PDA

Visualizza Versione Completa : Sax appeal?



Placebo
11th May 2010, 15:43
Chi di voi non l'ha mai notato?
Ogni volta che durante un film si presenta una scena romantica o in qualche modo erotica, ecco che il sax parte di sottofondo, immancabile.

Si comincia dai vecchi films americani degli anni '50, per proseguire con la saga Emmanuelle nei '70, poi gli esilaranti filmetti degli '80 dove Nadia Cassini :slurp: ed Edwige Fenech la facevano da padrona, ma anche cambiando genere, come il fantascentifico Blade Runner, ha il suo "Love theme" a base di sax in quel po' di romantico che s'incontra durante la sua visione.

Migliaia di sexy-movie hanno trovato la base in questo fantastico strumento, ma anche tante compilation di genere molto commerciale ma tutto sommato piacevoli, come "Sax and sex" o "Romantic sax" ecc...

Perchè il sax è così... glamour?
Ma allora, chi suona il sax dovrebbe cuccare parecchio?
No ditemelo, perchè io lo stuolo di donne davanti casa mia, non lo vedo!

E divagando un attimo...
una donna, cosa penserÃ* di un uomo che suona il sax? Certo... le probabili risposte delle nostre amiche Aktis e Jo farebbero poco testo, perchè sono nostre simili, per così dire :lol: .
No perchè ieri... parlando con una collega, le ho detto che suono il sax, e questa alla notizia mi si è sciolta ai piedi! Peccato però che il regolamento di disciplina militare non digerisca bene le tresche tra colleghi....:ghigno:

A me le donne che suonano il sax m'affascinano, ma in fondo, quando sono belle m'affascinerebbero pure con un maranzano...

paolo1960
11th May 2010, 15:48
:lol: Grande Pla!!!attento che Aktis e Jo adesso..... ;)
ciao :yeah!)

GAX
11th May 2010, 15:56
No perchè ieri... parlando con una collega, le ho detto che suono il sax, e questa alla notizia mi si è sciolta ai piedi! Peccato però che il regolamento di disciplina militare non digerisca bene le tresche tra colleghi....:ghigno:


:lol: :lol:

alto23
11th May 2010, 16:09
Ma allora, chi suona il sax dovrebbe cuccare parecchio?
No ditemelo, perchè io lo stuolo di donne davanti casa mia, non lo vedo!Dato che riscontro lo stesso "problema", sono giunto alla conclusione che, mentre noi siamo lì a suonare il sax, chi ci sta intorno... ci siamo capiti.
Riguardo all'aneddoto con la tua collega, Placebo, spero vivamente che tua moglie non legga il forum! :ghigno:

Placebo
11th May 2010, 16:12
.....Riguardo all'aneddoto con la tua collega, Placebo, spero vivamente che tua moglie non legga il forum! :ghigno:

Non credo, ma anche se fosse, 16 anni di matrimonio con un marinaio, ti "forgiano"! :lol:

MarcoSax
11th May 2010, 16:27
Voglio la risposta delle pulzelle adesso! :lol:

Josax
11th May 2010, 16:27
va bene...mi avete tirata in ballo....anche se son deliberatamente di parte!! :ghigno: comunque sì è vero.... se uno è un bel tipo e mi suona pure bene il sax il fascino raddoppia........ :ghigno:

FrankRanieri
11th May 2010, 20:00
Io ho due teorie...
1) circa il sax nei filmetti credo che derivi dal substrato cul-tural musicale di quegli anni, Papetti docet...
2) circa il fatto che il suono del sax sia sexy ed affascini le donne, secondo me deriva sia dal timbro "complesso" che ha, probabilmente ha un certo n. di armoniche, chissÃ*... e soprattutto, più ragionevolmente, è lo strumento che più assomiglia alla voce umana... :D-:

docmax
11th May 2010, 20:05
Utilizzando la funzione cerca avreste avuto tante risposte ;) comunque per esperienza personale le cose sono un pelino cambiate il mito del sax ora è fortemente vacillante per merito della chitarra (purtroppo chi suona più forte fa più effetto e noi non disponiamo di amplificatori su cui smanettare).
Però vuoi mettere
Sax -> Sexy
Chitarra -> Chetarry (che tra l'altro sa tanto di raffreddore...) :lol:

Filippo Parisi
11th May 2010, 21:06
Se fai una ricerca su goggole con "sax appeal" trovi di tutto: blog, una band con questo nome ed...ovviamente...tanti sax ... con sfondo di donna nuda o seminuda :D

Placebo
12th May 2010, 00:14
Utilizzando la funzione cerca avreste avuto tante risposte ;)
:lol: tante risposte? Ma andiamo...
L'idea è quella di farsi due chiacchere in allegria...

