PDA

Visualizza Versione Completa : Chi ritiene di saper suonare decentemente?



ginos77
2nd May 2010, 22:05
quanti di voi sono convinti di saper suonare bene il sax?

GAX
2nd May 2010, 22:29
Non sono bravissimo ma giorno dopo giorno noto sempre i miei miglioramenti e per questo mi convinco essere sulla strada giusta.

per decente cosa intendi ? saper suonare il sax per tutta la sua estensione e anche i sovracuti + conoscenza e corretta applicazione delle scale + suono decente + corretta lettura degli spartiti + conoscenze di base per l' improvvisazione ?

MarcoSax
2nd May 2010, 22:50
Io Io indubbiamente sono il sassofonista più bravo sulla faccia della terra vero? :bugia:

ginos77
2nd May 2010, 22:56
Bravo gax....un pò tutto quello che hai detto intendo per decente. :ghigno:

Smog graffiante
3rd May 2010, 00:04
ci sto lavorando...ma per ora mi ritengo de(fi)cente...in senso di deficit di decenza!

ginos77
3rd May 2010, 00:12
ChissÃ* se un giorno potrò gridarlo ai 4 venti
:lol:

Chopin75
3rd May 2010, 09:23
ne ho ancora di strada da fare prima di poter suonare decentemente

mix
3rd May 2010, 11:17
decentemente?... cos'è? ;)

Federico
3rd May 2010, 11:26
Fammi questa domanda tra 15 anni, e forse ti risponderò di sì :lol:

GAX
3rd May 2010, 14:26
Bravo gax....un pò tutto quello che hai detto intendo per decente. :ghigno:

allora non lo sono :lol:

GAX
3rd May 2010, 17:45
Io Io indubbiamente sono il sassofonista più bravo sulla faccia della terra vero? :bugia:

E sei anche modestissimo :D

Danyart
4th May 2010, 09:51
questa è una domanda, come tante altre, relativa...diciamo che se almeno una persona che mi ascolta dice che gli ho procurato delle emozioni particolari allora ho suonato decentemente o anche bene ma in senso assoluto non saprei, quando sento altri mi rimpicciolisco di brutto...

Mandrake
4th May 2010, 10:55
Come e' stato osservato si tratta di stabilire cosa e' "decentemente".
Io, conscio dei miei limiti (di eta' e non solo) mi ero posto una meta molto bassa:
quando il gatto, il mio critico piu' severo perche sincero, non schizzera' piu al piano di sotto appena sente aprirsi la cassa da morto che racchiude il mio YTS62 significhera' che suono decentemente.

Un paio di settimane fa apro la prima cerniera e il gatto continua a sonnecchiare , apro la seconda e il gatto gira un orecchio verso di me ma non si muove, faccio le prime note, il gatto mi osserva perplesso ma NON fugge!
Per farla breve il gatto ha subito un oretta di musica (musica e' un modo di dire) senza scomporsi, continuando a sonnecchiare nel suo cestino.
Grande soddisfazione!
Mi sentivo Brecker.


Il giorno dopo il gatto era morto .

:sad:

Triste x la sua dipartita, ma lieto per la fine serena e indolore ad una venerabile eta', sono ora assillato dall'amletico dubbio:
non e' fuggito in quanto ormai privo di energie e malato o invece e' stato ucciso dai miei fiskioni?

:\\:

STE SAX
4th May 2010, 11:01
che storia !! povero micio, il dubbio ti assalira' per il resto dei tuoi giorni :\\:

comunque Mandrake, con quel nikname non puoi che fare faville al sax

gf104
4th May 2010, 14:00
Azz...chissÃ* quanto tempo deve ancora passare prima di dire che possa iniziare a suonare decentemente. ma non demordo e vado avanti. prima o poi succederÃ*...conto molto sulla legge di Murphy.!

