Visualizza Versione Completa : Omaggio a Novazione e a tutti i partenopei presenti
Lanjazz
25th May 2010, 08:16
Abbiate pazienza, ma un bolognese che vive in veneto da 10 anni, che suona male e canta peggio, tutt'a un tratto a deciso di prendere un brano bellissimo del grande Pino Daniele e cantarlo.... stonato... non solo... ci ha suonato anche TUTTI gli strumenti... tutti veri. Quindi la chitarra è una chitarra, il basso un basso e la batteria è una batteria...Ci sono un sacco di imperfezioni in questa registrazione (sbagli e fuoritempo, chitarra troppo alta di volume....) però volevo fare un omaggio e non volevo metterci 2 anni. Qui ho registrato tutto al primo colpo e quindi come è venuta è venuta. Mi interessa sapere se il "clima" partenopeo si sente almeno un pò. Sinceramente.
Ciao a tutti.
Lanjazz
http://depositfiles.com/files/rawm52jle
Novazione77
25th May 2010, 09:58
Lan mi hai davvero emozionato!
E' bello sentire come hai cercato d'immedesimarti nel dialetto napoletano!
Per noi Campani è stato un grande omaggio :yeah!)
Inoltre il pezzo non è affatto male, emozionante l'intro di sax, canti anche bene, ottimi anche le tastiere, la batteria ed il basso...praticamente suoni tutto :lol:
10 e lode ;)
p.s.tu sei la prova che i dialetti uniscono non dividono!
Blue Train
25th May 2010, 11:49
un bolognese che vive in veneto da 10 anni, che suona male e canta peggio
Ancora una volta devo dissentire, non è vero che canti peggio, a mio parere uguale a come suoni! :lol:
Complimenti Lan, notevoli miglioramenti con il sax!
lucaB
25th May 2010, 11:52
a deciso
:saputello
Cannibale
25th May 2010, 11:57
Bè Lani, non male davvero, certo si sente da lontano che non sei napoletano, (il napoletano è una lingua non un dialetto..) ed è pure difficile, ad esempio non si dice:" cun te, ma si dice cu' tè" e fa una bella differenza,però l'arrangiamento mi piace gli strumenti li suoni tutti ed il risultato finale è buono.
Bravo!
drake95
25th May 2010, 12:00
i dialetti uniscono non dividono!
Verissimo... :zizizi))
me lo fai anche in milanese ? :lol:
comunque bell' omaggio
Ctrl_alt_canc
25th May 2010, 15:19
lan che super suono sul sax :D complimenti per tutto!
ho l'ip bloccato =)
ho visto il titolo, è la poesia di troisi?
se si complimenti per la scelta =)
drake95
25th May 2010, 15:31
me lo fai anche in milanese ? :lol:
Magari in siciliano :ghigno:
Lanjazz
25th May 2010, 16:02
Concordo con il fatto che il napoletano è una lingua... bellissima, come bellissimo è il siciliano, il milanese, il sardo, l'umbro ecc ecc
Concordo col fatto che canto male quanto suono... :cry: grazie Silvano
Però ho fatto ciò che volevo e ho avuto il coraggio di postarlo--- :yeah!)
La prossima sarÃ* una canzone sempre famosissima dadicata alle nostre splendide ragazze sassofoniste... sto finendola proprio ora.
Grazie Novazione per i complimenti... credo che sarete daccordo con me se dico che il piano rhodes (a parte il solo fuori tempo) è lo strumento suonato meglio in tutto il brano. Sto ricominciando a fatica a mettere di nuovo le mani in quei tasti bianchi e neri... ho fatto male a mollare 3 anni fa...
Grazie a tutti per conforto e critiche.
Per Koko: non so se è presa dalla poesia di TRoisi (che amo visceralmente..), Je sto vicino a te è nell'album Nero a metÃ*, capolavoro di Daniele secondo me per brani e musicisti usati----
Lanjazz
25th May 2010, 16:52
a deciso
:saputello
Manco da un pò di tempo e gli "allievi" del nous (volutamente minuscolo) fioriscono come la gramigna....
Grazie lucaB, non me n'ero accorto. :yeah!)
drake95
25th May 2010, 17:17
"allievi"
Con la "a" maiuscola... O meglio Discepoli ;)
Josax
25th May 2010, 17:55
ahò....ma pekkè non me la fa sentire sto mostro di deposit?? :cry:
ecco dove sparisce zietto lan.... se registra.... :ghigno:
Josax
25th May 2010, 18:43
oooohhh...finalmente son riuscita ad aprirlo.....
cavoli complimenti zietto!! che bella voce!! :ghigno: ;)
docmax
25th May 2010, 19:37
One man show!
:bravo:
Blue Train
25th May 2010, 19:40
One man show!
:bravo:
Oppure ... One man: Sciò! :lol:
Lan non te la prendere, la mia è tutta invidia!
drake95
25th May 2010, 21:33
:lol:
Lanjazz
25th May 2010, 21:37
Rispondo all'invidia di Silvano con il brano per le nostre signore sassofoniste.... un brano che considero tra i più belli nel suo genere ...
Ciao
http://depositfiles.com/files/hztyiqd8k
re minore
25th May 2010, 22:43
Ma dai... hai fatto TUTTO TU??? :shock:
drake95
25th May 2010, 22:53
si... tutto lui! :half:
salsax
25th May 2010, 23:00
lan , sei bravo davvero :bravo: !
cavolo , tutti gli strumenti ??! sei un mostro !! comunque il sax ha un gran suono e anche la voce ,complimenti :yeah!)
