dare un'occhiata in questi topic:
viewtopic.php?f=24&t=13656&p=149902 (http://www.saxforum.it/forum/viewtopic.php?f=24&t=13656&p=149902)
viewtopic.php?f=24&t=12408 (http://www.saxforum.it/forum/viewtopic.php?f=24&t=12408)

Comunque, come giÃ* ribadito nei suddetti, l'estrapolazione è si possibile, ma qualsiasi software utilizzato, non è in grado di distinguere i singoli strumenti in maniera automatica e precisa, quindi sarebbe tanto tempo sprecato e basta!

22nd July 2010, 23:12
..mi aggrego alla richiesta di indicazioni per trovare gli spartiti di questi brani.. in particolare "What a wonderful world" e "Alta marea".. se qualcuno può aiutarmi: giorgio.ercoli@gmail.com
grazie

Michy
23rd July 2010, 11:59
Ciao, cliccate sul link in basso, potrete scaricare alcune delle basi che state cercando. Ho una vasta libreria di file midi, se posso aiutarvi sono a disposizione. Saluti

XXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXX

Isaak76
24th July 2010, 11:18
Micky, ho dovuto cancellare i link ai Midi, perchè non rispettavano le regole di Copyright del legittimo proprietario.
Di fatto quei midi sono distribuiti da ©1994 MIDI SONGS Edizioni Milano Publishing, utilizzabili solo per uso personale e non commerciale, quindi è vietata la diffusione via internet e la riproduzione in locali pubblici!

Per evitare sanzioni di qualsiasi tipo (vigenti la Legge n. 633/41), ti suggerirei l'eliminazione dei suddetti File dal tuo Blog!

Michy
24th July 2010, 11:28
Grazie, pensavo di fare un piacere a hercules e sbrinzo. Si arriva solo tramite chi conosce il link, comunque li tolgo immediatamente. Ragazzi mi dispiace. Un saluto