PDA

Visualizza Versione Completa : qualcosa non funziona



Danyart
29th January 2007, 21:33
Sul mio tenore Selmer Serie II ho notato che vengono male tutte le note che comprendono la chiave del Fa acuto "comodo", come il fa stesso, il fa#, il sol e soprattutto il mi alternativo, che praticamente è un fa calante e chiuso, cioè il mi non viene affatto. Sapete dirmi cosa potrei fare per aggiustare questa cosa così strana e limitante?
grazie, daniele

30th January 2007, 16:14
Controlla che tutti i tamponi chiudano insieme...
Per capirci, c'è un buco tra il sol e il fa che si chiude schiacciando qualsiasi tasto della mano destra.Se quel tampone non chiude bene obbligatoriamente non riuscirai a fare le note dal fa in giù....
Prova controllare e poi fammi sapere.......Io ti consiglio se è una cosa così di farlo aggiustare a un riparatore.....
Al massimo puoi chiedere a Simone se non abiti lontano....

Simone Borgianni
30th January 2007, 16:48
Sospetto che come ti dice Alesax qualcosa non chiuda :roll: dovresti mettere una luce dentro e dare una controllata, ma anche se così fosse serve un pò d'attrezzatura per rimediare.

Danyart
30th January 2007, 19:24
forse avete capito male. Sono le note sopra il rigo che non vanno nelle posizioni alternative,, o forse non riesco a capire io!:???:

Simone Borgianni
31st January 2007, 09:53
Per le note sopra al rigo hai cmq delle chiavi che rimangono chiuse e se quella chiusura non è buona ...............i problemi arrivano!