MAN: vorrei andarmene pure io come il tuo gatto con la musica nelle orecchie. ma che discorsi stiamo facendo? stop

cagliostro70
4th May 2010, 14:07
ASSOLUTAMENTE IO NO!

GAX
4th May 2010, 14:29
Il giorno dopo il gatto era morto .
:sad:
Triste x la sua dipartita, ma lieto per la fine serena e indolore ad una venerabile eta', sono ora assillato dall'amletico dubbio:
non e' fuggito in quanto ormai privo di energie e malato o invece e' stato ucciso dai miei fiskioni?

:\\:

ha sentito la tua musica provenire dall' alto è ha deciso di riascoltarla più spesso da lassù ;)

ginos77
4th May 2010, 15:03
Adesso capisco! Nella fioriera di casa mia una gatta è venuta a partorire...ha adottato la musicoterapia per il parto...ed i gattini stanno venendo sù bene.......merito mio allora :lol:

giosuei
4th May 2010, 16:02
:muro(((( io credevo, sinceramente, che il suono del sax fosse incompatibile con il gatto..............adesso invece pare che il problema sia il mio suono :muro((((

bluevix
4th May 2010, 16:05
La mia cagnoilina quando inizio a suonare scappa al piano di sotto...Io mi offendo e allora a volte la costringo a stare con me!!! Deve soffrire un po'... :twisted:

Il Fumatore di Sax
4th May 2010, 16:09
Un giorno diventerò il più grande.

Senza sbruffonate, è solo un progetto un po' ambizioso. Anche rientrare in una top 5 non sarebbe male.

GAX
4th May 2010, 16:36
a me basterebbe una top 50 :ghigno:

per fortuna (loro) non ho animali :lol:

Josax
5th May 2010, 00:42
Come e' stato osservato si tratta di stabilire cosa e' "decentemente".
Io, conscio dei miei limiti (di eta' e non solo) mi ero posto una meta molto bassa:
quando il gatto, il mio critico piu' severo perche sincero, non schizzera' piu al piano di sotto appena sente aprirsi la cassa da morto che racchiude il mio YTS62 significhera' che suono decentemente.

Un paio di settimane fa apro la prima cerniera e il gatto continua a sonnecchiare , apro la seconda e il gatto gira un orecchio verso di me ma non si muove, faccio le prime note, il gatto mi osserva perplesso ma NON fugge!
Per farla breve il gatto ha subito un oretta di musica (musica e' un modo di dire) senza scomporsi, continuando a sonnecchiare nel suo cestino.
Grande soddisfazione!
Mi sentivo Brecker.


Il giorno dopo il gatto era morto .

:sad:

Triste x la sua dipartita, ma lieto per la fine serena e indolore ad una venerabile eta', sono ora assillato dall'amletico dubbio:
non e' fuggito in quanto ormai privo di energie e malato o invece e' stato ucciso dai miei fiskioni?

:\\:
questa storia è troppo triste..... povero micio...... :cry:

fcoltrane
5th May 2010, 11:46
da quando ho letto questo messaggio ogni volta che suono guardo con apprensione i miei due gatti.
:doh!: ciao fra

lucaB
5th May 2010, 12:01
io sono un caccola musicale

Chopin75
5th May 2010, 12:09
Dite che dovrei comprare un gatto e testare il mio suono su di lui? :BHO:
Le possibilitÃ* sono che io diventi bravo a tal punto che nn scappi, che impazzisca per il rumore e che muoia come ha fatto il gatto di Mandreke

GAX
5th May 2010, 17:59
io sono un caccola musicale

che autostima :lol:

Fabrysax
5th May 2010, 22:06
Una volta verso i 18 anni ero convinto di suonare decentemente,poi per caso una sera ho riascoltato la registrazione di una jam session a cui avevo partecipato e da li ho capito che dovevo studiare sul serio ......ragazzi non si finisce mai di imparare! Secondo me riascoltarsi è un buon punto di partenza per capire se si sta facendo qualcosa di buono,noi siamo i migliori critici per noi stessi.

PS: sto ascoltando Teen Town dei Weather Report ,mi vengono sempre i brividi quando ascolto Jaco Pastorius e il sax di Shorter

ginos77
5th May 2010, 22:31
Quoto.....anch'io ho fatto la stessa esperienza.....infatti adesso mi registro anche gli studi :ghigno:

drake95
5th May 2010, 22:34
Io credo di suonare decentemente ma niente di eccessivo... devo studiare ancora tantissimo!

ginos77
5th May 2010, 22:51
OOOOO finalmente......non ci speravo più :lol:

drake95
5th May 2010, 22:52
di che cosa?

ginos77
5th May 2010, 22:54
Sei stato il primo ad esporsi..... ;)

ginos77
5th May 2010, 23:00
Ho creato questo sondaggio per capire l'opinione che ha ognuno di noi sul proprio modo di suonare.....io ultimamente mi sento il mondo crollato addosso.....da quando alla prima lezione (3 settimane fÃ*)il mio insegnante mi ha detto stai sbagliando tutto!Io ero convinto di suonare decentemente(forse suonavo anche un pò meglio nella mia convinzione)....ma oggi come oggi rimettendomi in discussione con queste lezioni....mi sento l'ultimo dei principianti :cry:

Aktis_Sax
6th May 2010, 10:01
Ho ancora tanto ma tanto da studiare... quando penso di suonare bene qualcosa, mi riascolto e dico "ok, non ci siamo"... :mha...: :cry:

drake95
6th May 2010, 14:00
anche a me succede

MyLadySax
6th May 2010, 14:50
In assoluto, non penso proprio di suonare decentemente.
Ma sono sulla buona strada ... .
In fondo, non si finisce mai di imparare. Anche Rollins sostiene che continua ad esercitarsi per suonare meglio! La mentalitÃ* giusta per crescere è essere umili.

Jovalsa
6th May 2010, 14:56
Tante volte mi viene voglia di buttare il sax :cry: , ma poi la passione è tale che non mollo, anche se magari incomincerò ad essere decente quando avrò 80 anni :lol:

ginos77
6th May 2010, 15:05
Non bisogna mollare mai......il sax è dispettoso se lo abbandoni poi se la prende e si vendica :lol:

Il Fumatore di Sax
6th May 2010, 16:42
Sei stato il primo ad esporsi..... ;)

Beh, io pensavo di essermi esposto abbastanza... :P

Liuk
6th May 2010, 18:23
Come disse Chopin:
Per suonare bene dobbiamo convincerci che suoniamo bene!

GAX
6th May 2010, 19:00
Tante volte mi viene voglia di buttare il sax :cry:

se ti viene voglia non buttarlo ma regalamelo :ghigno:

PaoloSax58
6th May 2010, 22:24
io sono un caccola musicale

Sono (musicalmente) la caccola dell'altra narice. :lol:

eros
9th May 2010, 20:34
mi pare che regni la modestia
io credo che di bravi ce ne siano molti
per quanto mi riguarda sono un dilettante che ho come unica "soddisfazione"
quella di sentirmi dire da mia moglie, dopo averle fatto una testa così a provare lo stesso brano,
che sto lentamente migliorando

ma se nasco un' altra volta...
eros

re minore
16th May 2010, 09:23
Io sono il piu' bravo sassofonista di casa mia! E probabilmente anche di tutta la mia strada!

GAX
16th May 2010, 14:56
E probabilmente anche di tutta la mia strada!

io forse neanche di quello ! :lol:

re minore
16th May 2010, 18:36
La mia strada e' piccola e io sono l'UNICO! :ghigno:

GAX
16th May 2010, 18:45
invece nella mia siamo un 30 famiglie ... :lol:

Smog graffiante
16th May 2010, 22:54
di sassofonisti??? :shock:

Filippo Parisi
16th May 2010, 22:57
Definire "decentemente".... :-leggi-: :D-:

GAX
17th May 2010, 14:51
GiÃ* specificato un limite "decente"


saper suonare il sax per tutta la sua estensione e anche i sovracuti + conoscenza e corretta applicazione delle scale + suono decente + corretta lettura degli spartiti + conoscenze di base per l' improvvisazione

ginos77
17th May 2010, 17:45
Grazie gax della risposta che hai dato a Filippo ;)

GAX
17th May 2010, 17:50
si ma te hai aperto il sondaggio e non ci hai detto se te suoni decentemente o no :lol:

ginos77
17th May 2010, 17:53
Bè è scontato no........ :ghigno: comunque non è vero leggi bene

lucaB
17th May 2010, 20:55
io ho scoperto in queste settimane che ho il sax a riparare di saper suonare meglio il bocchino ::saggio::

GAX
17th May 2010, 21:28
e il chiver ? :D

lucaB
18th May 2010, 09:36
il chiver è insieme al sax a riparare! mi darò al fischietto

GAX
18th May 2010, 14:21
finalmente un' idea saggia :zizizi)) :ghigno:

re minore
18th May 2010, 16:16
Io so suonare il clacson!

drake95
18th May 2010, 21:57
Io il campanello!

ginos77
18th May 2010, 23:15
Io ho suonato al conservatorio per 10 anni......ma non mi hanno mai aperto :ghigno:

Renatobflat
19th May 2010, 12:42
Io suono tutti i giorni salvo imprevisti a casa mia 2/3 ore, ma mi chiedo perchè suonare cosi' tanto se poi ogni volta prendo le chiavi che ho in tasca ed apro la porta?? :lol:

luca
19th May 2010, 14:39
io sono senza dubbio il più bravo sassofonista del condominio... :lol:
(non posso neanche dire del rione... l'altro giorno per strada ho sentito uscire da una finestra il suono di un sax che studiva i pezzi di parker.....zz.... bravino davvero.... :muro(((( :muro(((( )

mix
20th May 2010, 00:38
io posso dire che sono "suonato" :lol:

AGOSTY 275
20th May 2010, 21:53
ci credo!!! sei suonato dal tuo sax! :lol:

drake95
20th May 2010, 23:05
come diceva Parker C: non suonare il sax, lascia che sia lui a suonare te...

AGOSTY 275
20th May 2010, 23:23
infatti era una specie di citazione! ;)

Fabrysax
7th August 2010, 15:51
A volte metto su un pezzo di Coltrane e fingendo di suonare dico: "cavolo come suono bene!!!,forse sono il più bravo sassofonista di tutti i tempi" :lol:

Chopin75
27th December 2010, 22:19
Giudicate voi dai miei samples

Fandanguita
12th October 2012, 23:24
Io!!!! dopo il diploma direi che la decenza è il minimo XD

zkalima
13th October 2012, 01:25
La decenza non è mai stato un mio obbiettivo, sono trascurato nello studio e suono poco e male, ma mi sforzo di mettere in pratica quello che consiglia William Parker: "ogni volta che suonate, fatelo come se doveste salvare la vita a qualcuno".

Ma una sera, dopo che avevo suonato, una ragazza è venuta da me e mi ha detto con le lacrime agli occhi; tu hai veramente un'anima.
Ed è così che la persi.

maxort
13th October 2012, 09:06
La ragazza o l'anima????

