PDA

Visualizza Versione Completa : Orsi introvabile



giovanesassofonista
2nd May 2010, 11:15
Sento che tutti nominate il metodo Orsi, e per curiositÃ* mi piacerebbe vederlo o magari comprarlo, il problema è che nel negozio di musica qua vicino non lo trovo, e nemmeno su Internet(dove mi aspetterai anche di trovare il ciuffo di Malgioglio) aiutatemi linkandomi un negozio che mette in vendita l'Orsi o in qualche altro modo che mi permetta di averlo

saxgirl75
2nd May 2010, 11:30
scusami ma dove vivi sull'isola di fantasilandia? :lol: uno dei piu famosi tesi per saxofono il tuo negoziante di musica nn lo ha... :BHO:
Credo che costui farebbe meglio a cambiar mestiere

Nous
2nd May 2010, 11:33
Ma poi..chi nomina l'Orsi :shock: ??
Io me ne guardo bene :saputello !!

bluevix
2nd May 2010, 12:00
:lol:
Chopin lo nomina sempre!!!
Dicono sia antico...

andrewsax91
2nd May 2010, 12:49
di-arezzo (http://www.di-arezzo.it/partiture/partiture+classica/partiture-per-sassofono/RICMI02346.html)
musicalstore2005 (http://www.musicalstore2005.com/orsi-metodo-popolare-saxofono-ricordi-p-14079.html)
mvmusica (http://www.mvmusica.eu/schedaprodotto.asp?cod=**OR102090&clmerc=**SAX%20%20V%20%20%20%20%20%2012,60%20%20%2 0Es.%2010&codmadre=0&tit=Metodo+Saxofono+Sopranino-Soprano-Contralto-Tenore-Baritono)
;)

giovanesassofonista
2nd May 2010, 19:57
Ma poi..chi nomina l'Orsi :shock: ??
Io me ne guardo bene :saputello !!
Di certo non è una bestemmia

Chopin lo nomina sempre!!!
Dicono sia antico...
è proprio chopin che mi ha fatto venire voglia di comprarlo o almeno di vederlo

di-arezzo
musicalstore2005
mvmusica
Il primo link lo conosco ma lo userei in caso di "emergenza" perchè non ha tra i metodi di pagamento quello che io prediligo, il secondo fa pena ho provato a cercare altri metodi abbastanzi famosi(Giampieri,Londeix e Salviani) e non li avevano, non mi pronuncio su mvmusica, premetto però che ho controllato di fretta il secondo quindi potrei pure sbagliarmi

Nous
2nd May 2010, 20:22
Fidati che piuttosto che buttare via soldi per comprare l'Orsi ti conviene usarli per farci un falò sulla spiaggia : maggiore soddisfazione :saputello !!

giovanesassofonista
2nd May 2010, 20:30
Un falò? Potrei farci un pensierino :BHO:

bluevix
2nd May 2010, 21:02
Ascolta chi ha più esperienza!!!!

Chopin75
2nd May 2010, 21:08
Io sull'Orsi mi ci trovo bene..detto questo sarÃ* antico ma a me nn me ne può fregar di meno...io continuo con questo metodo e quando avrò finito passerò ad altro (dipende da cio che mi suggerirÃ* il mio insegnante).
Ognuno è libero di usare i metodi che piu gli piacciono

giovanesassofonista
2nd May 2010, 21:10
Certo, ma la curiositÃ* non si può frenare

bluevix
2nd May 2010, 21:50
Io sull'Orsi mi ci trovo bene..detto questo sarÃ* antico ma a me nn me ne può fregar di meno...io continuo con questo metodo e quando avrò finito passerò ad altro (dipende da cio che mi suggerirÃ* il mio insegnante).
Ognuno è libero di usare i metodi che piu gli piacciono

chopin, nessuno sta dicendo che non pui usare il metodo che più ti piace...semplicemente ci sono di migliori!!!
Non puoi consigliare l'orsi solo perché è l'unico metodo che conosci!!!

Qui c'è gente che ha una vasta esperienza! (come David che mi pare l'abbia sconsigliato!!!)

Chopin75
2nd May 2010, 22:00
Blu a parte che nn credo di averlo consigliato...comunque io parlo per mia esperienza e per mia capacitÃ*, se anche un einstein lo sconsigliasse, a me nn me ne può fregar di meno, ognuno sceglie secondo le proprie capacitÃ*, io ho dato un occhiata ad altri metodi (anche migliori) consigliati nel forum e PER ME, ripeto per me nn sono adatti (almeno per il momento), quindi IO consiglio cio che io sto usando, nn cio che altri usano, inoltre come dice il mio insegnante ognuno è fatto alla propria maniera cio che va bene per me nn è detto che vada bene per altri...

Placebo
3rd May 2010, 00:45
Non trovi l'Orsi? :BHO:
E' più difficile trovare un etto di mortadella....

