PDA

Visualizza Versione Completa : Sax tenore Selmer SA80 serie II.. canna di fucile!!!

saxluis
18th May 2010, 22:22
Salve ragazzi ho appena provato un sax tenore Selmer SA80 serie II color canna di fucile(nero) campana incisa, con le chiavi dorate, veramente molto molto bello!! Un selmer con queste finitura non lo avevo ancora visto...Il bello è che il proprietario è un mio conoscente che da diverso tempo lo tiene a riposo ed ho saputo solo ieri che aveva intenzione di venderlo! Il sax si presenta in buone condizioni estetiche,ottima meccanica(non c'erano dubbi è selmer!) è anche abbastanza spontaneo, va' fatta una registratina e sara' perfetto...Il fatto che di questi esemplari non se ne vedono in giro puo' dipendere solo dal prezzo? Qualcuno mi sa' dire se si puo' andare sul sicuro sulla qualita' di questa serie? Questo tipo di finitura secondo voi ha dei vantaggi o degli svantaggi sulla durata dello strumento(ossidazioni ecc)? Prezzo richiesto € 2.500 :BHO: spero trattabili :pray: Che botta!!! :muro(((( Informatemi piu' che potete su tutto quello che sapete in merito grazie!!!!!

MarcoSax
18th May 2010, 22:31
Foto obbligatorie :-leggi-:

Blue Train
18th May 2010, 22:36
Foto obbligatorie :-leggi-:
Non credo, è una richiesta di info per eventuale acquisto, non di vendita.
I tioli chiari sono sempre molto apprezzati.

Federico
18th May 2010, 22:39
C'è giÃ* un SA II nero in questo forum o mi sbaglio :ghigno:

docmax
18th May 2010, 23:03
Mah, si dice che qualche stitico saxofonista del forum si diletti con un sax nero...

Nous
18th May 2010, 23:23
Il fatto che di questi esemplari non se ne vedono in giro puo' dipendere solo dal prezzo?

Anche dalla diffusa assenza di buon gusto :saputello !

Ti suggerisco una lettura : http://www.ilsaxofono.it/portale/recens ... black.html (http://www.ilsaxofono.it/portale/recensioni/73-saxofoni/160-recsaiiblack.html)

Per il prezzo...se è da revisionare forse è leggermente alto.

saxluis
18th May 2010, 23:24
:mha!( Nessuno mi aiuta??? :mha...:

saxluis
18th May 2010, 23:34
Grazie per la lettura Nous...mi sembra di aver capito che lo possiedi o lo hai posseduto? Ho visto che hai curato tu questa descrizione...

Nous
18th May 2010, 23:43
Grazie per la lettura Nous...mi sembra di aver capito che lo possiedi o lo hai posseduto? Ho visto che hai curato tu questa descrizione...

Ciao, sì io sono un possessore di quel sax..non a caso soprannominato "La Belva Nera" (con L, B ed N maiuscole :saputello )

tzadik
19th May 2010, 00:05
I Selmer neri sono strumenti decisamente bizzarri... il suono è particolare molto più "smorzato", che per farci jazz può risultare più che piacevole (essendo il Serie II uno strumento non tipicamente per jazz).

Stanley Turrentine usa esattamente un Serie II laccato nero... cerca e ascolta su YouTube.

La cifra è un po' fuori mercato, direi che un prezzo onesto potrebbe essere 2100/2200€ se poi è da revisionare leva 100€.

Non se ne vedono in giro perchè sono oggetti "particolari"... succede la stessa cosa per gli Yamaha 875 neri e per gli Yanagisawa x991B (neri).

Nous
19th May 2010, 07:30
I Selmer neri sono strumenti decisamente bizzarri... il suono è particolare molto più "smorzato", che per farci jazz può risultare più che piacevole (essendo il Serie II uno strumento non tipicamente per jazz).

