PDA

Visualizza Versione Completa : Cerco insegnate zona Siena



31st May 2010, 19:10
Carissimi,
visto l'ottima esperienza che ho avuto nell'acquisto del sax tramite il forum, spero adesso di trovare un volenteroso (naturalmente dietro compenso :smile: ), che impartisce qualche lezioncina ad un novizio.
Mi serve qualche dritta per evitare di prendere brutte posture ed evitare errori che poi difficilmente posso eliminare. A livello di conoscenze musicali ne ho (ho studiato per 4 anni il pianoforte)...il problema è l'approccio iniziale con questo strumento moooolto particolare.
Aspetto speranzoso :fischio:

P.s.: non è necassario che sia un vero e proprio prof con anni e anni di esperinza, ma anche uno che suona il sax e mi spiega gli errori da non fare.

FaX
31st May 2010, 20:23
se hai voglia di imparare e divertirti ti consiglio siena jazz..a settembre iniziano i corsi per gli allievi..
ti consiglio di farci un salto verso metÃ* agosto parli con la segreteria e poi via con il divertimento!!!

31st May 2010, 22:06
se hai voglia di imparare e divertirti ti consiglio siena jazz..a settembre iniziano i corsi per gli allievi..
ti consiglio di farci un salto verso metÃ* agosto parli con la segreteria e poi via con il divertimento!!!
Lo conosco...ed è pure vicino casa mia. Ma credo sia una vera e propria scuola con orari e tutto (da quello che ho capito), mentre io cerco qualche cosa per iniziare e poi fare da me.
Comunque grazie per il consiglio, credo che in ogni caso andrò ad informarmi per benino su come funziona ;)

lucaB
1st June 2010, 15:08
il siene jazz non è mica a numero chiuso? e poi mi pare che facciano una certa selezione

FaX
1st June 2010, 16:55
per i normali corsi per allievi non c'è selezione.
Le lezioni prevedono un'ora di teoria e una di strumento a settimana. credo sia il minimo sindacale per uno che vuole iniziare. Gli orari sono fissi ma se qualche volta non puoi basta mettersi d'accordo con gli insegnati per recuperare la lezione..

1st June 2010, 18:23
per i normali corsi per allievi non c'è selezione.
Le lezioni prevedono un'ora di teoria e una di strumento a settimana. credo sia il minimo sindacale per uno che vuole iniziare. Gli orari sono fissi ma se qualche volta non puoi basta mettersi d'accordo con gli insegnati per recuperare la lezione..
Della parte teorica ne farei volentieri a meno visto che ho fatto anni di teoria e solfeggio :D
Comunque forse ho trovato. Grazie a tutti :saxxxx)))