PDA

Visualizza Versione Completa : SW Comparazione Ance



lucaB
21st May 2010, 11:19
Ciao,

ne avevo giÃ* parlato ad Alessio (quello col nick in grassetto rosso). Ho fatto una mini applicazione per poter consultare in maniera più agevole la tabella di comparazione ance del sito. Questa é una mia esigenza perché ogni volta non ci capisco una mazza (la tabella è molto grande ed è difficile fare comparazioni a colpo d'occhio). Allora ho creato sta schifezza

http://img9.imageshack.us/i/screenshotih.jpg/

Come funziona:
si sceglie la marca di ancia dalla prima tendina, si sceglie il "gusto" di ancia dalla seconda, la durezza dalla terza e la tabella si popola con le ance di durezza simile. Lo slider sotto permette di tirare fuori ance più o meno morbide rispetto a quella specificata nelle tendine.

Se vi piace l'idea magari potrei cominciare a passare a qualche mod l'eseguibile per i test. I dati erano tanti e potrei averli ricopiati male. Stavo pensando che si potrebbe fare la stessa cosa con la tabella delle aperture, anche se sarÃ* una lavoro lunghissimo.

FrankRanieri
21st May 2010, 12:34
L'idea è bella, unica direi...
Bravo, bella pensata ! Alla fine si tratterebbe di un database?
Cmq per la maggior parte delle ance c'è stata una classificazione, quindi non credo sarebbe un lavoro enorme...

lucaB
21st May 2010, 12:37
beh il lavoraccio non è fare l'applicazione, è inserire tutti dati :ghigno: sì al momento l'applicazione si appoggia a un db sqlite.
fatemi sapere se qualcuno ha intenzione di provarla/migliorarla

lucaB
23rd May 2010, 14:42
mmm :sonno:

FrankRanieri
24th May 2010, 09:04
Lancio un'idea che potrebbe fare da stimolo a saxisti pigri che frequentano il forum...
Si potrebbe dare all'utente che usa il software e che se la sente, la possibilitÃ* di inserire (o di mandartelo e ci pensi tu) una mini recensione sull'ancia che sta usando. Eventualmente anche solo un commento con una votazione...
Ovviamente ci vorrebbe un minimo di auto-obbiettivitÃ*, nel senso che magari uno che suona da un mese forse non sarebbe in grado di fare nessuna mini recensione delle ance...
Poi se magari nella maschera di estrapolazione ci metti uno sfondo della dulfer, piuttosto che di pamela anderson vestita solo col sax sarebbe anche meglio... :ghigno: :lol:

lucaB
24th May 2010, 09:41
:ghigno: lo sapevo che avrei dovuto puntare sulla grafica

lucaB
24th May 2010, 15:09
beh comunque posso aggiungere commenti, immagini, video, sample audio, tutto quello che volete ma se nessuno la usa...frank la useremo io e te :ghigno:

ellroy
24th May 2010, 15:32
Mi sembra una idea interessante? E' scritto in java? Visto che i dati sono giÃ* inseriti in un db sarebbe possibile creare una webapplication su internet (magari appoggiandosi ad un hosting free o google app engine) in cui si possono inserire anche i commenti ai modelli. E' una idea..

lucaB
24th May 2010, 16:22
l'ho fatto in groovy (java). Per me si può fare anche una webapp, mi sa che sqlite però a quel punto non è così indicato. La mia idea era però che rimanesse una cosa scaricabile/utilizzabile tramite il saxofono.it. Così possiamo dire di essere l'unico sito sul web con il software di comparazione :ghigno:

ellroy
24th May 2010, 17:01
GiÃ* lo hai provato con Mac? Magari potresti mandarmi una copia che lo provo. Altrimenti faccio un porting. :D

lucaB
24th May 2010, 17:07
hai bisogno dei sorgenti o vai di decompilazione? :twisted: comunque sì ti posso mandare il progetto (tre file in croce). Sul mac non l'ho provato perché non ce l'ho, l'ho provato su winzozz e ubuntu (ma tanto java è crossplatform o no? che ci preoccupiamo a fare) dove ti mando il progetto?

ellroy
24th May 2010, 17:19
Infatti se è in java non dovrebbe dare problemi. Volevo solo provarlo per sicurezza. Ti mando un mp con la mia mai ;)

gcatalano
21st September 2011, 15:00
Riapro questa discussione perchè mi sembra molto interessante.....
Ho lavorato per moltissimo tempo in una web agency e quindi ho esperienza di programmazione di web app.
Conosco linguaggio php con il quale interfacciarsi ad un database mysql, sarebbe interessante realizzare una app da far girare sul sito di saxforum. Me ne occuperei volentieri, naturalmente a voi il compito di fornire le info sulle ance :ghigno:

cagliostro70
21st September 2011, 15:07
se vuoi mandare io ci sono

FrankRanieri
20th October 2011, 09:34
Qual'è lo stato dell'arte del software...?

E' maturo...? E' Stabile....? E' popolato...?

Chi mi fa avere il sw così provo a comparare...?

jasbar
21st October 2011, 21:03
Lo sapevo che gli extraterrestri sono arrivati veramente sulla terra, altro che immagini finte di finte autopsie. Voi ve la siete scampata!
:zizizi))