PDA

Visualizza Versione Completa : Passare un file da midi ad mp3 o wave vi prego



ginos77
18th May 2010, 18:19
RagÃ* ho necessitÃ* di passare le mie basi midi in mp3 o wave....per farlo io ho wingroove...ma il risultato è deludente...si accentuano i bassi e non riesco a togliere il riverbero...qualcuno conosce un'altro programma?

Isaak76
18th May 2010, 18:34
Provato con WinAmp?

meglio ancora (è a pagamento) con Cubase puoi estrapolare tutte le tracce e associare a ognuna di esse uno strumento virtuale ... ultimamente mi sto divertendo a creare le basi in questo modo!

Placebo
18th May 2010, 18:35
Non chiedi nulla di complicato. Esistono molti software, ad esempio questo:

http://www.musicplace.it/download/midi_to_mp3_le_tue_basi_sempre_con_te/

ginos77
18th May 2010, 22:55
Grazie Placebo del tuo consiglio ma non riesco ad aprire la pagina per scaricare quel programma......ho scaricato quello consigliatomi da Isak...e cioè Winamp...innanzi tutto grazie anche a te Isak....ma sicuro che trasforma i midi in mp3? A me sembra un semplice karaoke :BHO:

cagliostro70
18th May 2010, 23:02
usa un cavetto jack piccolo stereo e mettilo fra l'uscita cuffie ed il line in. metti il midi in riproduzione e registra lo wav con il registratore di suoni di winows. Più grezzo di così si muore.. ma funziona!

ginos77
18th May 2010, 23:14
Cagliostro ma che mi racconti? davvero? ma il risultato è buono?e poi non ho capito mi serve un cavetto con due jak?

ginos77
18th May 2010, 23:23
Scusa se sono così imbranato ma il registratore di suoni dove si trova?

Isaak76
18th May 2010, 23:28
Il metodo Cagliostro è una buona soluzione e la usavo anch'io fino a poco tempo fa (prima di cambiare scheda audio)
Il registratore di suoni, usi quello di Windows (Avvio-Programmi-Accessori-Svago ... se hai XP), oppure dovrebbe funzionare anche Audacity (ma non l'ho mai provato).

Mentre con WinAmp dovresti scaricare dei Plug-in che ti permettano di fare questa operazione, forse nel sito ufficiale dovresti trovare qualcosa.

ginos77
18th May 2010, 23:33
Cagliostro sei mitico.....ho trovato il cavetto...e funziona ;) ma ho registrato con un programma di registrazione che avevo.............. il registratore di suoni ancora non lo trovo :lol: .....wao ragazzi certe pippe mentali ma il sitema di cagliostro è diabolico :devil:

ginos77
18th May 2010, 23:35
Grazie Isak....cmq come ho appena scritto il sistema Cagliostro funziona benissimo WINAMP l'ho cancellato così ho un programma in meno...e non mi devo scervellare tanto sennò rischio di fondere il motore :ghigno:

docmax
18th May 2010, 23:39
Senza cavetti senza niente hardware con mymp3 registri tutto quello che passa sul pc, è free. ;)

Isaak76
18th May 2010, 23:44
Bene Ginos!
Il metodo Cagliostro, che da oggi entrerÃ* di diritto in tutti i volumi di Audio-Recording, ha una sola nota negativa ... la qualitÃ* finale dell'audio. Purtroppo entrando e uscendo dalla scheda audio, qualche disturbo se lo tira sempre dentro.

Mentre la soluzione di Docmax sembra l'ideale, la provai anch'io ma con la scheda esterna non funziona ... eccheccavolo!

ginos77
19th May 2010, 00:15
Grazie anche a te Doc....domani proverò a scaricare il programma.....cmq devo dire che la qualitÃ* del metodo Cagiostro mi soddisfa...in più ho una cavetto davvero piccolissimo che sembra fatto a posta per questo scopo.....ma ovvio che ,se la soluzione di Doc è migliore adotterò quella....cmq ancora una volta il forum è stato di aiuto ;)

cagliostro70
19th May 2010, 06:55
Ci sono alcune schede audio che permetteno la registrazione di "quello che sto sentendo" ovvero che va sulle casse senza bisogno di cavetti intermedi. Ma ala fine il sistema del cavetto (e in genere in casa ce n'è sempre uno perchè è in dotazione a tanti apparecchi) è il più veloce e "universale" su qualsiasi macchina. e' vero, si porta dietro qualche grammo di sporcizia.. ma di solito è abbastanza trascurabile...

cagliostro70
19th May 2010, 10:47
confermo, mymp3 funziona solo con schedfe fullduplex che permettono la registazione di quello che viene ascoltato in quel momento. La maggior parte delle schede audio integrate sulla motherboard non lo permettono (ho fatto una prova anche ora sul pc di lavoro). Peccato...

19th May 2010, 17:44
Prova con Any video converter si scarica free io ci faccio gli MP3 da yuotube!! :saxxxx)))

ginos77
23rd May 2010, 21:57
Metodo Cagliostro bocciato..Isak aveva ragione..la qualita audio scende di molto me ne sono accorto suonandoci sopra...addirittura cambia quasi la tonalitÃ* alla base di mezzo tono...mi stava facendo impazzire stavo per buttare il sax nell'immondizia.....mentre quoto a pieno la soluzione di Doc (Grazie Docmax sei mitico) mymp3 mi funziona benissimo...... ;)

cagliostro70
23rd May 2010, 22:41
strano ti cambi tonalitÃ*... sporcizia ok, ma cambio di tonalitÃ* no :ehno:

ginos77
23rd May 2010, 22:58
Vabbè cambio di tonalitÃ* forse è esagerato ma come dire rende la base un pò stonata(che poi sarebbe la stessa cosa :lol: )