Visualizza Versione Completa : Il mio nuovo Borgani
Federico
7th May 2010, 11:26
Ebbene si signori nel giro di un mese ho cambiato due sax, ma questa volta mi fermo :zizizi)) ho veramente trovato un sax eccezzionale, sia nell'aspetto che nel suono, dopo una notte insonne stamane è arrivato, con scatolone Borgani, un emozione, non sapevo se avevo preso la fregatura. Apro lo scatolone un mucchio di polistiroli, scavo e trovo la custodia (secondo me non originale) apro e mi trovo davanti un meraviglioso Pearl Silver, resto un pò a bocca aperta, lo prendo monto il Chiver ciuccio l'ancia monto il JJ Dv e via suono potente e grosso, le alte paurosamente belle le chiavi palmari con un volume allucinante, non potevo chiedere di meglio. Adesso posto un pò di foto fatte al volo, cosi anche voi lo potrete ammirare, le foto sono fatte da schifo, però meglio di niente..
Tengo a precisare che questo sax lo ho comprato da un ex-utente del forum (albavax), bannato, perchè considerato disonesto, io non ho seguito la faccenda, ma mi sembra che non metteva le foto sugli annunci o altro, ma vi devo dire che è una persona gentilissima e onestissima ve lo posso garantire
http://img169.imageshack.us/img169/4756/dsc00677y.th.jpg (http://img169.imageshack.us/i/dsc00677y.jpg/)
Uploaded with ImageShack.us (http://imageshack.us)
http://img51.imageshack.us/img51/9755/dsc00678h.th.jpg (http://img51.imageshack.us/i/dsc00678h.jpg/)
http://img88.imageshack.us/img88/8877/dsc00679uy.th.jpg (http://img88.imageshack.us/i/dsc00679uy.jpg/)
http://img52.imageshack.us/img52/7706/dsc00684g.th.jpg (http://img52.imageshack.us/i/dsc00684g.jpg/)
http://img265.imageshack.us/img265/9595/dsc00687l.th.jpg (http://img265.imageshack.us/i/dsc00687l.jpg/)
Chopin75
7th May 2010, 11:28
Bellissimo strumento :yeah!) ...ma sei sicuro che nn cambierai? :lol:
Blue Train
7th May 2010, 11:31
Complimenti per l'acquisto!
Una precisazione sull'utente del forum, nessuno lo ha bannato, tanto meno è mai stato accusato di essere disonesto, l'utente in questione aveva chiesto di essere cancellato dal Forum ed è stato accontentato, niente altro.
Complimenti.
Ne provai uno qualche tempo fa, MICIDIALE.
Noto però che continui a non provarli prima dell'acquisto!
Adesso però fermati! Questo Pearl è meraviglioso e se suona come quello che provai non ci sono più scuse!
Grande acquisto :yeah!)
Federico
7th May 2010, 11:32
mi sembra che la prima volta sia stato bannato :BHO: e la seconda si è fatto cancellare
docmax
7th May 2010, 11:33
Ahhhh!
E' un pearl silver mod Lovano (senza fa#, anche se Lovano lo preferisce con le chiavi oro, a me piace così :-leggi-: ).
Se non ti fermi ora...
Filippo Parisi
7th May 2010, 11:33
Many complimets ed in cu.o alla balena. Adesso soffiaci dentro!
Ah, dimenticavo. A quando il topic nella sezione "Vendo"? :fischio:
Federico
7th May 2010, 11:35
adesso non mi resta altro che studiare :muro((((
cagliostro70
7th May 2010, 11:37
Assomiglia molto allo struimento che penso essere (fra qualche anno) il mio DEFINITIVO (magari il Fa# non mi farebbe schifo)
Federico
7th May 2010, 11:39
il fa# acuto viene fuori subito senza problemi e anche il sol ;)
GeoJazz
7th May 2010, 11:58
Bè, tra le prime email che ci scambiammo con le mie richieste di info sui B&S e su B&S vs Borgani, se ricordi, mi dicevi che dopo aver sentito il Borgani avresti voluto cambiare il tuo Medusa per prenderti uno di sti gioielli: finalmente è arrivato!
Complimenti!!!!
Federico
7th May 2010, 12:03
Infatti e tanto che aspettavo l'occasione :-leggi-: giusta, e finalmente la ho trovata :amore::
Complimenti!!! Stanno intrippando anche me questi Borg :lolloso:
E' la parte più bella! A me mette ansia dover cercare l'attrezzatura giusta ... quando l'ho trovata mi sento libero di pensare solo a suonare, senza i pensieri molesti sullo strumento, sull'imboccatura, sulle ance ... :D
:D Ma che bello :D Adesso goditelo e...aggiorniamo la firma o ne aspettiamo uno col F#? dai scherzo!
ginos77
7th May 2010, 12:23
Bello complimenti...mi state insuriosendo con questo strumento...tanti auguri e buona musica!
Filippo Parisi
7th May 2010, 12:41
Bello complimenti...mi state insuriosendo con questo strumento...tanti auguri e buona musica!
GAM, GAS & affini sembrano essere particolarmente contagiose :D-:
Federico
7th May 2010, 12:49
Ho appena ricevuto una mail da Borgani che mi ha detto che è uno strumento di produzione recente, perchè solo ultimamente hanno fatto gli strumenti con il chiver decorato :yeah!)
ginos77
7th May 2010, 13:28
Ho capito che ha a che fare con la voglia e la pazzia che abbiamo di cambiare ma esattamente che signifa gam e gas :BHO: ?
andrewsax91
7th May 2010, 13:41
Auguri Federico, gran bell'acquisto :yeah!)
cagliostro70
7th May 2010, 13:44
vabbè il collo è l'unica cosa che può non essere esatamente quello con cui è nato...
nessuna voglia o pazzia: gam: get another mouthpiece = prendi un altro becco --- gas: get another sax = prendi un altro sax. tutto qui. mettiamola sotto il profilo della curiositÃ* e sperimentazione.! maestro tzadik docet.
Chopin75
7th May 2010, 13:59
Anche a me è venuta la GAS vedendo questo sax...peccato che se cambio strumento mia moglie chiede il divorzio :lol:
GAM, GAS & affini sembrano essere particolarmente contagiose :D-:
GAM,GAS & GAX :lol:
complimenti per l' acquisto
almartino
7th May 2010, 14:24
ecco bravo Federico, ora non cambiare più ma studia!!!
Complimenti per l'acquisto!
ciao
Al
Federico
7th May 2010, 14:41
vabbè il collo è l'unica cosa che può non essere esatamente quello con cui è nato...
Ti assicuro che nasce con questo collo me lo hanno assicurato dalla Borgani, perchè oltre che sul chiver è decorato anche sul corpo :zizizi))
ModernBigBand
7th May 2010, 14:47
Complimentoni Federico, davvero un grande strumento! Tranquillo sull'originalitÃ* del collo, è una pratica che hanno introdotto in ditta dal "135". Ora non ti resta che la parte "peggiore"...studiare! :yeah!)
ginos77
7th May 2010, 14:50
Mò sò cassi :ghigno:
Federico
7th May 2010, 15:05
I prossimi sample non ho più scuse, sax bello bocchino bello, devono venire per forza bene. Unico particolare sassofonista con un solo neurone :lol:
Adesso non hai più la scusa della meccanica :ghigno:
FrankRanieri
7th May 2010, 16:02
Adesso non hai più la scusa della meccanica :ghigno:
:ghigno:
Complimentoni per il Borganazzo Bros !
Chi la dura la vince eh.... ;)
ginos77
7th May 2010, 16:16
Alcune volte quandi si effettua un gam o un gas......si fanno anche delle pazzie...magari si lascia qualcosa di buono e ben collaudato e si entra in una selva che a volte può essere anche oscura :lol: e poi c'è un detto:chi prende la strada nuova sÃ* che lascia e non sÃ* che trova.....solo per questo le ho definite pazzie....ed io sono il primo pazzo sulla terra da questo punto di vista :D
Mad Mat
7th May 2010, 16:16
I prossimi sample non ho più scuse, sax bello bocchino bello, devono venire per forza bene.
Secondo me nel sample con il Buescher avevi un suono molto più bello di quello che avevi con il Medusa.
Stiamo a vedé come suoni con questa nuova "bestiolina" ...
pumatheman
7th May 2010, 16:23
Mad sei satanico... ora è giÃ* tardi... Federì sei fregato nn'altra volta... t'ha giÃ* impiantato il germe del ripensamento :twisted: :lol:
ginos77
7th May 2010, 16:32
A me da quando il mio maestro mi ha dimostrato che anche con una cipolla(dicesi cipolla becco dalle non molto nobili origini) ed una buona tecnica di emissione si può suonare bene.....la voglia di gas e gam si è placata in maniera consistente....quindi più studio e meno gam e gas......(E' na parola)
cagliostro70
7th May 2010, 16:38
IO sono in pieno GAS, inizio di GAM, mai sopita GAR e.... udite udite.. ho anche una forma di GAA (get another AGEGGIO) ovvero la follia di acquisto su tutto quello che riguarda il sax e il jazz in genere (tracolla, libri, leggii.. porta ance... etc etc) :zizizi))
:lol:
Mi sa che alla fine mi toccherÃ* anche a mettermi a studiare!
ginos77
7th May 2010, 16:41
In effetti la parte più divertente è lo schopping :lol:
Chopin75
7th May 2010, 16:43
IO sono in pieno GAS, inizio di GAM, mai sopita GAR e.... udite udite.. ho anche una forma di GAA (get another AGEGGIO) ovvero la follia di acquisto su tutto quello che riguarda il sax e il jazz in genere (tracolla, libri, leggii.. porta ance... etc etc)
Mi sa che alla fine mi toccherÃ* anche a mettermi a studiare!