Lanjazz
26th May 2010, 15:40
Troppo buoni.... Quando si arriva ad una certa etÃ* e non si ha altro da fare....
Comunque a tutti quelli che si cimentano nella registrazione casalinga svelo un segreto.... un amico fonico mi ha insegnato ad usare il Compressore... non sapevo neanche cosa fosse... ragazzi, il sax rinasce... prima era troppo "presente", ora come sentite nelle mie umili prove, ha un ruolo fondamentale ma senza essere invadente... reverbero, eco ed equalizzatore fanno il resto... naturalmente anche chi suona fa un pò :lol: e il suo strumento :half: , ma registrando cambia tutto rispetto al reale e questi plugin aiutano a ritrovare un suono reale.
Uppo il secondo brano.
almartino
26th May 2010, 15:45
Bravissimo Lan, complimenti e Grazie per l'omaggio!
Lanjazz
26th May 2010, 15:50
Grazie Al...guarda che da te esigo le critiche!
Sempre considerando che ho registrato tutto al primo colpo, quindi so dei fuori tempo e di errori qua e la, voglio critiche su abbinamento suoni, effetti, arrangiamenti... insomma cose più profonde che non tengono conto del fatto che sono comunque un musico dilettante.
Ciao Grande
Riuppo il secondo brano
Federico
26th May 2010, 16:54
Senza parole!!!! Grande lan ONE MAN SHOW :shock: :shock: :shock:
Novazione77
26th May 2010, 17:11
Grande Lan :yeah!)
Assolo di soprano ;)
sono riuscito a sentire la cura...
grande bel lavoro, a me piace come canti!
l'unica cosa è che avrei effettato meno il sax, ma sono gusti =)
Josax
26th May 2010, 18:53
bravo zietto...e grazie per l'omaggio a noi sassofonaie.... ;) il confronto con battiato è difficile... in certi momenti gli assomigli...in altri forse l'hai presa un pò alta.... poi vabbè bellissimo il solo di soprano.... :amore:: ma io son ovviamente di parte.... :ghigno:
Lanjazz
26th May 2010, 19:33
sono riuscito a sentire la cura...
grande bel lavoro, a me piace come canti!
l'unica cosa è che avrei effettato meno il sax, ma sono gusti =)
A parte quando vado alto che sembro un Tozzi andato a male.... del resto non sono un cantante... :lol:
Per quello che dici sugli effetti sono daccordo.... grazie per la critica costruttiva Koko
Lanjazz
26th May 2010, 19:38
Grazie a tutti... La mia autostima cresce in modo esponenziale... :lol:
Tutta per Jo e Aktis questa.... In realtÃ* l'ho registrata per la mia compagna... chi conosce la canzone avrÃ* notato che dico "io ho giÃ* cura di te" e non "io avrò cura di te".
Grazie ancora a tutti.
Josax
26th May 2010, 19:45
che uomo romantico...... :amore:: comunque non l'avevo notato.... :roll:
Aktis_Sax
27th May 2010, 10:33
Ecco dov'era finito questo topic! Non lo trovavo più. Ti ringrazio in anticipo per l'omaggio, purtroppo dove mi trovo ora non posso ascoltarlo, ma appena arriverò a casa lo farò...
Grazie mille Lan! E bentornato tra noi, era da un po' che non ti si sentiva!
Lanjazz
27th May 2010, 16:00
Non c'è di che! è un piacere ed un onore.
Josax
28th May 2010, 00:36
zietto non star sempre a suonare però,,,, passa più spesso a trovarci..... ;)
Filippo Parisi
28th May 2010, 08:14
Azz, polistrumentista!!! Bravo davvero. La cura non la riesco a scaricare ma ho ascoltato quella di Pino.....non è che ci faresti anche... ALLERIA ? :D
Blue Train
28th May 2010, 08:58
La cura non la riesco a scaricare
Pe caritÃ*, riesco a resistere anche senza, ma non riesco neppure io ...
Lanjazz
28th May 2010, 15:42
Per Alleria ci vuole l'autorizzazione dei partenopei........ Ma ci stavo pensando... è che la mia voce ha dei grandi limiti... anche il resto, ma la voce peggio
Silvano........... mannaggia!!!!!!!
ma scusa, visto che suoni il soprano devi fare "io vivo come te" =)
Lanjazz
29th May 2010, 08:17
Io vivo come te è tanto alta da cantare... dovrei abbassarla un pò, ma avendo lo spartito originale mi dispiace.
Aktis_Sax
29th May 2010, 09:33
:shock: Wow Lan, ma che bravo!!
Novazione77
29th May 2010, 09:51
Per Alleria ci vuole l'autorizzazione dei partenopei
Ecco l'autorizzazione :-leggi-:
Vai Lan che sei forte :yeah!)
Lanjazz
29th May 2010, 15:30
Grazie davvero ragazzi! Mi mancava questa carica. La mia vita è fatta di lavoro, di protezione alla mia compagna che ha avuto molti problemi fisici e di musica spesso tarpata da un vicino testa di c...o che appena sente una nota batte su... Quindi queste dimostrazioni di affetto ed amicizia (si, anche tu Silvano....) fanno stare molto bene. Grazie a tutti.
Un abbraccio ad Aktis.