PDA

Visualizza Versione Completa : Cosa suonare per una festa...



AGOSTY 275
5th May 2010, 16:21
ciao ragazzi saxofonisti! volevo chiedervi una cosa. che musica potrei suonare per una festa di fine anno scolastico? parteciperanno ragazzi di 14-16 anni. che tipo di musica? qualche esempio? :half: aspetto le vostre risposte! :D

KoKo
5th May 2010, 16:22
ornette coleman a randello!

Chopin75
5th May 2010, 17:04
io direi un po di fusion o Stan Getz che nn ci sta mai male...

gnoato
5th May 2010, 17:05
ornette coleman a randello!

Nobile intenzione ma temo che poi il randello lo usino loro in un certo modo ... :D

seethorne
5th May 2010, 18:09
lascia perdere il jazz. non è un genere che viene apprezzato a quell'etÃ*.
direi... rock

GAX
5th May 2010, 18:11
fra martino, happy birthday, la pantera rosa... :lol:

fai poco jazz e tanto rock.

gnoato
5th May 2010, 18:46
fai poco jazz e tanto rock.

Beh, si può anche usare qualche astuzia per "avvicinare" le due cose. Si prende una canzone di Vasco Rossi in cui ci sia un assolo di sax e si raddoppia o triplica quella sezione facendo un assolo di mezz'ora ... :D

Alastor
5th May 2010, 23:08
Pantera rosa e Take five ;) ,
atte ad un concerto a scuola insieme alla batteria e mi hanno chiesto il bis :yeah!) :yeah!)

bluevix
5th May 2010, 23:10
io direi un po di fusion o Stan Getz che nn ci sta mai male...

Stan Getz ai ragazzi di 14 anni? A una festa? Magari prima di andare a nanna!!! :lol:

AGOSTY 275
5th May 2010, 23:17
grazie a tutti per i consigli, questa festa e , ripeto, una festa di fine anno a scuola e ci saranno pure altri strumenti forse anche una cantante. ;)

lovis6161
5th May 2010, 23:26
jazz a palla ,o un rock blues,pero col sax..io suonerei sempre cioe che ho voglia di suonare,al massimo se ti costringono

Aktis_Sax
6th May 2010, 10:46
I concerti di Jazz alla mia scuola hanno sempre avuto successo, forse perchè inseriti in una piccola rassegna che includeva vari generi, o forse perchè i ragazzi del quintetto facevano sbavare tutte le primine...

Chopin75
6th May 2010, 11:10
io direi un po di fusion o Stan Getz che nn ci sta mai male...

Stan Getz ai ragazzi di 14 anni? A una festa? Magari prima di andare a nanna!!! :lol:
Blu ma lo hai sentito il disco con Laurindo Almeda, certo nn è Rock incazzato a livelli esasperati ma è comunque ascoltabile e ballabile, senza contare che alcuni lenti di Stan hanno fatto colpo quando conquistai mia moglie...ah è vero dimenticavo i ragazzini di oggi manco sanno cosa è un lento :mha...:

bluevix
6th May 2010, 11:59
io direi un po di fusion o Stan Getz che nn ci sta mai male...

Stan Getz ai ragazzi di 14 anni? A una festa? Magari prima di andare a nanna!!! :lol:
Blu ma lo hai sentito il disco con Laurindo Almeda, certo nn è Rock incazzato a livelli esasperati ma è comunque ascoltabile e ballabile, senza contare che alcuni lenti di Stan hanno fatto colpo quando conquistai mia moglie...ah è vero dimenticavo i ragazzini di oggi manco sanno cosa è un lento :mha...:

Ma non hai comprato il primo cd di Getz (compilation) solo di recente????
Allora sei un jazzofilo di lungo corso!!!!

Chopin75
6th May 2010, 12:04
Blu l'ho comprato di recente il cd...ma quasi tutti i pezzi contenuti nel cd li conoscevo...beh è qualche anno che mi interesso di jazz anche se nn ne sono accanito

bluevix
6th May 2010, 12:09
Blu l'ho comprato di recente il cd...ma quasi tutti i pezzi contenuti nel cd li conoscevo...beh è qualche anno che mi interesso di jazz anche se nn ne sono accanito

Ah, ho capito!!!

seethorne
7th May 2010, 19:48
ah è vero dimenticavo i ragazzini di oggi manco sanno cosa è un lento :mha...:


figurati... preferiscono una batteria con uno zotico che rappa bestemmiando ed inneggiando all'amore libero con le vecchiette... non capiscono NIENTE di musica... non sanno nemmeno cos'è!

mix
7th May 2010, 20:01
every breath you take - versione di kevin lettau... c'è un sax da sbrodolo... ed è arte... e la conoscono anche i sordi... ciauuuu

giovanesassofonista
10th May 2010, 16:07
ah è vero dimenticavo i ragazzini di oggi manco sanno cosa è un lento :mha...:


figurati... preferiscono una batteria con uno zotico che rappa bestemmiando ed inneggiando all'amore libero con le vecchiette... non capiscono NIENTE di musica... non sanno nemmeno cos'è!
Ci sono ragazzi e ragazzi, ragazzi che come hai citato sopra preferiscono lo zotico con la batteria e ragazzi che preferiscono altro

GAX
10th May 2010, 17:27
Chiama puma che ci pensa lui :ghigno: :yeah!)

lucaB
12th May 2010, 14:01
suona quella canzone di jennifer lopez con il loop di sax che si ripete uguale all'infinito, richiede poco sforzo di preparazione e così accontenti anche i ragazzi che vogliono il rapper.

cagliostro70
12th May 2010, 15:25
qualcosa tipo compilation di musiche da film?

mix
14th May 2010, 08:17
"the heat is on" - glenn frey... da beverly hill's cop... (mi sembra)... bella tirata... ;)

cagliostro70
14th May 2010, 09:45
THE HIT IS ON.. pararara para rara :-)
bella!!:-)

Confermo Beverly Hill's COP

aggiungerei anche ONE STEP BEJOND dei Madnes.. fa sempre effetto, ed è abbastanza semplice...
anche "Who can it be now" è un'altra di quelle che fa piacere a tutti di solito

Aktis_Sax
14th May 2010, 10:43
suona quella canzone di jennifer lopez con il loop di sax che si ripete uguale all'infinito, richiede poco sforzo di preparazione e così accontenti anche i ragazzi che vogliono il rapper.

Come fai ad accontentare i ragazzi? Fai una cover di Jennifer ma Jennifer non c'è!

AGOSTY 275
14th May 2010, 14:52
dovremmo essere un gruppo ma ora come ora neanche so se si fa più questo concerto! :neutral: cmq grazie a tutti per i numerosi suggerimenti! :yeah!)

GAX
14th May 2010, 15:22
ma ora neanche so se si fa più questo concerto! :neutral:

che organizzazione ... :lol:

AGOSTY 275
14th May 2010, 22:22
e lo so e un progetto che si dovrebbe fare con la scuola quindi... :sonno:

lucaB
18th May 2010, 21:51
tra l'altro ho appena scoperto che il campione che suona in loop nel pezzo di jennifer lopez è di maceo parker! :yeah!) Soul power!