PDA

Visualizza Versione Completa : Info su album di Marsalis "The sound of Jazz"



Chopin75
10th May 2010, 11:55
Ciao a tutti...Il mio ormai ex insegnante mi ha consigliato di acquistare l'album di Marsalis "The sound of Jazz"...dato che su suo consiglio ho acquistato un altro cd che mi è piaciuto (John Mayall - The turning point) volevo sapere anche da voi le impressioni (premetto che nn l'ho ancora acquistato, quindi ascoltato)
A voi i commenti

lovis6161
11th May 2010, 08:22
ti dico che quest album di marsalis non lo ho e cercando su internet non l'ho trovato,comunque dal titolo,sembrerebbe una di quelle raccolte,io sconsiglio in genrale tutte le raccolte,greatest hits ect...

gnoato
11th May 2010, 09:51
Si tratta in effetti di una raccolta. E' il volume 14 di una collana non eccezionale (ho visto che mettono anche gli Earth Wind & Fire ... cosa c'entrano con il jazz lo sanno solo loro...). Raccoglie un po' di pezzi non proprio recenti e vi suona al sax Billy Pierce ...
Credo che su Marsalis non dovrebbe essere difficile trovare qualcosa di meglio ...

Chopin75
11th May 2010, 11:01
Grazie...

14th August 2010, 15:28
Per quanto riguarda The Turning Point di John Mayall lo trovo un ottimo album...in Thoughts About Roxanne c'è una bellissima parte di sax!

13th June 2011, 11:00
Marsalis a mio parere è immenso.
Nel corso della sua carriera dai suoi album è perfettamente individuabile la sua crescita musicale ed umana.

Scenes in the city
Renaissance
Crazy People Music
The Dark Keys
Requiem
Contemporary Jazz
Eternal (ballad book)
Braggtown

sono in genere i miei album preferiti.
Il penultimo Metamorphosen, molto bello, è però come un side B di Braggtown.

Mi manca da asclotare la sua ultima uscita Songs of Mirth and Melancholy, in duo con Calderazzo.

Segnalo anche l'albu, Watts del 2009, leader Jeff Tain Watts, dove Marsalis è veramente strepitoso.

GeoJazz
15th June 2011, 16:51
D'accordo con te su tutto NYN, volevo giusto aggiungere alla tua lista anche 'Mo Better Blues (colonna sonora dell'omonimo film) e Random Abstract, con una bella versione di Lonely Woman (e non solo).

phatenomore
15th June 2011, 17:27
Personalmente ritengo che Marsalis sia il più grande sopranista che abbiamo in circolazione (ho tutti i suoi lavori tranne l' ultimo).
Al tenore, invece, non mi convine quasi mai.

15th June 2011, 17:30
Giusto Geo! Con yes or no! Al di la dei gusti ritengo che Marsalis sia uno dei pochi ad avere approcci completamente differenti a seconda del taglio di sax suonato.

mix
15th June 2011, 17:34
al soprano lo adoro...

Filippo Parisi
15th June 2011, 18:41
Personalmente ritengo che Marsalis sia il più grande sopranista che abbiamo in circolazione ...

Dopo me chiaramente :lol: :lol: :lol:

Filippo Parisi
15th June 2011, 18:49
Comunque avete dimenticato "The beautiful ones are not yet born" (Columbia) in trio con Robert Hurst al contrabasso e Jeff Watts alla batteria (in Cain & Abel suonano anche Wynton e Courtney Pine).