Visualizza Versione Completa : lover man-charlie parker
lovis6161
7th June 2010, 18:23
salve a tutti,per chi non lo sapesse vorrei postare una famosa registrazione di charlie parker di lover man,questa versione fu rilasciata solo in seguito.charlie non è al suo meglio,ma queste note dimostrano emozionano,cari miei,quando un artista riesce a trasmettere i suoi sentimenti,anche quando non è al meglio,e fa parecchi sbagli,ma trasmette qualcosa è sempre un grande artista
http://www.youtube.com/watch?v=1BXc5HCgDVI
:half:
bluevix
7th June 2010, 22:54
Se qualcuno qui nel forum non conoscesse questa versione di Lover Man di Bird sarebbe....
ellroy
8th June 2010, 00:30
Sto studiando Loverman proprio in questi giorni. ;)
lucaB
8th June 2010, 09:57
Se qualcuno qui nel forum non conoscesse questa versione di Lover Man di Bird sarebbe....
io non la conosco, sono un contraltista e ascolto pochissimo parker :saputello e anche ora non la conosco, non ho visto il video. Lo guarderò? Sì. Quando? in pausa pranzo. Con le cuffiette o lo farò ascoltare a tutto l'ufficio? con le cuffiette.
:cool:
bluevix
8th June 2010, 23:05
Dai su, dura 3 minuti!!!! ;)
lucaB
8th June 2010, 23:15
l'ho visto! molto bello. Io gli errori non li sento però :BHO:
bluevix
9th June 2010, 00:20
Ma non c'è niente da vedere solo da sentire!!!!
Bird entrò in studio di registrazione in crisi d'astinenza e imbottito di pillole il 29 luglio 1946. Sembra incapace di reggersi in piedi con il sax poi il pianista, mi pare fosse Russ Freeman, attacca Lover Man. Bird entra chiaramente in ritardo e la voce del suo sax è diversa, sfibrata, contratta ma anche molto drammatica. La grande tencica di Bird lascia il posto alla pura espressione drammatica. Con il tempo il brano divenne un documento importante oltre che un capolavoro!!!!
lovis6161
9th June 2010, 07:03
se ci fai caso si sentono due o 3 errori abbastanza marcati,anche se sono propio questi a dare "bellezza" al pezzo
ellroy
9th June 2010, 10:35
Si sente che non è proprio in forma. Si sentono alcune note leggermente sporche. Ma stiamo parlando di inezie di fronte ad un gigante.. Dietro si sente tutto il dolore di Bird..