Visualizza Versione Completa : Aiuto sto pensando di vendere il mio selmer prima serie
ginos77
7th June 2010, 22:39
RagÃ* sò giÃ* che me ne pentirò...ma stò pensando di vendere il mio tenore selmer...ormai suono prevalentemente il contralto..ed il maestro mi ha consigliato l'aquisto di un soprano....che ne pensate?
Josax
7th June 2010, 22:46
vendi tutto e dedicati interamente al soprano!!! :saputello :lol: :lol:
Eresia !!!
ma vuoi rinunciare al prima serie per un sax papero?
ginos77
7th June 2010, 22:58
Non sò ci devo pensare.....mi piange il cuore :cry:
Isaak76
7th June 2010, 23:00
Domanda scontata ... a te che strumento piace?
una volta che ti sarai risposto, saprai cosa fare!
ginos77
7th June 2010, 23:04
A me sinceramente piace sia il contralto che il tenore.......ma suonarli entrambi bene contemporaneamente mi sembra difficile...perciò dato che ci sono molti più tenoristi in giro....ho deciso di dedicarmi quasi esclusivamente all'alto.......magari vendere il selmer e prendere un tenore grassi.....giusto per.............e se ce la faccio vorrei comprare un soprano selmer...magari un seri1
Josax
7th June 2010, 23:05
Eresia !!!
ma vuoi rinunciare al prima serie per un sax papero?
papero a chi??? :evil: :devil:
lucaB
7th June 2010, 23:27
non ho capito, se il tuo maestro ti consiglia il soprano (per quale motivo?) perché suonare l'alto? vendi alto e tenore e suonane solo uno.
ginos77
7th June 2010, 23:31
Mi consiglia di suonare il contralto abbinato al soprano.....oppure il tenore abbinato al soprano....
pumatheman
7th June 2010, 23:36
lascia perdè quello che te dice er "proffe"
sona quello che ti piace. Da quantè che non tocchi il tenore?
ginos77
7th June 2010, 23:40
Uff....l'ho messo nella custodia...non lo stò suonando da circa 2 mesi
tranne per qualche piccolo samplerino dimostrativo qui sul forum.
pumatheman
7th June 2010, 23:49
non lo stò suonando da circa 2 mesi
allora può esse "sensato" venderlo... non si capisce che c'entra il soprano... da quant'è che lo vuoi il sop?
ginos77
7th June 2010, 23:55
Sinceramente il soprano non mi ha mai attirato più di tanto..................è giusto per essere polistrumentale
anche il flauto traverso non sarebbe male....ma lui dice suonare 2 strumenti molto vicini fra di loro come l'alto e il tenore non ha senso...e su questo sono d'accordo...con lui.
pumatheman
7th June 2010, 23:59
mah... se ti piace tanto l'alto e non hai attrazione particolare per il sop (ne il ten) io starei solo con l'alto che tra l'alt(r)o è un "taglio" molto completo giÃ* di suo.
seethorne
8th June 2010, 00:29
non fare cagate che poi ti mancherÃ*.
tienilo in naftalina piuttosto, pronto per essere lustrato quando vuoi tirarlo fuori nuovamente, e se proprio vuoi il sax papero metti via i soldi e te lo prendi più avanti.
questo il mio modestissimo consiglio :)
pumatheman
8th June 2010, 09:25
se arrivi a non toccare il tenore per 6 mesi di fila non sentendone il "bisogno" si suonarlo, allora ha senso venderlo. Mi pare una "riprova" sensata da fare.
