Accedi

Visualizza Versione Completa : Preso Selmer Super Balanced Argentato!!!

Novazione77
24th May 2010, 13:08
Era da un pò di tempo che cercarvo un Super Balance degno di nota e ieri finalmente l'ho trovato :half:
Tutto argentato uno dei primi modelli con le gabbie sulle note gravi separate come per i balance...uno spettacolo!
Ma la cosa paurosa è il suono una potenza e definizione unica!!!
Ho inserito anhe una foto!
Non so che dire di più...quando lo suono il mio animo s'irradia e si tinge di passione!
Ora vado a suonare :saxxxx)))
p.s.ovviamente ho dovuto vendere il mio MarkVI, ma nel cambio vi assicuro che non c'è storia :yeah!)
http://img341.imageshack.us/i/latodx2.jpg/

STE SAX
24th May 2010, 13:17
complimenti :bravo: , solo per curiosita', la differenza tra il marco sesto a livello economico e' stata importante?

xavabal
24th May 2010, 13:26
Ti invidio da morire:-(
non un invidia cattiva ovviamente...

Mad Mat
24th May 2010, 13:29
E' un sentimento che provo raramente, ma in questo caso devo essere sincero

TI INVIDIO!!!!

Anch'io vorrei fare il tuo stesso upgrade però non sono operazioni semplici.

L'hai acquistato da un privato o da un venditore di vintage?

Comunque complimenti e goditelo anche alla facciaccia nostra

re minore
24th May 2010, 13:33
Appena ho letto il post ho pensato CHE INVIDIA!!! :lol:

Leggendo gli altri post mi sembra di non essere molto originale! :lol: :lol:

fcoltrane
24th May 2010, 13:42
complimentoni ciao fra

Novazione77
24th May 2010, 14:27
complimenti :bravo: , solo per curiosita', la differenza tra il marco sesto a livello economico e' stata importante?
Fortunatamente ho trovato una persona onesta, quindi differenza non importante ma nemmeno irrisoria :zizizi))

Novazione77
24th May 2010, 14:33
E' un sentimento che provo raramente, ma in questo caso devo essere sincero

TI INVIDIO!!!!

Anch'io vorrei fare il tuo stesso upgrade però non sono operazioni semplici.

L'hai acquistato da un privato o da un venditore di vintage?

Comunque complimenti e goditelo anche alla facciaccia nostra
Preso da un privato!
Auguro anche a te di riuscire in questo :zizizi))
Con un pò d'impegno si può, il segreto sta nel pensare continuamente a quello, mi manca solo un codesto e poi li ho messi tutti e tre :lol:

GAX
24th May 2010, 14:39
Fantastico :amore:: :slurp:

complimenti

lordsax
24th May 2010, 14:42
Gran bel sax, complimenti!!!

andrewsax91
24th May 2010, 14:43
Complimenti :slurp:

Cannibale
24th May 2010, 14:50
Haaagg, SBA, pure tu fratello , complimenti, bellissimo, il mio a confronto è un ferro vecchio però il suono è notevole, e il tuo mark dove è andato? (Io però ho tenuto entrambi...).
Bè ma quando mi fai sentire qualche prodezza.
Un abbraccio.

Novazione77
24th May 2010, 14:56
Complimenti anche a te :D
Questi Super Balance effettivamente hanno un suono pazzesco, mi ricordano il timbro dei Conn ChuBerry ma con meccanica comoda e maggiore precisione d'intonazione!
Il MarkVI sta in buone mani, anche se purtroppo non nelle mie :lol:
Un abbraccio vintage :ghigno:

p.s.(x tutti)nella foga ho sbagliato a scrivere il titolo del post, invece di Balanced ho scritto Balaced...si vede che ancora non ci credo!!!

docmax
24th May 2010, 17:16
Non so che dire di più...quando lo suono il mio animo s'irradia e si tinge di passione! :shock:
Complimenti!

pumatheman
24th May 2010, 17:17
boia dhè :shock:

leosaxarubra
24th May 2010, 17:40
che signor sax...veramente il top tra il top...la laccatura è originale?
Bella lì..divertitici più che puoi.

Novazione77
24th May 2010, 17:43
Si tutto originale difatti dalle foto non si nota bene ma ha anche piccoli punti in cui l'argento è andato via :zizizi))

Federico
24th May 2010, 17:55
Complimenti :bravo: un gran sax :slurp: e adesso vogliamo il sample :yeah!)

darionic
24th May 2010, 17:59
Se volessi scambiarlo alla pari con un mark 7....io sono qui :ghigno:

almartino
24th May 2010, 19:51
wow, complimenti Novazione, un super acquisto!!!

Isaak76
24th May 2010, 20:21
nella foga ho sbagliato a scrivere il titolo del postImmagino la tua emozione Giuseppe!
Complimenti per l'acquisto, giÃ* avevi tra le mani un'ottimo strumento, ora ne hai uno Super-lativo!

Novazione77
24th May 2010, 20:41
Isaak grazie per aver corretto il titolo ;)
Al ora tocca a te passare al Balanced :yeah!)
Da poco ho finito di suonarlo e quando vado sui bassi sembra un baritono :half:

salsax
24th May 2010, 21:19
:slurp:
cavolo Beppe , è favoloso :alè!!)
come meccanica e posizione delle dita è molto diverso da marcuccio ?

DannyG
24th May 2010, 21:43
Il SBA è un sax bellissimo ma non puoi dire che suona più di un Mark VI anzi la sonoritÃ* è in media più contenuta e raffinata mentre il Mark VI è più aperto e potente. Sono due caratteri diversi, un noto riparatore disse una volta: il SBA è lo zio del Mark VI... probabilmente il Mark VI che avevi non era granchè oppure il setup non era a posto.

Dan

Novazione77
24th May 2010, 22:32
SarÃ* ma ho provato un sacco di MarkVI digit5 e nessuno suona come questo Super Balanced :zizizi))

Novazione77
24th May 2010, 22:33
:slurp:
cavolo Beppe , è favoloso :alè!!)
come meccanica e posizione delle dita è molto diverso da marcuccio ?
Praticamente uguale...cambia solo che è un pò più grosso e pesante :zizizi))

Jacoposib
24th May 2010, 22:36
wow sembra nuovo! bellissimo complimenti

Novazione77
24th May 2010, 22:49
wow sembra nuovo! bellissimo complimenti
Thanx anche se ribadisco che visto da vicino si nota che è un vintage ;)

Tommy
25th May 2010, 17:47
Caspita che strumento! Complimenti :D

SalVac85
25th May 2010, 20:09
WOW! :shock: gran bel colpo Novazione, ti faccio i miei complimenti :yeah!) adesso goditelo e ivertiti come un matto!

Novazione77
25th May 2010, 20:49
1000 grazie ancora ragazzi!!!
:saxxxx)))

AndreamarkVI
25th May 2010, 20:56
i complimenti te li ho giÃ* fatti in privato ma vale la pena ribadirli anche quì perchè dall'unica foto che hai postato sembra davvero una gran bella creatura....
congratulazioni "Peppesuperbalanced"! :lol:

Alastor
25th May 2010, 21:46
Complimenti! :slurp:

Novazione77
25th May 2010, 21:48
Le altre foto le ho mandate ai moderatori per metterle nel sito ;)
...ancora grazie!!!

26th May 2010, 15:04
Viva gli argentati! :alè!!)

Che bello...come quello di Lovano e l'ex di Potter, meraviglioso...complimenti Nova!

Novazione77
26th May 2010, 15:18
Viva gli argentati! :alè!!)

Che bello...come quello di Lovano e l'ex di Potter, meraviglioso...complimenti Nova!
A dir il vero non sono mai stato per gl'argentati, ma solo per un discordo di estetica perchè come sound spaccano :half:
Jason quindi Potter ha cambiato sax e quale sta usando ora?

26th May 2010, 15:30
A dir il vero non sono mai stato per gl'argentati, ma solo per un discordo di estetica perchè come sound spaccano :half:
Jason quindi Potter ha cambiato sax e quale sta usando ora?

E' passato ad un Mk6, mi pare sul 80 o 90.000 mila preso da Tenormadness (sul sito ci sono anche le foto mentre lo prova!), non gli ho chiesto però che fine abbia fatto il suo (ex Brecker) SBA, ma credo se lo sia tenuto comunque.
Lo Sba è uno strumento meraviglioso, hanno un suono enorme, e rispetto al Mk6 hanno il vantaggio di essere leggermente più leggeri (meno meccanica).

bb
26th May 2010, 15:34
Ue novazione , io ho un balanced action dorato (ha quasi tutta la lacca originale , color miele scuro!) , se capiti a Roma batti un colpo e facciamo un confronto fra le "due bestie", Cmq BA e SBA sono strumenti incredibili , io ho venduto il mio mark Vi 80,XXX per il BA e non me ne sono mai pentito!

bb
26th May 2010, 15:37
Scusa , ma l'argentatura è la sua originale?
E' troppo perfetto!

Novazione77
26th May 2010, 16:32
E' passato ad un Mk6, mi pare sul 80 o 90.000 mila preso da Tenormadness (sul sito ci sono anche le foto mentre lo prova!), non gli ho chiesto però che fine abbia fatto il suo (ex Brecker) SBA, ma credo se lo sia tenuto comunque.
1000 grazie per le news ;)

Lo Sba è uno strumento meraviglioso, hanno un suono enorme, e rispetto al Mk6 hanno il vantaggio di essere leggermente più leggeri (meno meccanica).
A dir il vero trovo che il SBA sia più pesante e lo trovo anche più grosso :mha!(

26th May 2010, 16:36
Strano perchè pesa effettivamente circa 300 grammi in meno!
:BHO:

Novazione77
26th May 2010, 16:36
Ue novazione , io ho un balanced action dorato (ha quasi tutta la lacca originale , color miele scuro!) , se capiti a Roma batti un colpo e facciamo un confronto fra le "due bestie", Cmq BA e SBA sono strumenti incredibili , io ho venduto il mio mark Vi 80,XXX per il BA e non me ne sono mai pentito!
Se dovessi capitare dalle tue parti non perderò l'occasione di provare il tuo gioiello, thank you man!

Scusa , ma l'argentatura è la sua originale?
E' troppo perfetto!
Guarda come giÃ* ho detto prima è tutto originale e dalle foto non si nota bene ma ci sono anche alcuni punti in cui l'argento è andato via :zizizi))

Novazione77
26th May 2010, 16:54
Strano perchè pesa effettivamente circa 300 grammi in meno!
:BHO:
Bè io ho notato, dalle mie numerose prove di BA, SBA, e MKVI digit5...che i BA siano piccoli e maneggevoli, stessa cosa vale per i MKVI digit5(cosa diversa per i MKVI con matricola superiore a 130000 più simili ai Super Action 80), i SBA invece li ho trovati più grandi e pesanti, è vero anche che fin ora ho provato 3 argentati ed uno solo ottonato ed a breve proverò un altro ottonato slaccato naturalmente, con questo voglio dire che può anche darsi sia un'esclusiva del SBA argentato o di un determinato numero di matricole.
N.B.a proposito del SBA che a breve proverò volevo dirvi che se dovesse piacermi, prima che m'affezioni troppo al mio, è possibile anche che operi uno scambio, che ci posso fare vado pazzo per il brunito naturale...ovviamente se il mio dovesse suonare meglio resto così ed amen!

gema
28th May 2010, 14:08
Guagliò, ma questo acquisto merita un brindisi (ovviamnte paghi tu!!). fammi sapere quando puoi che voglio vederlo!!! auguri

salsax
28th May 2010, 14:25
volevo dirvi che se dovesse piacermi, prima che m'affezioni troppo al mio, è possibile anche che operi uno scambio
:shock:
vuoi battere il record di Federico ?? :ghigno:

Novazione77
28th May 2010, 14:41
Guagliò, ma questo acquisto merita un brindisi (ovviamnte paghi tu!!). fammi sapere quando puoi che voglio vederlo!!! auguri
Ti avrei chiamato a breve per informarti del tutto...Lunedì ti contatto così ci prendiamo un altro caffè "Conn" dentro un pò di "Balanced" :ghigno:

Novazione77
28th May 2010, 14:43
volevo dirvi che se dovesse piacermi, prima che m'affezioni troppo al mio, è possibile anche che operi uno scambio
Non ne sarei degno!
Diciamo che ho quest'opportunitÃ* che non voglio sprecare e che ancora posso fare visto che ce l'ho da solo una settimana...come si dice ho fatto 30 faccio 31 :ghigno:

Federico
29th May 2010, 12:32
Non ne sarei degno!

:lol:

eugene
29th May 2010, 14:56
grande acquisto!!

Novazione77
30th May 2010, 12:59
N.B.a proposito del SBA che a breve proverò volevo dirvi che se dovesse piacermi, prima che m'affezioni troppo al mio, è possibile anche che operi uno scambio, che ci posso fare vado pazzo per il brunito naturale...ovviamente se il mio dovesse suonare meglio resto così ed amen!
Confronto fatto e non c'è storia il mio suona mooooooolto meglio, sono davvero soddisfatto :yeah!)
Cmq sarÃ* perchè è argentato ma intanto pesava molto di più rispetto all'altro SBA provato oggi!
Intanto ecco un'altra foto:
http://img294.imageshack.us/i/gabbieseparate.jpg/

SalVac85
30th May 2010, 17:19
Meglio cosi :yeah!) anch'io esteticamente preferisco l'ottone nudo a tutto il resto.... ma se suona divinamente chissenefrega! adesso goditi il tuo 'god of sax' e non ci pensare più! ancora vivissimi complimenti :bravo:

P.S. una piccola curiositÃ*.... lo suoni solo con il JJ oppure lo hai provato con altri setup? Leggendo il tuo setup confermi quello che ho letto tempo fa da qualche parte sul forum, ovvero che il SBA necessita setup piuttosto duretti per sua caratteristica di 'leggerezza'... confermi? ;)

Novazione77
30th May 2010, 17:56
P.S. una piccola curiositÃ*.... lo suoni solo con il JJ oppure lo hai provato con altri setup? Leggendo il tuo setup confermi quello che ho letto tempo fa da qualche parte sul forum, ovvero che il SBA necessita setup piuttosto duretti per sua caratteristica di 'leggerezza'... confermi? ;)
Lo sto suonando con questo set-up perchè è quello che usavo prima, ma caccerei un gran suono anche con un set-up meno spinto poichè ha una potenza pazzesca sui bassi e medi pur mantenendo un'ottima proiezione sugl'acuti!
Ti dico solo che quando mi alleno col band in a box devo alzare il volume della base(troppo basso è il volume della base che usavo per il MarkVI)!!!
Cmq ha una finitura stupenda perchè è un argentato un pò satinato dagl'anni!!!

davidebarte
21st June 2010, 21:34
Altra caratteristica dei super balance contralti è che sono intonatissimi!!!

Spesso alcuni mark VI bassi di matricola presentano problemi soprattutto nelle note centrali che risultano calanti....

cmq la differen za sostanziale di suono e intonazione la fa il chiver!

ho provato diverse volte a scambiarli tra mark VI e super balance ( sia alti che tenori ) e il risultato e davvero sorprendente! :shock:

MrBeat
27th July 2010, 02:28
Grande ottimo acquisto!!!! sax con la "S" maiuscola.. :bravo: :bravo: :bravo:

Novazione77
27th July 2010, 10:08
Grande ottimo acquisto!!!! sax con la "S" maiuscola.. :bravo:
Thank you! ;)
p.s.a distanza di qualche mese posso solo confermare le mie iniziali impressioni, il SuperBalance è di un'altra razza...è una bestia che si sa domare non ha limiti :yeah!)