PDA

Visualizza Versione Completa : "Sax" Gordon Beadle



campana_stonata
28th May 2010, 13:19
volevo suggerire ai frequentatori di questa "zona" del forum un sassofonista credo sconosciuto ai più...
"Sax" Gordon Beadle!

http://www.saxgordon.com/

http://www.myspace.com/saxgordon

poliedrico nelle sue esibizioni, spazia in vari gereri e riesce sempre a suonare con un groove pazzesco!
ho acquistato recentemente un suo cd che devo dire mi ha aperto la mente...il cd è un live "SAX BLAST"!
su you tube troverete delle sue esibizioni...
Ciao

lovis6161
28th May 2010, 18:57
sax gordon lo ho sentito suonare circa 3settimane fa,molto bravo,pero secondo me alla fine fa un po le solite cose con il sax

campana_stonata
29th May 2010, 11:10
A Parma o Bologna?cmq non hai tutti i torti...nel cd che ho mi è capitato di ascoltare dei riff molto simili in brani differenti però è un difetto che gli abbono visto il suo groove...(pensiero personale :smile: )

lovis6161
29th May 2010, 16:20
abruzzo:silvi marina:posto sconosciuto.

campana_stonata
30th May 2010, 11:01
non è sconosciuto :D anche io sono abbbbruzzzese!Ho controllato il myspace e non compariva questa data!!!com'è possibileeeeee,non me lo sarei mai perso!!! :muro(((( :evil:

lovis6161
30th May 2010, 11:21
o abruzzese,di dove ?magari ci possiamo pure incontrare qualche volta,comunque ha suonato in un nuovo locale aperto da un mese,si chiama johnny be good(gestito da un gruppo locale blues,sono delle belle persone)

campana_stonata
30th May 2010, 14:29
ma questo locale è a silvi?o in zone limitrofe?non lo conosco... :BHO:

lovis6161
30th May 2010, 14:34
a SILVI

campana_stonata
30th May 2010, 15:22
allora appena capito lì per ascoltare un pò di buona musica ti avviso! ;)

lovis6161
30th May 2010, 15:25
ti avviso io quando venire,ogni domenica (sera)ce un evento musicale,quando ce qualcosa di particolarmente interessante,poichè vengono anche persone abb conosciute in ambito blues ti avverto

campana_stonata
30th May 2010, 15:33
allora aspetto un tuo segnale!!!! :lolloso:

sfascia87
5th June 2010, 23:47
vengo pure io a silvi!

CARO
7th July 2010, 15:21
Uh...non avevo notato il topic. Il mitico Gordon Beadle è uno tra i più sensazionali e spettacolari saxofonisti che riesce a modulare il suono del sax a suo piacimento. Probabilmente, come affermato in precedenza, non avrÃ* grande tecnica, ma sfido chiunque a tirare fuori un suono come quello dal tenore. Ogni volta che lo ascolto mi dÃ* l'impressione che canti nel sax e soprattutto che si diverta un mondo a farlo a suo modo. :lol:

campana_stonata
12th July 2010, 19:06
Ciao CARO!
Sono contento che anche tu come me apprezzi il Grande Sax Gordon...personalmente non ancora lo vedo dal vivo...aspetto che capiti una data vicina... non vedo l'ora che arrivi quel momento...ho un cd registrato a presa diretta da un live:"live at sax blast" ed ha una potenza sonora che credo sia imparagonabile...mica conosci qualche sassofonista simile?che suoni lo stesso genere..io ho qualche nome ma nessuno più di lui!! :D

CARO
12th July 2010, 19:31
Ciao! Bluesman ce ne sono, ma lui è veramente unico. Anch'io aspettavo una data nelle vicinanze e forse l'ho trovata, anche se rimane sempre a un paio d'ore di strada (Vallemaggia, Svizzera - http://www.myspace.com/saxgordon).

Filippo Parisi
12th July 2010, 21:39
Beh, a me sembra che tecnica ne abbia eccome, magari (non lo so) non saprÃ* suonare bebop (ma magari sì, chi lo sa) però gli effetti li conosce tutti e li fa anche bene ed ha un controllo dello strumento notevole. Il genere a me piace poco ma questo è molto soggettivo.

In quanto al "suono" sinceramente non mi sembra tutto sto granchè considerando che è anche molto effettato e microfonato, almeno sul primo brano del myspace.

Comunque è piacevole da ascoltare....(per 5-10 minuti) :D Scherzi a parte un blues ben fatto.

P.S.: Parlo per me, sia chiaro.

sindaco
6th December 2012, 14:21
ciao anche a me piace molto sax Gordon e vorrei chiederti se sai che bocchino in ebanite usa! Grazie e saluti

tzadik
6th December 2012, 14:44
Il bocchino dovrebbe essere un vecchio RPC.
Lo strumento è un Couf Superba I (o forse Superba II).

dearchrists
6th December 2012, 18:23
Secondo me, nel suo stile, è un grandissimo saxofonista.

Danyart
19th August 2014, 16:53
Ieri gordon ha tenuto un concerto al festival del blues di aglientu, piccolo centro della gallura, insieme al gruppo di luca giordano..
E' un tipo molto particolare, di energia infinita, simpatico e ammiccante, punta tanto sul far coinvolgere la gente e fa dei suoni speciali al sax, soprattutto gli staccati velocissimi e vari sopracuti, glissandi ecc... Riesce a passare dal canto al sax con velocità e precisione impressionanti.
Il timbro con il rauco in alto è molto simile a quello del mitico clarence clemmons, c'è stato anche un momento che è sceso dal palco e ha suonato in mezzo a noi del pubblico, ho potuto sentire bene il suo suono, che in alto rende al meglio mentre giù rimane paperoso e privo di bassi e medio bassi, assai diverso dalla mia concezione. Devo dire che da vicino il suono è similissimo a quello che si sente con il microfono sul palco, solo meno gonfio nelle basse.
Non ho capito che bocchino monta (mi è sembrato nero quindi forse di ebanite o plastica), mentre per quanto riguarda il sax immagino sia di produzione moderna ma slaccato, anche perchè il chiver era diverso dai vecchi selmer, ma non posso esserne sicuro, non ho visto le scritte.
Certamente non suona in modo jazzistico, sta sempre sulle pentatoniche ma punta sull'espressività, anche se è un tipo di espressione che è molto lontana da ciò che maggiormente m'interessa, devo dire che è un altro esempio convincente di come non è importante solo ciò che si suona ma soprattutto come si suona per esser considerato un vero professionista, nel senso che lui fa questo e lo fa alla grande, con grande professionalità, grinta, impegno, generosità e sincerità, al di là del fatto che non si tratta di musica "impegnata".