PDA

Visualizza Versione Completa : Differenza tra laccato e slaccato?

galasso93
31st May 2010, 14:49
Ciao a tutti, sono nuovo del forum. Suono il contralto da molti anni ormai, ma ultimamente volevo prendere anche un soprano. Data la mia scarsa disponibilitÃ* economica girovagavo su internet cercando qualcosa di buono ad un prezzo accessibile e leggendo le varie descrizioni mi è sorta una domanda che forse per voi è scontata, quale è la differenza tra laccato e slaccato?

docmax
31st May 2010, 14:52
Ti consiglio una lettura delle regole (http://www.saxforum.it/forum/viewtopic.php?f=1&t=10983) del forum che non fa mai male!
Tra gli argomenti laccato e slaccato trovi migliaia di pareri giÃ* espressi nel forum. cerca!

galasso93
31st May 2010, 15:17
scusa, infatti ho scritto di getto. Comunque grazie per la gentilezza! Vedrò da solo.

tzadik
31st May 2010, 15:25
Lo strumento laccato ha una lacca sul corpo, lo strumento slaccato non ha una lacca sul corpo.
La lacca è una vernice che viene applicata per immersione del corpo in una vasca e poi (questa "vernice" viene asciugata).

La presenza di materiale sul corpo fa variare notevolmente il suono finale dello strumento. Su cosa è meglio e cosa è peggio non si può dire niente perchè sono sensazioni estremamente soggettive.

galasso93
1st June 2010, 11:08
grazie