Novazione77
13th October 2012, 12:15
credo che ognuno abbia risposto al di sotto di quanto realmente crede(o meglio sogna)in quanto impaurito dall'essere reputato presuntuoso :zizizi))
Diciamo che io mi reputo un sassofonista intonato, che cerca di andare a tempo e cerca(quando trova musicisti attenti)l'interplay...cmq il mio obiettivo è quello di suonare il mio sound...ci sto lavorando ::saggio::

gene
13th October 2012, 14:23
Si ritiene di saper suonare decentemente, quando:
A) Si ha il CORAGGIO di suonare davanti ad un pubblico (composto di persone che non si conoscono .... ;) ) e ......
B) qualcuno applaude ......
però, per ritenere di suonare decentemente, è necessario ...... che
C) qualcuno alla fine del concerto si avvicini e ti dica, sai, sei/siete proprio bravi ...... oppure ti dica, grazie per la bella serata .......
ps. per arrivare ad E) ovvero lo step successivo a decente, è necessario che arrivi una donna (si sa il sax, suscita "acchiappo" verso il gentil sesso) e ti dica .... ma lo sai che è proprio bello il suono del sax ..... :doh!:

STE SAX
13th October 2012, 14:27
e allora mettiamoci pure la lettera F) e cio' e' necessario che qualche altro musicista un po' piu' affermato ti chiami per suonare con lui

gene
13th October 2012, 14:54
Stè, se ti chiama qualcuno "affermato", hai sicuramente superato la soglia della indecenza ...... :ghigno:
Io penso sempre, che per andare avanti, soprattutto se non lo fai per campare, è la motivazione, la spinta propulsiva ......
Se ci pensi, uno lavora (ed ha problemi), ha famiglia (ed ha problemi), impegni vari (altri problemi), e poi la musica ..... starci con la testa, possibilmente quasi tutti i giorni, etc. se non hai una grande motivazione, obiettivi etc. dopo anni, pensi ma chi me lo fa fare?
Almeno per me è così ........

zkalima
13th October 2012, 15:06
Beh, secondo gene io suono decentemente allora, ma non è così, ho sentito ragazze fare quel commento decine di volte anche ascoltando dei pifferi senza interesse, solo perchè martoriavano la loro proboscide con arpeggi e scale, il commento che è stato fatto a me è su un altro livello, ed è perciò che persi l'anima, per orgoglio.
Della ragazza tacerò, perchè anche senz'anima, sono un gentiluomo.

gene
13th October 2012, 15:47
Zkalima se il tuo profilo corrisponde alle lettere da A) a C), puoi ritenere, con buona approssimazione, di saper suonare decentemente ...... per storie di donne, se può consolarti, credo che quasi tutti abbiamo, per orgoglio ...... :muro((((

STE SAX
13th October 2012, 20:14
caro zka, settimana scorsa ero a Torino, non ci ho pensato, ti avrei chiamato per una birretta. Che bella citta' comunque

gnoato
27th October 2012, 09:20
Si ritiene di saper suonare decentemente, quando:
A) Si ha il CORAGGIO di suonare davanti ad un pubblico (composto di persone che non si conoscono .... ) e ......
B) qualcuno applaude ......
però, per ritenere di suonare decentemente, è necessario ...... che
C) qualcuno alla fine del concerto si avvicini e ti dica, sai, sei/siete proprio bravi ...... oppure ti dica, grazie per la bella serata .......
ps. per arrivare ad E) ovvero lo step successivo a decente, è necessario che arrivi una donna (si sa il sax, suscita "acchiappo" verso il gentil sesso) e ti dica .... ma lo sai che è proprio bello il suono del sax .....

Io in diverse occasione ho soddisfatto tutti i punti sopra elencati ... ma non mi metterei nella categoria dei sassofonisti che suonano bene ... :D

ginos77
6th November 2012, 00:38
Sono passati quasi 2 anni da quando ho lanciato questo post...e con grande piacere vedo che suscita ancora interesse..sto forum senza di me è nulla!! :ghigno:

Federico
6th November 2012, 08:38
Io dopo due anni che hai aperto il post penso di essere peggiorato :lol:

ginos77
6th November 2012, 13:37
Io invece sò fare la sigla del Mulino Bianco senza interruzioni...tutta d'un fiato!! Tiè!!!

Federico
6th November 2012, 15:15
Ginos ma tu allora sei al livello pro :yeah!) :lol:

ginos77
6th November 2012, 17:54
Direi di si..modestamente parlando!!