PDA

Visualizza Versione Completa : Where is My Banda?



lucaB
26th May 2010, 11:09
Come trovo la Banda più vicina a me? Se scrivo Banda su google esce la banda bassotti :\\: Non ho capito (=non so) come funziona la banda. E' una cosa del comune? A chi devo chiedere per entrare in banda? Informatemi


*rito di invocazione Nous:

Selmer Selmer Selmer Selmer

Aktis_Sax
26th May 2010, 11:35
Allora: se scrivi banda e basta sarÃ* difficile che trovi qualcosa di tuo interesse, a meno che tu abbia tutta la giornata di tempo per provarci. Potresti restringere il campo e scrivere "bande provincia di milano" , vedrai che qualcosa trovi... da lì puoi valutare qualche corpo bandistico nelle tue vicinanze.

Le bande o sono comunali, o sono parrocchiali. Per quanto riguarda la gestione (strumenti, divise, parti che si suonano), non c'è una linea unitaria. Ti conviene prendere i contatti con le bande vicine a te e chiedere delle informazioni, o un appuntamento con il presidente che ti spiegherÃ* tutto. Noi sassofonisti bandisti possiamo riportare la nostra esperienza (ci sono molti topic in questa sezione riguardanti la gestione delle bande), ma ogni banda la pensa a modo suo, dunque ti conviene farti sentire direttamente.

lucaB
26th May 2010, 12:03
ho capito. Sarebbe bello suonare insieme ad altri ragazzi. Vedo se riesco a infilarmi anche io nel mondo bandistico :yeah!)

Aktis_Sax
26th May 2010, 12:18
La banda è veramente una bella realtÃ*. Ci suono da 4 anni e ancora non mi sono stancata, nonostante tutti i problemi che possano sorgere ogni tanto all'interno del gruppo. Oltre a suonare dei bei pezzi (al giorno d'oggi la banda spazia tra tutti i generi musicali), puoi conoscere tante persone nuove!

lucaB
26th May 2010, 12:49
grazie aktis! grazie al tuo consiglio sono riuscito a trovare il sito della banda di bresso e ho appena fatto richiesta di ammissione. :yeah!)

stay tuned

GAX
26th May 2010, 17:10
Vedrai che ti divertirai un mondo !

Placebo
26th May 2010, 19:08
Come trovo la Banda più vicina a me? Se scrivo Banda su google esce la banda bassotti :\\:

Dimmi che stai scherzando ti prego.... :muro((((

Ma google che cavolo ne sa che cerchi una banda "musicale" e non una banda di ladri a Milano o giu di li...
Non ha il GPS, ne la sfera di cristallo e non legge nel pensiero! :saputello

Aktis_Sax
27th May 2010, 10:34
Sono contenta per te luca! hai visto che specificando un po' meglio hai trovato tutto quello che cercavi...

lucaB
27th May 2010, 10:38
avevo provato anche "banda musicale", "banda milano" e non avevo trovato nulla. con "banda provincia milano" sono usciti i link utili. :oops:

pano79
28th May 2010, 15:46
Prova a cercare qui

http://www.mondobande.it
oppure su
http://www.bandamusicale.it/

lucaB
1st June 2010, 15:01
nei prossimi giorni andrò a vedere le prove generali della banda di Bresso, così vedo un po' di cosa si tratta, che impegno richiede. Gli orari mi sembrano giÃ* improbabili (le lezioni sono al pomeriggio...chi ci può andare? studenti e anziani), le prove però sono la sera, il che è fattibile. Vediamo un po'

GAX
1st June 2010, 15:18
(le lezioni sono al pomeriggio...chi ci può andare? studenti e anziani), le prove però sono la sera, il che è fattibile. Vediamo un po'

come la nostra... mi sa che la maggior parte delle bande fanno lezioni al pomeriggio...

Saxyvagni
1st July 2010, 17:19
Banda di Volpiano (TO)
Per quanto riguarda le lezioni credo che dipenda dal tuo livello...se sei giÃ* in grado di leggere e suonare potrai facilmente passare alle prove.

Da me però le lezioni vengono fatte anche il Sabato pomeriggio....

E' comunque passato un mese, forse le mie indicazioni son un pò tardive, come ti sei trovato con la banda di Bresso?

Ciao

lucaB
1st July 2010, 17:58
se ne riparlerÃ* a settembre perché ora sono chiuse le lezioni. Insomma se ne riparla a inizio nuovo anno bandistico :ghigno:

AGOSTY 275
1st July 2010, 19:39
e giÃ* purtroppo le lezioni sono finite :cry:

Saxyvagni
1st July 2010, 21:25
Più sento parlare delle altre bande e più la mia sembra un isola felice :bugia:
Scherzo ovviamente dissapori e spiacevolezze regnano anche da noi, però rifacendomi a quanto leggo sopra:

Le lezioni non si pagano
Normalmente sono sia il mercoledì pomeriggio che il sabato pomeriggio (in questo periodo sono state spostate al mercoledì sera)
Gli strumenti (se presenti) vengono assegnati e rimangono in assegnazione fino alla permanenza in banda
I servizi ed i concerti non vengono pagati (ad eccezione dei funerali) però gite cene e altre eventuali manifestazioni sono completamente spesate per i musici :fischio:

Salutoni dalla mia piccola isola felice :ghigno:

lucaB
9th September 2010, 23:32
Questo mese inizio con la banda! sappiate che lo faccio solo per poter spammare anche questa sezione del forum ::saggio::

Aktis_Sax
13th September 2010, 20:27
grande Luca! Vedrai che ti divertirai... e conoscerai tanta nuova gente!

Andre
19th September 2010, 00:36
Ciao Luca,
suono in banda a Bresso da più di un anno. E' veramente divertente! Gente in gamba, dai musicanti, al maestro, sino al presidente.

A presto dunque!!!

Andrea

lucaB
19th September 2010, 11:22
ah bene bene!

lucaB
26th September 2010, 13:54
mercoledì vado a fare le prove con la banda. Magari riesco a essere pronto giÃ* per il concerto di natale! vedremo :saputello

Aktis_Sax
26th September 2010, 13:59
Penso proprio di sì Luca! io ero stata letteralmente "buttata dentro" dopo 6 mesi che suonavo, e i primi 3-4 concerti li ho fatti in playback :ghigno: Tu sei bravo per l'etÃ* che hai (intesa in senso strumentale), quindi vai tranquillo!