Ciao, non mi risulta che il suono di questi Selmer sia molto più smorzato...avendoci suonato in duetto con possessori di SA80 II non neri mi è parso quasi il contrario..però non posso giurare che sia così per tutti.

saxluis
19th May 2010, 10:21
Ok ! Quindi dite che se riesco a tirarlo a 2000 ne vale la pena??? Li vale? E' cmq una serie riuscita questa per il tenore? Grazie Nous per le info...volevo chiederti tzadik, visto che ti intendi di materiali (placcatura, laccatura, finiture particolari , come in questo caso)da quello che ho potuto leggere in altri messaggi, pensi che questa sia ok? In ogni caso grazie a tutti... ;)

saxluis
19th May 2010, 10:27
C'è da dire che quello che ho io in prova ha l'interno della campana nero non oro (come quello di Nous) questo secondo voi che differenze fa'? :BHO:

tzadik
19th May 2010, 10:45
Io tanti anni fa' ho provato un Serie III nero in negozio (credo fosse un Serie III).
Il suono mi sembrava più rotondo (in un certo senso "smorzato") e venivano fuori frequenze proprio diverse (complessivamente meno medi).
All'epoca non mi piaceva, ma i miei gusti son cambiati e adesso sicuramente mi ritroverei un po' di più, probabilmente a prenderlo in mano risulta anche più pesantino della versione laccata (più peso = più "suono").

Alla parola "smorzato" non ho dato nessuna accezione negativa.

@saxluis: se il prezzo scende, secondo me vale tutti quei soldi e sicuramente potrebbe essere uno strumento più interessante di un Selmer con la normale laccatura oro. :zizizi))

Scusa ma era completamente nero, non come questo: http://www.sax.co.uk/acatalog/selmer2Tb.jpg ?
Sicuro che non fosse soltanto un esemplare completamente "scrostato" e conseguentemente ossidato? :BHO:

Nous
19th May 2010, 11:10
Io tanti anni fa' ho provato un Serie III nero in negozio (credo fosse un Serie III).

Forse il serie III è diverso dal serie II nero?

All'epoca non mi piaceva, ma i miei gusti son cambiati e adesso sicuramente mi ritroverei un po' di più, probabilmente a prenderlo in mano risulta anche più pesantino della versione laccata (più peso = più "suono").

In effetti il peso è leggermente superiore ai modelli dorati che ho provato..di poco però.

Nous
19th May 2010, 11:11
C'è da dire che quello che ho io in prova ha l'interno della campana nero non oro (come quello di Nous) questo secondo voi che differenze fa'? :BHO:

Secondo me a 2000 non lo lasciano..io offrirei un 2.200, anche se il fatto che non abbia la campana dorata un pò mi lascia perplesso..

19th May 2010, 11:30
Se non sbaglio i primi SA neri erano interamente neri, senza interno oro....oppure viceversa... :BHO:

in ogni caso è un differente periodo di produzione rispetto a quelli con interno oro.

Nous
19th May 2010, 11:39
Il Serial Number lo sai? Così vediamo subito l'anno di produzione..

saxluis
19th May 2010, 14:20
Per il serial number vi faccio sapere piu' tardi...comunque si, ha il fusto e la campana di colore nero, non come quello in foto(tzadik), anche interno campana nero, solo le chiavi dorate...l'incisione sulla campana non è molto evidente come questa foto, è molto lieve il decoro, sempre di colore nero... il tipo dice di aver chiesto lui questo tipo di personalizzazione :mha!(

Nous
19th May 2010, 14:55
il tipo dice di aver chiesto lui questo tipo di personalizzazione :mha!(

Questo mi pare impossibile..non è che è stato laccato sopra la laccatura originale?
Fosse così ti direi di lasciare perdere, ho provato un SA80 II lavorato così e suona come uno Yamaha col mal di gola :saputello

Filippo Parisi
19th May 2010, 15:05
Sax nero????? :evil: :muro(((( :muro((((

saxluis
19th May 2010, 18:52
Non so se è stato rilaccato Nous...come posso fare per capirlo???

saxluis
19th May 2010, 18:56
Parisi cosa ci trovi di strano? :mha!(

giovanni parisi
19th May 2010, 19:30
non sono un amante di sax neri, ma è questione di gusti, ieri nel laboratorio di Berini ne ho provato uno laccato normale, ma ritamponato e con garanzia di un anno che vende a 2200 €..... e soprattutto con la meccanica rifatta da lui con i perni nuovi!!!! :amore::

quindi io più di 1900 non li spenderei :mha!(

Nous
19th May 2010, 20:16
Eh certo..al prezzo di un contralto ti vendono un tenore perchè il nero non ti piace :D-: !!

giovanni parisi
19th May 2010, 21:16
beh, contatta il laboratorio di Berini e chiedi conferma a lui sul prezzo del tenore da me citato, non contraddire prima di aver verificato la veridicitÃ* delle informazione date da altri :saputello