Ragazzi, e sta bene quando si formulano le stesse domande all'infinito, ma a volte mi pare che il "tasto cerca" sia per alcuni di voi una specie di fobia.

Aktis_Sax
12th May 2010, 00:21
Beh, il sax è uno strumento molto versatile, e per il suo timbro caldo e dolce spesso viene impiegato nei momenti romantici dei film...

Per quanto riguarda l'uomo col sax, lo ammetto, appena sono entrata in banda mi sono messa con un sassofonista e la storia ancora dura, e in generale ritengo che l'uomo sassofonaio sia molto affascinante! Però c'è anche da dire che sono molto di parte, forse detto da me non è proprio obiettivo.

docmax
12th May 2010, 09:51
Utilizzando la funzione cerca avreste avuto tante risposte ;)
Era solo un modo per fare allegria, era una battuta.
Comunque nella battuta c'era un fondo di veritÃ* perchè avevamo fatto giÃ* qualche risata su questo argomento...
Nessuna fobia, Placebo, per quanto mi riguarda solo voglia di scherzare un pò (che non guasta mai...).

lucaB
12th May 2010, 10:05
servirebbe l'intervento del Nous in questa discussione. Proverò a invocarlo con la formula magica

Selmer Selmer Selmer ::saggio::

In attesa di un giudizio più illuminato aggiungo che il sax é presente anche nel Re Leone (e quindi?)

Chopin75
12th May 2010, 10:56
Quoto tutti...il sax ha il suo fascino, anche se devo dire che son d'accordo con chi dice che ultimamente va meno per via dei chitarristi...comunque si cucca ancora

Placebo
12th May 2010, 16:41
servirebbe l'intervento del Nous in questa discussione...

E come mai?

Placebo
12th May 2010, 16:43
Ma pensa...
io sono pure un chitarrista, ancora prima di essere sassofonista (aspirante), ma la scia di donne continuo a non vederla... :muro((((

GAX
12th May 2010, 17:08
prova a passare all' ottavino :fischio: :ghigno:

SalVac85
12th May 2010, 17:35
Potresti sempre provare con un sensualissimo.... basso tuba :ghigno:

Placebo
12th May 2010, 17:42
:lol:

Vabbè dai...
abbiamo scherzato, non vorrei che qualcuno mi prendesse sul serio: non ho mai fatto affidamento alla mie doti musicali, in fatto di donne.

Però ripensando a quella mia collega......... :cool:

docmax
12th May 2010, 18:02
Placebo ascolta: non sarÃ* che per avere il sax appeal ti manca il vecchio baffo micidiale? ;)

Placebo
12th May 2010, 19:14
Per caritÃ*...
quel baffo mi ha fregiato degli appellativi più assurdi, in effetti allo specchio vedevo una specie di killer :twisted:

Per non parlare del continuo lamentio di mia moglie :roll:

lucaB
12th May 2010, 21:21
servirebbe l'intervento del Nous in questa discussione...

E come mai?


fa sempre bene un po' di Nous :saputello

Selmer Selmer Selmer Selmer Selmer Selmer Selmer Selmer Selmer Selmer :saputello

Placebo
12th May 2010, 21:50
Come lui stesso avrebbe risposto:

opinabile!

Josax
12th May 2010, 22:16
sinceramente io preferisco di gran lunga il sax alla chitarra...... :ghigno:

GAX
12th May 2010, 22:26
perchè sei di parte... :smile:

Josax
12th May 2010, 22:28
ma quando mai!! XDD

lucaB
13th May 2010, 20:05
io ho sentito dire che chi viene alla master ha più sax appeal! Comunque il sax non va bene per i concerti in spiaggia intorno al fuoco:

1) perché si spegnerebbe il fuoco data la potenza "di fuoco" del sax (non vorremo mica paragonarlo a quel legnetto bucato con sei corde)
2) perché la suddetta potenza di fuoco non è adatta a un pubblico ravvicinato, però è possibile prendere un pedalò e suonare dalle boe
3) perché il sax sabbiato a me non piace

GAX
13th May 2010, 20:12
eheh quel legnetto bucato con sei corde servirebbe solo ad alimentare il fuoco :lol:

re minore
16th May 2010, 09:25
Per rimorchiare col sax non basta fare scale su scale... se vi interessa c'e' questo libro che tratta l'argomento. A me lo ha regalato mia moglie!

http://www.wikifortio.com/289216/CIMG0020.JPG

docmax
16th May 2010, 11:40
sinceramente io preferisco di gran lunga il sax alla chitarra...... :ghigno:

Come si fa a non voler bene a Jo?