Aktis_Sax
3rd May 2010, 10:59
in ogni caso, non puoi ordinarlo dal negozio di musica dove sei andato? Io ho fatto così per alcuni testi: il negozio di musica del mio paese è poco fornito, dunque alcuni libri li ho ordinati. Chiaramente non erano testi urgenti!

bluevix
3rd May 2010, 15:05
in ogni caso, non puoi ordinarlo dal negozio di musica dove sei andato? Io ho fatto così per alcuni testi: il negozio di musica del mio paese è poco fornito, dunque alcuni libri li ho ordinati. Chiaramente non erano testi urgenti!

Giusto!!!
Anch'io faccio così!!!!

giovanesassofonista
3rd May 2010, 17:38
Ecco il discorso tra me e il negoziante:
Io:Buongiorno
Lui:Buongiorno
Io:Volevo sapere se avevate questi libri(gli do una lista con libri di solfeggio come Ciriaco e Pozzoli e metodi come londeix,rascher e anche l'orsi)
Lui:(guarda e prende una penna)Posso segnare quelli che non ho
Io:fate, fate
Lui:(sbarra tutti i londeix, il rascher e arrivato all'orsi)Ma Orsi non era una casa produttrice?

Tanto per far capire che o il mio negoziante che ormai ha i suoi anni comincia a dimenticare o è ignorante io opto più per la prima, non ho voluto chiedergli perchè doveva fare lezione ad un ragazzino e ho preferito non rompergli le scatole, tornando sull'argomento quoto con Chopin, secondo me non esiste un metodo da cestinare, perchè tutti gli esercizi dei metodi, anche i più stupidi servono a qualcosa sennò non sarebbe valsa la pena di metterli, questo è il mio pensiero. :lolloso:

GAX
3rd May 2010, 17:47
sei sicuro di essere entrato nel negozio giusto ? :shock:

giovanesassofonista
3rd May 2010, 17:48
Era un negozio di strumenti musicali, anche se c'era un frigorifero :???:

Alastor
3rd May 2010, 17:49
Hanno bevuto :lol: :lol:
(scusate l'OT ma era più forte di me :D )

Chopin75
3rd May 2010, 18:01
Tornando sull'argomento quoto con Chopin, secondo me non esiste un metodo da cestinare, perchè tutti gli esercizi dei metodi, anche i più stupidi servono a qualcosa sennò non sarebbe valsa la pena di metterli, questo è il mio pensiero.

Io nn trovo che gli esercizi dell'Orsi siano stupidi, ne tantomeno così facile (sarò io che sono all'inizio :mha!( ) in più una parte del Giampieri primo volume sono gli stessi esercizi da quel che ho potuto vedere :mha!(

giovanesassofonista
3rd May 2010, 18:08
Non mi riferivo all'Orsi come metodo stupido, esiste il secondo volume del Giampieri?

Aktis_Sax
3rd May 2010, 18:31
Guarda, quando sono andata ad ordinare il libro delle Scale di Londeix nemmeno il mio negoziante sapeva di cosa si trattasse: è un negozio piccino che tiene per lo più chitarre, tastiere e per gli strumenti a fiato cineserie varie. Ma l'ho ordinato lo stesso, basta fare avere il titolo e l'autore scritti bene... :yeah!)

giovanesassofonista
3rd May 2010, 19:02
Si lo so che avrei potuto chiederglielo ma era con un giovane musicista e non ho voluto disturbarlo, in caso mi serva glielo chiedo

Filippo Parisi
3rd May 2010, 22:05
Ma scusate, si possono oridnare onine comodamente. Ed arrivano in pochi giorni......

http://www.di-arezzo.it è dove di solito compro io.

David Brutti
4th May 2010, 10:31
Che il potere di googleskull sia con te!!!

Aktis_Sax
4th May 2010, 10:55
Ma scusate, si possono oridnare onine comodamente. Ed arrivano in pochi giorni......

http://www.di-arezzo.it è dove di solito compro io.

La mia risposta è dovuta al fatto che anche io ho avuto esperienza con piccoli negozi, che magari non sono forniti in sede, ma hanno la possibilitÃ* di ordinare testi. Certo, in questi casi internet è molto comodo.

barba
4th May 2010, 22:07
Se mi dai il tuo indirizzo te lo mando l'Orsi metodo popolare per saxophone.E' un metodo molto semplice ed e' ottimo per imparare.Ciao

giovanesassofonista
5th May 2010, 15:48
Per andare un pò OT che Salviani potrei prendere? 1,2,3 o 4? Mi potreste dire il numero di esercizi per ogni volume?

ModernBigBand
5th May 2010, 21:50
Scusami se te lo dico ma mi sembra che il tuo sistema di studio sia un po' confusionario. Se hai un maestro segui i suoi consigli e concorda con lui eventuali "approfondimenti" (per fare un esempio banale - il Detaché per lo staccato piuttosto che un libro di Niehaus per la pronuncia jazzistica) ma non lanciarti nel vuoto chiedendo pareri sui metodi più disparati. Ogni cosa deve venire a suo tempo e sotto la guida di un insegnante, ragion per cui se qualcuno per esempio ti consigliasse il Salviani IV non conoscendoti, farebbe davvero un errore grossolano, essendo questo un metodo (al momento) fuori dalla tua portata.
Non avere fretta e dai ascolto al tuo maestro... ;)