Federico
19th May 2010, 21:42
Bhe secondo me un sax nero dovrebbe essere svalutato :mha!(

re minore
19th May 2010, 22:36
C'e' chi dice che i sax neri portino sfiga! ::saggio::

saxluis
19th May 2010, 22:46
Nous avevi ragione il tipo ha ammesso di aver rilaccato lo strumento sulla laccatura originale per cambiare colore!!! Grazie per le preziose info che mi hai dato...a questo punto che fareste al posto mio??? Peccato aveva una meccanica perfetta e un suono niente male...pero'.... :muro((((

pumatheman
19th May 2010, 22:51
accÃ*-Ã*-llÃ*!!! campana interna nera e incisioni poco in vista puzzava parecchio!
se ti piace e il sax è a posto a pelli e no botte io gli offrirei al massimo 1600

saxluis
19th May 2010, 23:36
non sono un amante di sax neri, ma è questione di gusti, ieri nel laboratorio di Berini ne ho provato uno laccato normale, ma ritamponato e con garanzia di un anno che vende a 2200 €..... e soprattutto con la meccanica rifatta da lui con i perni nuovi!!!! :amore::

quindi io più di 1900 non li spenderei :mha!(

Cmq mi riferivo a Filippo Parisi...grazie lo stesso per le info...

saxluis
19th May 2010, 23:43
accÃ*-Ã*-llÃ*!!! campana interna nera e incisioni poco in vista puzzava parecchio!
se ti piace e il sax è a posto a pelli e no botte io gli offrirei al massimo 1600

Ti dico la verita' il sax mi è piaciuto molto come meccanica, è comodissimo...i tamponi sono nuovi ma induriti perchè fermo da tempo, quindi andrebbero rifatti...a parte qualche piccolo segno di ossidazione esternamente sotto la campana, va registrato il tutto, considera che per una messa a punto del genere con tamponi originali vado a spendere € 400 circa...non so' davvero cosa fare :mha...:

Federico
19th May 2010, 23:50
Secondo me vedi di trovare un altro serie II se ti piace il Selmer Serie II altrimenti per i 2000 euro puoitrovare anche qualche Borgani :ghigno: o anche qualche Rampone, sinceramente prendere un sax a 1600 ( se te lo da) rilaccato e poi ritamponarlo e sistemarlo mi sembra un pò troppo :mha!(

pumatheman
19th May 2010, 23:52
no! da ritamponÃ* scende drasticamente (ma di parecchio) la mia offerta massima...
no so a che "livello" sei col sax ma la meccanica comodissima la ritrovi... dipende di più da com'era il suono ... se quello ha il suono che vuoi .. bhè è tutto un altro discorso

saxluis
20th May 2010, 00:02
no! da ritamponÃ* scende drasticamente (ma di parecchio) la mia offerta massima...
no so a che "livello" sei col sax ma la meccanica comodissima la ritrovi... dipende di più da com'era il suono ... se quello ha il suono che vuoi .. bhè è tutto un altro discorso

Diplomato...ho sempre suonato selmer e provato poche alternative forse per questo ci sono un po' troppo attaccato...mi sai consigliare un buon tenore con meccanica tipo selmer? Perchè mi sa che a questo punto conviene andare sul nuovo :mha!(

saxluis
20th May 2010, 00:04
Secondo me vedi di trovare un altro serie II se ti piace il Selmer Serie II altrimenti per i 2000 euro puoitrovare anche qualche Borgani :ghigno: o anche qualche Rampone, sinceramente prendere un sax a 1600 ( se te lo da) rilaccato e poi ritamponarlo e sistemarlo mi sembra un pò troppo :mha!(

Hai ragione :zizizi))

pumatheman
20th May 2010, 00:08
acciderba diplomato! sul nuovo non saprei... ma sull'usato se vuoi un selmer provane quante più che puoi, ce ne sono tantissimi in giro hai una vasta scelta ... considera magari anche i SA1 o/e i mk7 (ocio alla meccanica particolare) e i SA2 primi seriali.

Nous
20th May 2010, 00:09
Nous avevi ragione il tipo ha ammesso di aver rilaccato lo strumento sulla laccatura originale per cambiare colore!!! Grazie per le preziose info che mi hai dato...a questo punto che fareste al posto mio??? Peccato aveva una meccanica perfetta e un suono niente male...pero'.... :muro((((

Lascia perdere, i Selmer rilaccati per la mia esperienza suonano in maniera anonima.