:bravo:

Josax
16th May 2010, 16:55
Per rimorchiare col sax non basta fare scale su scale... se vi interessa c'e' questo libro che tratta l'argomento. A me lo ha regalato mia moglie!

http://www.wikifortio.com/289216/CIMG0020.JPG
titolo del libro?? per chi non volesse scaricarlo sul pc... ;)

Josax
16th May 2010, 16:56
sinceramente io preferisco di gran lunga il sax alla chitarra...... :ghigno:

Come si fa a non voler bene a Jo?

:bravo:
grazie Doc.....troppo buono..... :oops:

Filippo Parisi
16th May 2010, 17:47
Per rimorchiare col sax non basta fare scale su scale... se vi interessa c'e' questo libro che tratta l'argomento. A me lo ha regalato mia moglie!

http://www.wikifortio.com/289216/CIMG0020.JPG
titolo del libro?? per chi non volesse scaricarlo sul pc... ;)


SAX APPEAL
Il Saxofono nel Jazz

di Paolo Carradori

Josax
16th May 2010, 17:50
interessante... :D-: mi sa che Place ha preso spunto da qua per i titolo del topic.... :lol:

Placebo
16th May 2010, 19:27
No Jo...

una volta girovagando su ebay vidi una maglietta con la stampa di un sax, e sotto scritto "SAX APPEAL".

cagliostro70
16th May 2010, 20:57
Dunque.. significache passando da anni di chitarra (suonata male) a l sax (suonato peggio).. sono in controtendenza..o non ho capito nulla come ai solito!

Josax
16th May 2010, 23:06
No Jo...

una volta girovagando su ebay vidi una maglietta con la stampa di un sax, e sotto scritto "SAX APPEAL".
allora coincidenza... ;)

cagliostro70
16th May 2010, 23:22
SAX APPEAL è anche il titolo di un simpatico libercolo sul sax nel jazz

MarcoC
23rd May 2010, 14:53
va bene...mi avete tirata in ballo....anche se son deliberatamente di parte!! :ghigno: comunque sì è vero.... se uno è un bel tipo e mi suona pure bene il sax il fascino raddoppia........ :ghigno:

Allora, il sax l'ho sempre suonato non dico bene ma decentemente sì, però grazie alla musica non ho mai combinato niente ... quindi devo essere proprio brutto!!!!!

Josax
23rd May 2010, 18:09
MarcoC magari non hai avuto fortuna..... non tutte le donne vanno pazze per il sax!! :roll:

il massimo poi è che suoni divinamente il sax e il piano.... :amore:: :ghigno:

GAX
23rd May 2010, 19:44
Allora, il sax l'ho sempre suonato non dico bene ma decentemente sì, però grazie alla musica non ho mai combinato niente ... quindi devo essere proprio brutto!!!!!

magari è brutto il sax :lol:

lucaB
25th May 2010, 17:13
ma perché il soprano di Josax si chiama ASS? Vabbè che il mio alto si chiama CAZZANI... :doh!:

Josax
25th May 2010, 17:45
ASS sta per Amati Soprano Sax ( non so l'ordine delle 2 s.....).... :ghigno:

docmax
25th May 2010, 19:45
ma perché il soprano di Josax si chiama ASS? Vabbè che il mio alto si chiama CAZZANI... :doh!:
Che vogliamo fÃ*?
So' ragazzi!
:lol:

Josax
25th May 2010, 19:49
cos'era una battuta che io non avevo colto?? :BHO:

docmax
25th May 2010, 19:59
... meglio così! :oops:

MarcoSax
25th May 2010, 20:01
ma perché il soprano di Josax si chiama ASS? Vabbè che il mio alto si chiama CAZZANI...
Che vogliamo fÃ*?
So' ragazzi!
:lol:
::saggio:: Però era simpatica dai! Comunque anche io ho il Cazzani!! :lol:

Josax
25th May 2010, 20:01
ho capito va....son la solita tonna..... :oops: :lol: :lol:

