Visualizza Versione Completa : Info su album di Marsalis "The sound of Jazz"
Chopin75
10th May 2010, 11:55
Ciao a tutti...Il mio ormai ex insegnante mi ha consigliato di acquistare l'album di Marsalis "The sound of Jazz"...dato che su suo consiglio ho acquistato un altro cd che mi è piaciuto (John Mayall - The turning point) volevo sapere anche da voi le impressioni (premetto che nn l'ho ancora acquistato, quindi ascoltato)
A voi i commenti
lovis6161
11th May 2010, 08:22
ti dico che quest album di marsalis non lo ho e cercando su internet non l'ho trovato,comunque dal titolo,sembrerebbe una di quelle raccolte,io sconsiglio in genrale tutte le raccolte,greatest hits ect...
gnoato
11th May 2010, 09:51
Si tratta in effetti di una raccolta. E' il volume 14 di una collana non eccezionale (ho visto che mettono anche gli Earth Wind & Fire ... cosa c'entrano con il jazz lo sanno solo loro...). Raccoglie un po' di pezzi non proprio recenti e vi suona al sax Billy Pierce ...
Credo che su Marsalis non dovrebbe essere difficile trovare qualcosa di meglio ...
Chopin75
11th May 2010, 11:01
Grazie...
Per quanto riguarda The Turning Point di John Mayall lo trovo un ottimo album...in Thoughts About Roxanne c'è una bellissima parte di sax!
Marsalis a mio parere è immenso.
Nel corso della sua carriera dai suoi album è perfettamente individuabile la sua crescita musicale ed umana.
Scenes in the city
Renaissance
Crazy People Music
The Dark Keys
Requiem
Contemporary Jazz
Eternal (ballad book)
Braggtown
sono in genere i miei album preferiti.
Il penultimo Metamorphosen, molto bello, è però come un side B di Braggtown.
Mi manca da asclotare la sua ultima uscita Songs of Mirth and Melancholy, in duo con Calderazzo.
Segnalo anche l'albu, Watts del 2009, leader Jeff Tain Watts, dove Marsalis è veramente strepitoso.
GeoJazz
15th June 2011, 16:51
D'accordo con te su tutto NYN, volevo giusto aggiungere alla tua lista anche 'Mo Better Blues (colonna sonora dell'omonimo film) e Random Abstract, con una bella versione di Lonely Woman (e non solo).
phatenomore
15th June 2011, 17:27
Personalmente ritengo che Marsalis sia il più grande sopranista che abbiamo in circolazione (ho tutti i suoi lavori tranne l' ultimo).
Al tenore, invece, non mi convine quasi mai.
Giusto Geo! Con yes or no! Al di la dei gusti ritengo che Marsalis sia uno dei pochi ad avere approcci completamente differenti a seconda del taglio di sax suonato.
Filippo Parisi
15th June 2011, 18:41
Personalmente ritengo che Marsalis sia il più grande sopranista che abbiamo in circolazione ...
Dopo me chiaramente :lol: :lol: :lol:
Filippo Parisi
15th June 2011, 18:49
Comunque avete dimenticato "The beautiful ones are not yet born" (Columbia) in trio con Robert Hurst al contrabasso e Jeff Watts alla batteria (in Cain & Abel suonano anche Wynton e Courtney Pine).