Un professore che consiglia il soprano è come un andrologo che consiglia Casablanca..poco credibile :D-:
lordsax
8th June 2010, 11:51
Ha un senso avere tenore e soprano, strumenti nella stessa tonalita', la ragione mi direbbe contralto e tenore, anche perche' in molte occasioni si compensano bene, il soprano lo vedo come un outsider a meno che uno nn abbia una convinta passione per quello strumento, poi il ten s.a.1. grande strumento , il soprano s.a.1. modesto strumento, come dicevano gli antichi romani "in dubbio nò". :saputello
tzadik
8th June 2010, 12:30
Soprano Serie I = gran strumento... sicuramente meglio dei Selmer venuti dopo (poi ovviamente bisogna andare caso per caso: senti Innesto che suono ha con un semplicissimo soprano Serie II).
Il soprano dal vivo lo utilizzi molto molto poco... alto e tenore ovviamente molto di più.
Il tenore ovviamente è un complemento migliore se hai vicino altri strumenti a fiato (tromba o trombone per esempio)...
STE SAX
8th June 2010, 13:14
Gino non fare c ........., stai buono li e tieni il tuo tenore, uno strumento cosi' non lo ritroveresti cosi' facilmente, te ne pentirai sicuramente. Piuttosto se ti vuoi togliere lo sfizio di un soprano comprane uno medio da non spendere tanto e vedi come ti trovi. Dipende anche se suoni in giro oppure no. In ogni caso ogni buon sopranista (soprattutto jazzista) ha anche il tenore in canna sempre pronto.
studia bene i sovracuti così il registro del soprano lo copri con il tenore :fischio: :lol:
io sono di parte ma secondo me l' accoppiata migliore è Baritono-Tenore oppure Tenore-Alto... ma il sax papero no !
pumatheman
8th June 2010, 14:42
il papero sacs è rock, i contraltiani e i tenorottusi sono lenti ::saggio::
ginos77
8th June 2010, 23:00
Ok mi avete convinto...non lo vendo....è stato solo un'attimo di sbandamento.......in effetti per il soprano c'è tempo....ed il mio selmer può riposare tranquillo nella custodia bam....i ;) ....tanto lo sò che prima o poi avrò voglia di riprenderlo.....ed il selmer è sempre il selmer.....maggiormente se è il serie 1
STE SAX
8th June 2010, 23:14
ole', ole' :yeah!) :bravo:
Filippo Parisi
8th June 2010, 23:29
Allora abbiamo ancora un tesoriere..... :bravo: :bravo: :bravo:
Josax
8th June 2010, 23:31
il papero sacs è rock, i contraltiani e i tenorottusi sono lenti ::saggio::
:bravo: giusto Puma!! :ghigno:
seethorne
9th June 2010, 00:20
bravo ragazzo.
Se vuoi suonare professionalmente non vendere niente.
Se dovesse uscire fuori un lavoro in cui ti chiedono il tenore cosa fai?
Risparmia e compra il soprano in un secondo momento, questo è il mio consiglio.
Il discorso puo' cambiare se per es. non sei molto soddisfatto del tuo tenore ed hai trovato un soprano che ti piace tantissimo...
Se poi vuoi essere il piu' versatile possibile ti toccano anche il flauto ed il clarinetto , purtroppo questa è l'amara veritÃ*!
E' cmq. molto importante che almeno il 70% dei tuoi sforzi della tua ricerca del timbro ,e del lavoro sul fraseggio e sulla memorizzazione di standards se sei un jazzista venga fatta su UNO strumento.
Ciao , Fabrizio
ginos77
10th June 2010, 23:33
Grazie BB....condivido a pieno quello che hai detto.....il clarinetto giÃ* lo suonicchio abbastanza......ho iniziato con quello per davvero......il flauto invece è un'incognita per me.....ok per adesso mi concentro sul contralto...mi tengo il selmer e poi si vedrÃ*.....quindi tranquilli soci...il tesoriere sò sempre io....ma senza fondocassa purtroppo :lol:
drake95
12th June 2010, 00:15
se non avessi minacciato di bannarmi a quest'ora avresti avuto bei soldi :mad:
ginos77
12th June 2010, 01:48
:lol:
drake95
12th June 2010, 14:10
peggio per te :twisted: