Visualizza Versione Completa : Scelta Ance, per neofita
Ho iniziato lo studio del sax alto da qualche mese, mi hanno consigliato di acquistare le ance 2 (onestamente sono ancora molto ignorante in materia),ma ho notato che non tutte danno lo stesso suono, alcune pur sforzandomi a suonare bene mi fischiano..avrei bisogno di un consiglio.. per il sax alto che tipo di ance e di che marca vanno bene per una principiante?
Grazie
Gially
20th May 2010, 22:02
Anch'io ho cominciato da non molto e posso dirti che all'inizio mi sono trovato bene con le Vandoren Traditional, quelle blu.
Da li, un po' alla volta puoi cominciare a sbizzarrirti.......capirai con lo studio il suono che cerchi.... ::saggio::
Isaak76
20th May 2010, 22:08
Mi raccomando Titoli in minuscolo e che anticipano il contenuto del thread!
Per cominciare ti suggerirei anch'io le Vandoren blu, hanno un suono molto omogeneo e una buona durata.
Grazie mille per le risposte..sicuramente le terrò in considerazione!
Ciao, io ho iniziato da 7 mesi, ne ho provate molte ma mi sono trovato bene solo con le rico royal. Poi la settimana scorsa per provare ho comprato un'ancia sintetica, una fibracell.....FENOMENALE!
L'ho fatta provare al mio insegnante....è rimasto sbalordito....ne ha voluta una anche lui....
lucaB
21st May 2010, 11:59
io ho usato le rico (royal e jazz) per i primi 4 mesi, le ho trovate buone (le jazz un po' meglio), adesso ho comprato da Zolla le marca jazz e, almeno questo pacchetto si è rivelato nettamente superiore.
In generale tieni presente che su un pacchetto da dieci ne suoneranno decentemente solo la metÃ*.
qualcuno ha anche fatto un programmino per confrontare le ance :roll: l'ho letto da qualche parte sul forum