Accedi

Visualizza Versione Completa : Info su selezione tipo di ancia in funzione del bocchino

13th May 2010, 17:22
Ciao a tutti!

scusate la domanda, ho provato a cercare qualcosa con il tasto apposito, ma non sono riuscito a fare luce su un dubbio che ho:

mi sono appena procurato un bocchino jody jazz hr* apertura 6M, secondo voi quale tipologia di ancia è meglio montare?

Io pensavo di usare una rico royal 2-2,5 o una vandoren V16 2,5... che ne dite?

E in caso di un bocchino vandoren V16 A6?

Grazie!

Ciao!

tzadik
13th May 2010, 17:53
Una risposta univoca non esiste...

Il Jody Jazz HR* ha delle sue peculiaritÃ* costruttive... tra le 2 ance che hai citato potrebbe funzionare meglio la Rico Royal, ma in generale una risposta univoca non esiste.

I Jody Jazz tendenzialmente hanno facing lunghi quindi funzionano bene ance che lavorano bene con facing lunghi o meglio... che riesci a far lavorare bene su facing lunghi (per restare sul "generico").

gene
13th May 2010, 18:43
Usa quelle che preferisci....sia come marca che come durezza. Personalmente con le ance di canna ho chiuso da un pezzo, uso le Fiberred M, magari provale, magari ti piacciono.....magari no....insomma la solfa è senpre a stessa...PROVARE

Federico
14th May 2010, 08:14
E tutto molto soggettivo, devi provarle e scegliere quella che ti garba di più ;)