MarcoSax
25th May 2010, 20:04
Eheh Luca ci ha tirato in ballo una traduzione dall'inglese :lol:
Lo sanno tutti cosa significa Ass vero??? :lol:

Josax
25th May 2010, 20:05
veramente io non lo so.... :oops:

MarcoSax
25th May 2010, 20:10
Ehm..il lato B :lol: Ehehe

Placebo
25th May 2010, 20:13
ho pure il il Cazzani, ma mi dissocio da questi commenti da osteria! :lol: :lol:

Josax
25th May 2010, 20:16
Ehm..il lato B :lol: Ehehe
ARGH!!! che offesa per il mio soprano!! :evil: :lol:

docmax
25th May 2010, 20:19
Se mi consentite una citazione dotta, è proprio per questa assonanza che ha costretto la comunita mondiale a cambiare il nome di Giass (suono onomatopeico del charleston che dava un'idea del ritmo delle musiche swing-blues) in Jazz: c'erano tanti ragazzi americani che creavano giochini con la parola Giass-Ass, allo stesso modo con cui gli italiani si divertono in doppi sensi con le mascoline ditte produttrici di sax...

Immaginatevi il manifesto "Tonight Giass concert" che diventava "Tonight Ass concert" :mha!(

Josax
25th May 2010, 20:21
ah però.....in questo forum non si finisce mai di imparare..... ;) comunque la prossima volta che fate di queste battute spiegatemele prima.... :oops:

docmax
25th May 2010, 20:22
Lucaaaa....

GAX
25th May 2010, 20:35
Cazzani!! :lol:

mi manca il Cazzani ! :\\:
e non ho neanche l' ASS !


questa assonanza che ha costretto la comunita mondiale a cambiare il nome di Giass (suono onomatopeico del charleston...
...Immaginatevi il manifesto "Tonight Giass concert" che diventava "Tonight Ass concert" :mha!(

questa non la sapevo ... :shock:

MarcoSax
25th May 2010, 20:40
GAX senza ass nun se campa!! :lol:

re minore
25th May 2010, 22:41
Alcuni miei amici cantano in un gruppo di musica rinascimentale che si chiama "Ars Vocalis"... e io ogni volta che mi capita una stampa gli aggiungo una "e"... "Arse vocalis" :lol:

Federico
25th May 2010, 22:49
SarÃ* sax-appeal, ma io ogni volta che suono mia moglie scappa ( anche i figi e anche i cani :lol: ) e poi mi dice parole quando trova gli sputacchi a terra, però io la amo lo stesso :ghigno:

lucaB
25th May 2010, 23:23
Lucaaaa....

dimmi :roll:

docmax
26th May 2010, 00:27
Hai stuzzicato Jo, ora tocca a te rabbonirmi la saxwoman... Per favore non denigrare l'amato Amati.

lucaB
26th May 2010, 09:43
ma no! l'Amati è bellissimo :amore:: soprattutto il soprano! :yeah!) Chopin75 può confermare che nei migliori bar di Londra si sente spesso dire "You got a beautifull ASS" alla fine di una performance. :roll:

docmax
26th May 2010, 10:39
:mha...: Abbi pazienza Jo!

Placebo
26th May 2010, 15:52
ma no! l'Amati è bellissimo :amore:: soprattutto il soprano! Chopin75 può confermare che nei migliori bar di Londra si sente spesso dire "You got a beautifull ASS" alla fine di una performance.

Mah...
io ste cose le sento al limite nei peggiori bar di Caracas! :lol:

E poi....
mi sa che Jo è gia abbastanza rab-bonita dietro quel sax.... :ghigno:

Josax
26th May 2010, 19:25
eh noooo....ora mi arrabbio sul serio!! :evil: :lol: :lol:

mix
27th May 2010, 00:30
... e mo' so' c...i... :lol:

AGOSTY 275
27th May 2010, 13:44
" e mo so uccelli senza zucchero" :lol:

GAX
27th May 2010, 14:51
... e mo' so' c...i... :lol:

e mo so' cazzani amari ... :lol:

perché siamo arrivati qui dal sax appeal ?

lucaB
27th May 2010, 17:16
non lo so! bisognerebbe rileggersi tutto il topic per capire chi ha cominciato. Ma chi ne ha voglia? Meglio continuare fischiettando come se niente fosse :fischio:

Josax
27th May 2010, 23:56
lucaB hai poco da fischiettare tu!!! :evil: :lol: :lol: