PDA

Visualizza Versione Completa : Non sopporto il suono nasale...



lucaB
3rd June 2010, 16:01
...non ce la faccio più a sentire sto suonaccio nasale, veramente, mi sta anestetizzando le orecchie...mi consigliate qualche sassofonista NON nasale? Meglio se italiano
Il genere non importa basta che non sia quel jazz sperimentale pieno di fischi e pernacchie

:pray:

lovis6161
3rd June 2010, 16:06
charlie parker,bob berg,

pumatheman
3rd June 2010, 16:33
peter brotzmann :zizizi))

lucaB
3rd June 2010, 16:35
te la ridi per via di questo vero?


Proveniente dal movimento di avanguardia Fluxus, è un sassofonista sperimentale

comunque proverò ad ascoltarlo, se non fa fischi e pernacchie va bene

lovis6161
3rd June 2010, 16:36
mi sto scompisciando dalle risate http://www.youtube.com/watch?v=3Xa75w-vEXk non ha un suono nasale di sicuro

pumatheman
3rd June 2010, 16:36
no per questo


se non fa fischi e pernacchie va bene

:lol:

lucaB
3rd June 2010, 16:37
eh lo so ma che ci vuoi fare! quel tipo di musica non riesco ad ascoltarla. Abbiamo giÃ* litigato io e te quando si parlava di Marraffa :ghigno:

KoKo
3rd June 2010, 16:40
in quel video spaccano =)
sentiti Cannonball, visto che suoni l'alto...

pumatheman
3rd June 2010, 16:49
Abbiamo giÃ* litigato io e te quando si parlava di Marraffa :ghigno:

appunto si poteva fare un revival con Brotzmann :lol:

docmax
3rd June 2010, 16:53
:lol: puma... non hai pietÃ*!
Cannonball è sfavillante e bello!

lucaB
3rd June 2010, 16:59
cannonball mi piace, parker pure, però la qualitÃ* delle registrazioni è po' quello che é e non si riesce ad apprezzare bene il suono. Berg non lo conosco e lo ascolterò.

fcoltrane
3rd June 2010, 17:05
cosa intendi per suono nasale?
magari sono altri aspetti che ti infastidiscono
ciao fra

lucaB
3rd June 2010, 17:16
no ma non è che mi infastidisce, è che mi sono stancato di sentire sti nasi che suonano :ghigno: non posso fare esempi di sassofonisti nasali (che mi piacciono ma di cui non mi piace il suono) perché sono tutti mostri sacri del sax nonché idolatrati sul forum :D

Vabbè dai un nome lo faccio: Sanborn :\\:

KoKo
3rd June 2010, 17:28
sanborn nasale?
azz allora ci dobbiamo mettere d'accordo sui termini =)
dicci chi ti piace e partiamo da li =)

lucaB
3rd June 2010, 17:40
oh magari ho ascoltato i brani sbagliati (su youtube). Mi piace (come suono) desmond/brubeck, art pepper, cannonball, stan getz, coltrane, il/i sassofonista/i che stanno nei dischi di Art blakey, cisi, ornette coleman (anche se non mi piace quello che suona), sonny stitt, bo non me ne vengono altri in mente ma ci sono. Non mi piace (come suono ma quello che suonano sì) sanborn, maceo parker, breker, redman, e altri.

Magari sbaglio io a usare il termine nasale :oops: o la roba che c'è su youtube fa ca...re (nel senso che non è rappresentativa come suono)

Filippo Parisi
3rd June 2010, 21:48
Dovresti ascoltare Robert Bonisolo all'alto......

Comunque prova ad ascoltare qualcosa di Greg Osby ;)

lucaB
3rd June 2010, 23:18
:half: sarÃ* fatto

fcoltrane
4th June 2010, 01:48
purtroppo i video di youtube non ti danno una idea precisa dal punto di vista del suono,tendono ad uniformare tutti i suoni.
tutti i sassofonisti che hai citato hanno un suono diverso l' uno dall'altro ed è difficile capire cosa trovi in alcuni che invece non trovi negli altri.
provo a spiegarmi meglio.
se avessi detto il suono di Coltrane mi piace quello di Desmond no ,avrei capito che non apprezzi alcuni aspetti del suono.
analogo discorso con Getz .
Al tenore prova ad ascoltare Bob berg , Marsalis , Garzone ,Bergonzi Grossman Liebman e mi saprai dire se tra questi sassofonisti il suono di uno di questi ti risulterÃ* più o meno convincente.
poi prova con i vecchi tenoristi del periodo swing.
ciao fra

cris war
4th June 2010, 10:05
mamma mia sto brotzmann! :mha...:

lucaB
6th June 2010, 22:13
devo rivedere il giudizio di nasalitÃ* su sanborn...ho sentito altri pezzi decisamente migliori come suono (probabilmente avevo sentito i pezzi sbagliati l'altra volta :ghigno: )