PDA

Visualizza Versione Completa : selmer Alto Mark VII



24th January 2007, 14:33
Salve a tutti. Ho da poco comprato un sax contralto selmer Mark 7. Mi potete dire cosa vale economicamente?
Grazie e buona musica

Simone Borgianni
24th January 2007, 20:43
Un alto MkVII in buone condizioni 1500,00 /1800,00, questa valutazione è generica ma nella media ;)
I 7 hanno avuto qualche problemino con i tenori ma l'alto non è affatto male.

24th January 2007, 20:54
Ho controllato il numero di serie e corrisponde all'anno 1979/80; io l'ho preso perchè mi sono letteralmente innamorato del suo suono....molto caldo!
L'ho pagato infatti 1800€ ma ha quasi tutti i tamponi nuovi originali ed è in buone condizioni anche come metallo (ovvero ha pochi graffi e pochissima ruggine) quasi come il mio primo Yamaha usato 6 anni. (ma il suono è proprio un altra roba! che tipo di problemi hanno avuto in genere i Mark7 alto? Grazie comunque della risposta, è poco che sono iscritto a saxforum.

Simone Borgianni
25th January 2007, 13:02
Come ti ho accennato sull'alto non ci sono particolari problemi, se non le comuni manutenzioni causate dall'utilizzo ;)
Uno dei difetti secondo me riguardanti il tenore (che trovi in giro alle stesse cifre dell'alto:roll: )è quello che la struttura di alcuni leveraggi abbastanza lunghi causa la facile oscillazione delle relative chiavi, quindi la manutenzione e quasi continuativa.