Nous
20th May 2010, 00:17
beh, contatta il laboratorio di Berini e chiedi conferma a lui sul prezzo del tenore da me citato, non contraddire prima di aver verificato la veridicitÃ* delle informazione date da altri :saputello

Io mi riferivo alla tua offerta di 1900 euro per il tenore, non ai 2200 richiesti da Berini ;)
A parte che secondo me rilaccandolo il tizio l'ha svalutato di brutto..aggiungi che va revisionato e ritamponato..in effetti io togliere un 700 euro almeno dai 2200 e quindi offrirei, adesso che sappiamo come stanno le cose, non più di 1500 euro. Tanto non riuscirÃ* mai a venderlo ad una cifra maggiore.

saxluis
20th May 2010, 00:18
acciderba diplomato! sul nuovo non saprei... ma sull'usato se vuoi un selmer provane quante più che puoi, ce ne sono tantissimi in giro hai una vasta scelta ... considera magari anche i SA1 o/e i mk7 (ocio alla meccanica particolare) e i SA2 primi seriali.

Ok grazie tante per i consigli! ;)

saxluis
20th May 2010, 00:21
Hai ragione Nous, secondo me non lo vendera'...cmq grazie per avermi aperto gli occhi, me ne sarei accorto comunque ma forse un po' tardi...meglio cosi'! :yeah!)

Nous
20th May 2010, 00:26

Ok grazie tante per i consigli! ;)

Io ti sconsiglio i MkVII ed anche i SA80 III, personalmente per i Selmer punterei un MkVI oppure un SA80 II.
L'SA80 Serie I mi piacerebbe provarlo, l'ho solo sentito e non mi ha impressionato.
Al di fuori della Selmer, ti direi di provare gli R1 Jazz della Rampone e Cazzani..anche se hanno una meccanica leggermente diversa dai Selmer ti ci abitui subito (il canneggio largo può darti soddisfazioni).
Ho trovato degni di nota anche i Keilwerth, i Paul Mauriat ed i Borgani Jubilee, i Yamaha solo dall'82 in poi mentre non conosco gli Yanagisawa.

Tutto il resto per me è fuffa, evita come la peste Grassi, Jupiter, Trevor James e vivrai contento.

saxluis
20th May 2010, 00:33
Al di fuori della Selmer, ti direi di provare gli R1 Jazz della Rampone e Cazzani..anche se hanno una meccanica leggermente diversa dai Selmer ti ci abitui subito (il canneggio largo può darti soddisfazioni).

Sto sentendo parlare molto bene degli R1 jazz ma i tenori sono ben riusciti come i soprani ?

Filippo Parisi
20th May 2010, 01:37
Cmq mi riferivo a Filippo Parisi...grazie lo stesso per le info...

Uguale, io non sopporto proprio (parlo solo di gusto estetico) i sax neri, e bicolore. A questi preferisco addirittura quelli argentati (che giÃ* non rientrano nel MIO ideale di sax).

tzadik
20th May 2010, 02:10
...
Sto sentendo parlare molto bene degli R1 jazz ma i tenori sono ben riusciti come i soprani ?

Sono ben riusciti anche gli R1 Jazz tenori, ma se vuoi il suono con quella punta di nasalitÃ* dei Selmer... non fanno per te.
Per la meccanica cambia solo un po' l'orientazione della mano sinistra e quella delle chiavi di D/Eb/F alti, che sono un po' ruotati.

Io ho venduto un un Serie II senza incisioni con la laccatura perfettamente intatta, risers fissi in sughero sulle chiavi di D/Eb/F alti, 2 mesi dopo averlo fatto revisionare da Berini (rifatti i perni, cambiato, tamponi molle... tirate le molle etc etc) a 1750€... Serie II, revisionato, laccatura intatta integra... a 1750€...

Il prezzo che ti chiede, per un sax 1) rilaccato 2) da revisionare è troppo elevato.

Se ti sei diplomato, hai benissimo la maturitÃ* tecnica per valutare cosa non ti piace e cosa ti piace a livello di "suono" e di conseguenza su che strumento orientarti... sax tenori professionali ce ne sono una infinita, qualcuno più particolare qualcuno meno particolari, ma ce ne sono davvero tanti!

giovanni parisi
20th May 2010, 10:08
beh, 1600 sarebbe buono, poi lo slacchi!!! :saxxxx)))

tzadik
20th May 2010, 10:12
Per slaccarlo devi smontarlo tutto e poi devi scegliere come slaccarlo.
Comunque solo per il rimontaggio vai a spendere almeno 500€ (e se lo smonti tutto ti conviene anche rifare i tamponi).

saxluis
20th May 2010, 10:36
Per slaccarlo devi smontarlo tutto e poi devi scegliere come slaccarlo.
Comunque solo per il rimontaggio vai a spendere almeno 500€ (e se lo smonti tutto ti conviene anche rifare i tamponi).

Per quanto riguarda i tamponi sono gia' da rifare perche' induriti, va registrato meglio e come intonazione non è poi cosi' perfetto, al momento solo la meccanica è la parte migliore di questo sax....comunque in ogni caso prendendo in considerazione l'idea di slaccarlo non converrebbe nemmeno, secondo me uscirebbe un botto :muro((((

20th May 2010, 10:55
Senti,
con tutti gli SA II serie in giro ti vuoi infilare in uno nero, forse rilaccata da risistemare???? :shock:

Fatti un giro per mercatinomusicale.com e giÃ* puoi trovare delle valide alternative da provare.

pumatheman
20th May 2010, 11:01
come ho detto sù, sei grado di scegliere il TUO sax, fossi in te proverei tutti i selmer usati raggiungibili da dove abiti, non ti fermare al primo che capita e prova più modelli che rientrano neltuo budget (SA1, SA2, Mk7)

giovanni parisi
20th May 2010, 11:49
Concordo con quanto sopra!!!

saxluis
20th May 2010, 12:46
Quello che dite è piu' che giusto! Grazie! :yeah!)

bb
20th May 2010, 13:49
E' strano quanto il gusto dell'estetica sia soggettivo : per me i sax neri sono inguardabili!
Al di la di questo mio parere personale ... il prezzo è un po' alto , direi max 2.200 (con campana incisa) se da revisionare.
Inoltre c'è anche da capire il costo di questa revisione , io lo porterei da un bravo riparatore prima di decidere.
Ciao

saxluis
20th May 2010, 20:29
Senti,
con tutti gli SA II serie in giro ti vuoi infilare in uno nero, forse rilaccata da risistemare???? :shock:

Fatti un giro per mercatinomusicale.com e giÃ* puoi trovare delle valide alternative da provare.

Il fatto che è stato rilaccato è assodato...il tipo ha confessato dicendomi che ha voluto cambiare colore...che scemo! :muro((((

Aktis_Sax
20th May 2010, 21:13
beh, 1600 sarebbe buono, poi lo slacchi!!! :saxxxx)))

che senso ha comprare un sax nero per poi slaccarlo?

bb
20th May 2010, 21:43
Oh mio Dio , non avevo visto bene!
Che mostruositÃ* , arretra di fronte a questa sozzeria , il sedicente sax nero è in realtÃ* una nefandezza incommensurabile!
Scherzi a parte la cifra era giÃ* non bassa per un SA II in buone condizioni ,se rilaccato ovviamente con il prezzo non ci siamo.
Io per principio non comprerei mai uno strumento rilaccato (vedi altri post , mi ricordo di aver esposto le mie ragioni diverse volte) , chiaramente i miei sono dei consigli , se desideri acquistarlo pero' pensaci seriamente e magari confrontalo con qualche altro SA II.
Inoltre dovresti essere informato su chi a rifatto la laccatura , perchè è un procedimento molto delicato e assolutamente non facile.
Ciao , Fabrizio

tzadik
21st May 2010, 00:16
Se pretendi di trovare lo strumento della vita... questa è una cosa che non si verifica quasi mai.

Se invece ti fai qualche chilometro... di occasioni vantaggiose, ma soprattutto migliori di quel tenore stile Batman, ne trovi quante ne vuoi, se vuoi un Serie II. :zizizi))

saxluis
21st May 2010, 00:43
Se pretendi di trovare lo strumento della vita... questa è una cosa che non si verifica quasi mai.

Se invece ti fai qualche chilometro... di occasioni vantaggiose, ma soprattutto migliori di quel tenore stile Batman, ne trovi quante ne vuoi, se vuoi un Serie II. :zizizi))

No, non pretendo di trovare lo strumento della vita ma uno strumento che mi permetta di esprimermi al meglio...Cercavo un selmer per andare sul sicuro a livello di meccanica visto che la conosco bene ma dopo questa esperienza... :\\:
Il suono che cerco in realta' non è quello puramente classico del selmer serieII, (anche perche' dopo tanto mi ha stancato) ma il mio gusto, ad oggi, è orientato verso i vintage che come sappiamo a livello di meccaniche sono scomodi, in poche parole cerco un suono piu' caldo, "scuro"...Il problema è che ho poca possibilita' di prova e le alternative sono tante ma lontane da me, per cui devo in qualche modo indirizzarmi verso qualcosa prima di spostarmi...Ho sentito parlare bene ad esempio dei rampone sabbiati stile vintage in OG come sono a livello di suono? In generale anche a livello di meccanica gli R1 jazz sono comodi?grazie ;)

tzadik
21st May 2010, 01:23
Come ho detto nel precedente post... di strumenti usati buoni ne trovi quanti ne vuoi (se cercavi un Serie II, ne trovi tantissimi).

I Rampone come tutti gli altri sassofoni moderni hanno un meccanica moderna (per strumenti moderni intendo dal Mark VI in poi, sia per per meccanica sia per azionamento delle chiavi)... l'orientamento dei tasti poi cambia per ogni tipo di sassofono: cambia da Serie II a Serie III, cambia da Selmer a Yamaha, da Yamaha a Yanagisawa...
Della meccanica Rampone del tenore, personalmente ho apprezzato in particolar modo, la chiave del F acuto frontale diretta e senza regolazioni (anche sugli Yamaha è diretta), il leverismo del C# basso... e il castelletto di C/Eb bassi che è su un unico perno (sugli altri strumenti su 2 aste distinte con 2 perni distinti).

I Rampone ora sono disponibili con la finitura "viva" (cioè senza laccatura/placcatura), c'è l'R1 in "ottone grezzo" e poi c'è l'R1 Jazz che in similoro (ottone rosso, c'è più rame dentro) sempre "grezzo".
Il suono è diverso dai Selmer... poi se piace o non piace è una questione di gusti (come per tutto del resto).

La tematica "Rampone vs. resto del mondo" è ampiamente dibattuta in questo forum... quindi ti basta solo cercare, con l'apposito tasto in alto a destra.

giovanni parisi
21st May 2010, 09:01
[quote="giovanni parisi":2rmwue6f]beh, 1600 sarebbe buono, poi lo slacchi!!! :saxxxx)))

che senso ha comprare un sax nero per poi slaccarlo?[/quote:2rmwue6f]

Beh, la lacca è stata aggiunta dopo, se ho capito bene, la lacca è un corpo afono ( è una vernice, non conduce le onde sonore) che riveste il corpo "sonoro" del sax, pertanto da un punto di vista fisico la lastra vibra più spontaneamente se "libera",
avete mai sentito di corde per chitarra o violino verniciate?!? no, non ha senso, la lacca dei sax è stata inventata solo per finalitÃ* estetiche, non acustiche...

Cmq il mio intervento era sarcastico, quel sax è meglio lasciarlo dov'è a mio avviso, a meno di un suono pazzesco è ovvio! :fischio:

saxluis
21st May 2010, 15:02
In ogni caso questo lo riporto al proprietario ma mi sa tanto che se devo andare su un nuovo mi sposto su rampone...mi state spingendo sul made in Italy! :yeah!)

Nous
21st May 2010, 16:04
Oh mio Dio , non avevo visto bene!
Che mostruositÃ* , arretra di fronte a questa sozzeria , il sedicente sax nero è in realtÃ* una nefandezza incommensurabile!

L'unico originale è il mio :saputello !!

giovanni parisi
21st May 2010, 16:16
Mah, se posso dire il TOP è uno strumento vecchio, magari anche selmer anni novanta, ritamponato come si deve... e garantito....risparmi un sacco di soldi e hai il meglio per fare quello che ti pare :bravo:

lucasaxsequoia
27th May 2010, 22:35
Ciao a tutti, io possiedo un serie II Selmer nero, e devo dire che suona forte e bene, dipende naturalmente dal set up bocchino ancia.... ma il mio è con l' interno dorato, non esiste con interno nero che sappia io, almeno in catalogo non lo hanno mai messo.

Federico
27th May 2010, 23:13
In ogni caso questo lo riporto al proprietario ma mi sa tanto che se devo andare su un nuovo mi sposto su rampone...mi state spingendo sul made in Italy! :yeah!)
Prova a farti un giro anche sui Borgani e allaccia bene la cintura di sicurezza ;)