Accedi

Visualizza Versione Completa : Conn NWI al posto del fido Mark VI

DannyG
31st May 2010, 22:23
Ciao a tutti, ieri abbiamo finalmente fatto una prova con il quartetto di progressive jazz :) e mi son portato dietro per la prima volta il Conn NWI al posto del fido Mark VI. Successo su tutti i fronti, mi sembrava di essere Dexter Gordon :D
Alcune parti che normalmente rimanevano nascoste con il Mark VI ora vengono fuori alla grande. Un timbro pieno e possente e nessun problema di adattamento alla meccanica. Ho suonato tutte le mie cose tranquillamente alla solita velocitÃ*. Per l'intonazione mi sono adattato subito ma ho scelto un bocchino a camera più larga con il quale ottengo un timbro ed un controllo migliore del registro acuto e sovracuto.
Da oggi suonerò solo Conn sul tenore.
Saluti,

Dan

KoKo
31st May 2010, 22:26
ma ho scelto un bocchino a camera più larga

tipo? :D

Federico
31st May 2010, 22:54
Sono contento per te Danny ;) io purtroppo al buescher non son riuscito ad abituarmi :muro((((

lovis6161
31st May 2010, 23:43
facci sentire qualcosa

giovanni parisi
1st June 2010, 18:02
beh, 6 coi piedi su universi paralleli! bravo ad esserti abituato subito alee differenze, INVIDIABILE!

AH, se decidi di vendere il mrk VI..... magari svenderlo visto che suona così male... :lol: ha ha, dai scherzo!

DannyG
2nd June 2010, 00:26
Beh! mi hanno giÃ* contattato per il MK VI. Io non ho problemi a rivenderlo al prezzo al quale l'ho pagato io 4 anni fa (che è sicuramente elevato ma li vale tutti). Se ci sono altre persone interessate contattatemi pure in pvt ok?
Saluti,

Dan

P.S. x KoKo il bocchino, in attesa del suo che devo ancora fare... è un vecchissimo Link HR con un baffle interno aggiuntivo e qualche modifica estetica. Uno dei primissimi che avevo "refaciato" molti ma molti anni fa :). Me lo sono tenuto per ricordo ed ho fatto bene... servono sempre.

DannyG
6th June 2010, 23:01
Updated... ieri è venuto a trovarmi un caro amico che ha un altro tenore NW I serie. Lui era convinto di avere un Chu almeno glielo avevano venduto come tale... vabbè che le differenze col Chu sono a mio parere insignificanti (manca la chiave del G# zigrinata, la chiave palmare del D è a goccia ivece di essere allungata) però secondo me quando si vende qualcosa bisogna essere onesti e non prendere in giro i meno informati. Comunque sia lo abbiamo confrontato con il mio. A proposito il suo aveva purtroppo i camini spianati ed era laccato oro (credo non originale)... ebbene devo ammettere che come suono erano praticamente alla pari, però il mio è molto più figo :ghigno:
Ora sto seriamente pensando di prenderne un'altro uguale come sax di scorta. Non vorrei rovinare il mio... poi dove lo ritrovo uno così?
Saluti sonori,

Dan