PDA

Visualizza Versione Completa : Take five

ginos77
2nd May 2010, 20:20
Su consiglio del mio maestro.....ho cambiato becco.....troppo aperti quelli che usavo...non erano adatti per lo studio.....così dopo aver studiato un pò,mi son dato un pò al sano cazzeggio registrando quest'abbozzo di take five con il mio nuovo becco super chiuso.

http://www.wikifortio.com/794201/take.mp3

seethorne
2nd May 2010, 20:42
quale hai preso per curiositÃ*?

ginos77
2nd May 2010, 20:58
Non lo sò è senza marca......è una cipolla che tenevo nel cassetto.......somiglia ad un meyer.

lucaB
2nd May 2010, 22:53
non vale postare take five dopo che io ne ho postato un estratto :saputello

ginos77
2nd May 2010, 22:57
:lol: scusa Luca non l'avevo visto :half:

re minore
3rd May 2010, 09:33
Grande brano take five! Era uno dei miei cavalli di battaglia... quasi quasi lo riprendo anche io! Il solo poi e' super... sembra di sentire desmond! ;)

Ho notato che in tutti i tuoi samples c'e' un rumore di fondo bello presente. Dovresti come minimo controllare i cavi. Anche a me ogni tanto lo fa, metto meglio i connettori e va tutto a posto. BTW che connettori hai, jack o xlr?

Filippo Parisi
3rd May 2010, 10:04
Molto ben fatto il tema Luigi(no). :)

Si vede che lo conosci bene.

ginos77
3rd May 2010, 13:17
Per registrare uso un programma sul pc....mando la base nelle casse(da pc)....e registro base e casse in una cuffia con microfono integrato(comprata per utilizzare skipe) quindi puoi dedurre che non è il miglior settaggio per registrare.....ma purtroppo non ne conosco altri :cry:

re minore
3rd May 2010, 13:55
Azz... Allora complimentissimi! Con una attrezzatura veramente minima riesci a fare delle registrazioni molto buone!!! :bravo:

Un improvement a costo zero lo puoi fare cosi': ti trovi un mixer sofware in rete (se ne trovano free), poi ti registri al sax mentre ascolti la base in cuffia e per ultimo fai il mix tra base e traccia audio del sax.

Rispetto al sistema che usi adesso, la base ce l'hai direttamente in digitale senza il passggio casse/microfono che costa molto in termini di qualita', inoltre hai due tracce indipendenti per sax e base e quindi puoi lavorare su livelli di volume indipendenti. A seconda di quanto e' complesso il mixer che trovi puoi fare parecchie altre cose, ma per quello che ho detto qui anche il piu' semplice dei mixer basta e avanza!

lucaB
3rd May 2010, 14:10
ti perdono! ma hai usato la base aebersold? mi sembra diversa da quella che ho io :BHO:

ti piace Desmond? o ti piace take 5? se ti piace desmond potremmo registrare un duetto a distanza. Stavo pensando a qualcosa tipo samba cantina, o gato, girl from the 9th street (un titolo simile) oppure raddoppiamo e facciamo take 10. :smile:

pumatheman
3rd May 2010, 14:14
Oh Gino! Basta che tu scarichi audacity (gratis) metti la bese in playback (spengi le casse e usi cuffie) e registri sax da solo

ginos77
3rd May 2010, 14:26
ok Puma grazie.....adesso ci provo ;)

GAX
3rd May 2010, 14:32
bravo :bravo:

ginos77
3rd May 2010, 14:55
Grazie anche a Reminore mi erano sfuggiti sia i complimenti che i consigli ;)

danielsax
3rd September 2010, 13:17
una curiositÃ*? in che tonalitÃ* la faceva Parker?

lucaB
3rd September 2010, 13:26
??? la versione di Desmond mi pare sia in Eb...vado a memoria...quella di Parker (quale Parker?) non lo so

KoKo
3rd September 2010, 13:56
misa che parker era giÃ* morto quando fu scritta take five =)