PDA

Visualizza Versione Completa : Quali ance su bocchino ottolink?



8th May 2010, 11:03
ciao a tutti a da poco che ho comprato il bocchino in metallo ottolink 8stella per il mio sax contralto mi sapreste quali ance mi conviene usare?

Isaak76
8th May 2010, 11:14
Ciao Domy, benvenuto! se vuoi puoi presentarti nell'apposita sezione.

Per la tua richiesta, non esiste uno standard, ognuno sceglie il tipo di ance in base alle proprie sensazioni e idea di suono.

8th May 2010, 11:18
ho provato con la 2 e mezzo ma non mi viene bene per le note acute tu quale mi consigli

Isaak76
8th May 2010, 11:25
Innanzitutto dipende dalla marca di ance che stai utilizzando, infatti la 2,5 della Vandoren, non corrisponde con la 2,5 della Rico ... che ance stai utilizzando?

A parte questo, altro fattore da non tralasciare è lo studio sull'emissione, giÃ* di persè gli Ottolink (moderni) non hanno una grandissima proiezione sulle acute e in più con un'apertura 8*, il lavoro si complica.

8th May 2010, 11:48
sto usando le vandoren java quelle con la scatola verde per capirci meglio

re minore
8th May 2010, 12:19
Io ho un otto link tone edge (quello in ebanite) 8 e uso le RICO 2. Le 2 1/2 sono troppo dure, per me, per quella apertura. Le 2 1/2 vanno alla grande, sempre per me ovviamente, sul 7.

9th May 2010, 13:18
ok grazie

blacksax
9th May 2010, 14:06
io ho l'ottolink 7stella in ebanite.... ho usato per un periodo le Rico 2 e 2 e mezzo, poi ho "scoperto" l'esistenza delle Rico select jazz e devo dire che si abbinano meglio a questo tipo di bocchino rispetto alle Rico normali...

Chopin75
9th May 2010, 18:17
io ho l'ottolink 7stella in ebanite.... ho usato per un periodo le Rico 2 e 2 e mezzo, poi ho "scoperto" l'esistenza delle Rico select jazz e devo dire che si abbinano meglio a questo tipo di bocchino rispetto alle Rico normali...

Concordo con l'ottolink sono passato anche io alle Rico select Jazz..ho comunque una scatola anzi due di Vandoren da finire