PDA

Visualizza Versione Completa : Cambiare tonalitÃ* dei midi?



dodo_dj
23rd January 2007, 02:25
raga mi servirebbe un programmino di facile utilizzo e magari in italiano x

cambiare la tonalita dei failes Midi!!!

ke mi consigliate?? :???:

23rd January 2007, 11:32
Conosco solo Finale 2006 (esiste in tutte le lingue); come programma è molto ricco e potrebbe risultare complesso al primo utilizzo. Ma con un pò di pazienza ci su può fare di tutto, anche trasporre in qualsiasi tonalitÃ* (una funzione tra le piu facili da imparare).

dodo_dj
24th January 2007, 11:24
SKAgnozzo grazie...

ma oltre a questo ??? :smile:

24th January 2007, 16:18
dodo di programmi per midi ne girano un macello, dal wg player, al vecchio vanbasco , oppure vsc... con questi apri il midi e lo trasporti col cursore. buon lavoro

dodo_dj
24th January 2007, 20:27
perfetto...

ma con vecchio vanbasco riesco a cambiare la tonalitÃ* ma nn riesco a

salvarlo!!!

qualcuno sa come si fa?

25th January 2007, 00:32
io li registro... faccio partire la base cambiata di tonalitÃ*, tolgo la guida la faccio partire e con un registratoe di suoni la registro poi la salvo. mi sono fatto tutte le basi per i piano bar cosi. buon lavoro

dodo_dj
25th January 2007, 11:38
si lo so... e x evitare.... :roll:

28th August 2007, 19:34
IO USO ENCORE 4.5, E' ABBASTANZA SEMPLICE.
APRI IL MIDI CON ENCORE, CHE TI FA VISUALIZZARE LA SUA STRUTTURA, CIOE' LA PARTITURA. A QUEL PUNTO DEVI SELEZIONARE TUTTI I PENTAGRAMMI, ESCLUSO QUELLO DI BATTERIA E PERCUSSIONI, E USARE L'OPZIONE CHANGE PITCH, SCEGLIENDO DI QUANTI SEMITONI VUOI ALZARE O ABBASSARE PER OTTENERE LA TONALITA' GIUSTA.
FATTO QUESTO BASTA SALVARE IL TUTTO CON ESTENZIONE .MIDI E IL GIOCO E' FATTO.
ENCORE LO TROVI SU EMULE O SIMILI, E ABBASTANZA SEMPLICE DA USARE, IO CI SCRIVO I PEZZI DELLA SEZIONE FIATI DELLA MIA BAND.

28th August 2007, 19:35
"pardon" per le maiuscole......

15th October 2007, 11:19
se suoni il sax contralto DEVI cambiare la tonalitÃ* della parte che vuoi suonare, perché se suoni le note scritte sul midi senza modifica stoni in modo orrendo (ad esempio se leggi un DO in realtÃ* suoni un LA!)
Io uso notation musician, ma credo che funzioni anche con finale: devi selezionare la parte che vuoi suonare e combiare solo la tonalitÃ* di quella parte.
Notation musician aiuta perché ti suggerisce direttamente la tonalitÃ* giusta indicandogli lo strumento che suoni!
se poi ti vengono fuori partiture difficili (troppe alterazioni in chiave) o note fuori dell'estensione dello strumento puoi cambiare la tonalitÃ* dell'intero midi.