Scusa se ti correggo non è GAA...al massimo GAC (get another choise) :lol: e non sei l'unico
Federico
7th May 2010, 17:18
Mad per ora la mia Gas è finita mi sono innamorato :amore::
salsax
7th May 2010, 19:04
:amore:: davvero bello Brò :yeah!) , adesso devi solo farti bannare dal forum e così non ci ripensi più :ghigno:
cagliostro70
7th May 2010, 20:55
propongo di metterlo ai voti fra l'autartico GAA e il britannico GAC!
Alastor
7th May 2010, 21:16
:amore:: :yeah!) Auguri!
bellissimo :slurp:
Federico
7th May 2010, 21:43
Grazie amici adesso mi manca solo studiare :cry:
Smog graffiante
7th May 2010, 22:44
federi'...due giorni che sto poco al pc e mi ti trovo co una bestia del genere...axpio!! Complimentoni!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Federico
7th May 2010, 22:59
E' veramente una super bestia Grazie smog ;)
Novazione77
8th May 2010, 10:09
Complimentoni per il mega acquisto!!!
:yeah!)
docmax
8th May 2010, 10:51
Il kiver è rigorosamente accoppiato con il sax, dopo l'acquisto tu lo puoi cambiare ma quello di nascita è un tutt'uno con il sax.
Il fa# non è ben visto dal jazzista puro, a me non dispiace. Ora la meccanica ti sarÃ* di notevole aiuto nei passaggi veloci, nelle posizioni di ripiego, nell'intonazione. Insomma tutto fluirÃ* meglio.
Al ha ragione ora hai da studiÃ*!
Mi spiace che siamo un po' distanti: ti avrei fatto provare un bel becco in ebanite con un kiver slaccato nuova serie, con il tuo sax ci accendi anche il fuoco del caminetto per il calore che emana. :slurp:
tzadik
8th May 2010, 11:10
Quoto... il F# acuto sono mesi che non lo uso, non è escluso che lo userò quindi io ce l'ho e mi fa comodo... però comunque non lo uso da mesi! :mha!(
Federico
8th May 2010, 12:25
Oltre a suonarolo lo ho scrutato bene ed ho visto, che tutte le chiavi palmari sia della mano dx che sx hanno il numero di serie inciso :shock: però son propio perfezionisti alla Borgani :saputello
Federico
8th May 2010, 16:00
Mi spiace che siamo un po' distanti: ti avrei fatto provare un bel becco in ebanite con un kiver slaccato nuova serie, con il tuo sax ci accendi anche il fuoco del caminetto per il calore che emana. :slurp:
Basta Doc non mi indurre in tentazione, ma liberami dalla GAS GAM GAK e tutte le malattie inguaribili come queste :lol:
salsax
8th May 2010, 18:37
..... con il tuo sax ci accendi anche il fuoco del caminetto :slurp:
:lol: :lol:
ginos77
8th May 2010, 18:54
Il fa# non è ben visto dal jazzista puro, a me non dispiace.
Pensa che il mio insegnante....avendo sia tenore che contralto mk6 senza fa#....se lè fatto togliere anche sul soprano SA....tanto non lo usava ed era solo un inutile peso in più :shock:
pigsax
9th May 2010, 10:48
Fede che SPETTACOLO bellissimo!! :bravo: Comunque stai attento che dalla GAS non se ne esce tanto facilmente... Anzi proporrei di fare delle sedute, tutti seduti in circolo con un moderatore a gestire ed ognuno che si alza a turno dicendo: Ciao sono PigSax è ho la GAS...applauso....e non compro un sax da 10 mesi!!! Applausone............!!
Ciao sono PigSax è ho la GAS...applauso....e non compro un sax da 10 mesi!!! Applausone............!!
Smog graffiante
9th May 2010, 14:21
Ciao sono PigSax è ho la GAS
ciaaaao pigsax!(stile alcolisti anonimi) :lol:
pigsax
9th May 2010, 15:58
A.A.GAS. :lol: :lol: :lol:
Federico: tre domande
1) è così tanta la differenza a livello di meccanica tra il tuo nuovo Borgani e il Buescher? tieni presente che è solo una curiositÃ* non avendo mai provato un vintage
2) qual'è stata la ragione che ti ha fatto propendere per un Borgani e non per un R&CR1jazz?
3) il Borgani lo lo hai preso senza averne mai provato uno?
Federico
9th May 2010, 18:50
1- La differenza di meccanica è moltissima :zizizi))
2- Ho sentito sia il Borgani che l'R1 jazz argentato, per i miei gusti è molto molto meglio il Borgani, non me ne vogliano i ramponisti :ghigno:
3-Di Borgani avevo sentito sia Il Vintage che Il pearl Silver, che preferisco :ghigno: , questo che ho io però lo ho preso da un un ex-utente (Albavax) senza provarlo
Congratulazioni, capisco la tua emozione sono fatto come te , quando prendo ciò che desidero da tanto mi sento come un bambino il giorno di Natale ed ho la sensazione che tutto il resto sia inferiore . Comunque bella scelta
Federico
9th May 2010, 19:29
grazie ;)
Paulcar
10th May 2010, 12:09
Complimenti federico........il sax di davide è eccezionale ;)
E' stupendo! E se suona come dici... :slurp:
come si esce dalla GAS? ci sono dentro fino al collo...tre sax in due mesi acquistati...due venduti..(spero tre presto sennò me tocca anda' a mangiare alla caritas)
Federico
10th May 2010, 13:01
Dalla GAS non si esce :twisted: io ne ho cambiati 2 in un mese, ma ho trpvato quello giusto spero :pray:
Chopin75
10th May 2010, 13:07
Fede ..il detto dice che chi visse sperando morì..... :lol: :lol: :lol: comunque complimenti per l'acquisto, ora dacci dentro e facci sentir qualcosa
Dalla GAS non si esce :twisted: io ne ho cambiati 2 in un mese, ma ho trpvato quello giusto spero :pray:
non c'è 2 senza 3 ... :twisted:
FrankRanieri
10th May 2010, 13:49
non c'è 2 senza 3 ... :twisted:
Il quarto vien da sè.... :ghigno:
Alastor
10th May 2010, 13:51
Uno è nemicizia :ghigno:
Federico
10th May 2010, 14:18
Complimenti federico........il sax di davide è eccezionale ;)
Ti sei un pò pentito di non averlo preso :fischio:
Paulcar
10th May 2010, 23:01
devo ammettere....che un pochino me ne sono pentito........comunque borgani è il sax di due sassofonisti che amo chris potter e...............bob berg :half:
non aggiungo altro.....il mio selmer ha bisogno di una bella ritoccatina.......
docmax
10th May 2010, 23:18
Beh non è che lasci indietro qualcuno? :-leggi-: :lol:
Federico
10th May 2010, 23:33
Doc intendevi me vero? No Joe Lovano :lol:
devo ammettere....che un pochino me ne sono pentito........comunque borgani è il sax di due sassofonisti che amo chris potter e...............bob berg :half:
non aggiungo altro.....il mio selmer ha bisogno di una bella ritoccatina.......
Potter non usa Borgani,su you tube girano un paio di video in cui li prova ma niente più,sul tenore è passato dallo Sba argentato ad un mk 6 e sul soprano da un serie III sempre ad un mk6.
Pronuncio l'incantesimo:
Potrai cambiare sax dopo che avrai trascritto ed imparato nota per nota dieci soli ad orecchio!
Mad Mat
12th May 2010, 15:47
Pronuncio l'incantesimo:
Potrai cambiare sax dopo che avrai trascritto ed imparato nota per nota dieci soli ad orecchio!
Fede, se vuoi bararare imparati l'assolo di Rock Around The Clock nella versione originale di Bill Haley
http://www.youtube.com/watch?v=Ud_JZcC0tHI :lol:
e cercatene altri 9 simili
tzadik
12th May 2010, 16:10
Pronuncio l'incantesimo:
Incantesimo da segnare!!! Alla faccia di Harry Potter...
Federico
12th May 2010, 17:27
No no voglio cambiare sax almeno per altri due mesi :lol:
docmax
12th May 2010, 18:01
Bell'incantesimo Fabrizio, così lo stronchi il mio povero Federico... niente da fare l'allergia allo studio rende la GAS micidiale e incontenibile.
Comunque come detto da NYN Potter NON usa ancora Borgani; io nel lasciare indietro, nel senso di trascurare, non mi riferivo a Lovano, :-leggi-: :oops:
Federico
12th May 2010, 18:08
???? Tonolo?
docmax
12th May 2010, 18:11
:-leggi-:
Oltre a suonarolo lo ho scrutato bene ed ho visto, che tutte le chiavi palmari sia della mano dx che sx hanno il numero di serie inciso
ho il fratello minore, il contralto pearl silver, anche sul mio le chiavi riportano le ultime tre cifre della matricola dello strumento
auguri per l'acquisto, buone suonate ;)