PDA

Visualizza Versione Completa : Aiuto sulle sestine,novine e vari gruppi irregolari

giovanesassofonista
12th May 2010, 21:22
Scusate Moderatori se apro il topic, ma in quelli vecchi andavo un pò OT quindi non li guardava nessuno, devo risolvere questo problema, quando ho cominciato con le terzine mi dicevano di pronunciare "Napoli", per ritmare, cosa dovrei pronunciare per allenarmi con le sestine e gli altri gruppi irregolari? Di nuovo scusate Moderatori :oops:

Blue Train
12th May 2010, 22:09
Scusate Moderatori se apro il topic .... Di nuovo scusate Moderatori :oops:
Excusatio non petita, accusatio manifesta

re minore
13th May 2010, 09:21
Per le sestine "Sesto San Giovanni"

Per le settine "San Giorgio di Nogaro"

Per le ottine "San Benedetto del Tronto" oppure "Chianciano fegato sano"

Infine, per le novine suggerisco "Santa Maria Capua Vetere"!

:D

giovanesassofonista
13th May 2010, 13:40
Per le sestine "Sesto San Giovanni"

Per le settine "San Giorgio di Nogaro"

Per le ottine "San Benedetto del Tronto" oppure "Chianciano fegato sano"

Infine, per le novine suggerisco "Santa Maria Capua Vetere"!

:D
mi stai prendendo in giro o davvero? Perchè se è davvero mi sono pisciato dalle risate

giovanesassofonista
13th May 2010, 13:41
Blue, non ci sono temi sull'argomento io cercavo aiuto su questi gruppi irregolari con degli OT su altri topic che non guardava nessuno

Mad Mat
13th May 2010, 13:51
Mio metodo personale per impararle, su un quarto:

tre "NÃ*poli"

quattro "mÃ*ratona"

cinque " mÃ*ratoneta"

sei "sònosempresolo"

sette "sònosempresolito"

Quando si comincia a studiare i gruppi ognuno ha il suo metodo e i suoi fonemi per memorizzarli. Quando poi li hai assimilati, pensi direttamente al ritmo del gruppo.

re minore
13th May 2010, 14:06
Assolutamente non una presa in giro... uno scherzo! :-) E infatti finivo con un sorriso!

Pero' ti posso dare un consiglio? Hai un entusiasmo invidiabile, ed ogni tuo intervento e' colmo di sete di sapere... pero' hai un approccio - come dire - caotico! Il consiglio e' quello di trovarti un maestro, andrai cento volte piu' veloce!

giovanesassofonista
13th May 2010, 14:10
Caotico in che senso?

GAX
13th May 2010, 14:30
Caotico in che senso?

assimili tutto insieme e in modo un po' approssimato... ;)

giovanesassofonista
13th May 2010, 14:49
Caotico in che senso?

assimili tutto insieme e in modo un po' approssimato... ;)
Ma questa roba non la devo assimilare ora, ci vorrÃ* qualche settimana prima di cominciare con i gruppi irregolari :D

re minore
13th May 2010, 15:08
Caotico nel senso che non segui un ordine! Ad esempio in questo post ti stai preoccupando delle novine, ma probabilmente (se poi mi sbaglio chiedo venia!) devi ancora assimilare fondamentali di solfeggio ritmico che sono ben piu' semplici delle novine! Per le novine c'e' tempo, io ad esempio non ne ho mai incontrata una nella mia vita di sassofonista.... e campo felice!