PDA

Visualizza Versione Completa : Problemi con ZOOM Q3



spilacito
2nd May 2010, 09:29
Ciao a tutti, qualcuno di voi usa questo apparecchio? Io ho provato a registrare alcune cose, ma ho notato che quando vado sui sovracuti automaticamente mi si abbassa tutto il volume della registrazione (e quindi si sente pochissimo), forse perché fa una compressione automatica? Non c'è la possibilitÃ* di impostarlo manualmente, ma ho pensato che forse abbassando io in anticipo il volume della registrazione potrei risolvere il problema... qualcuno che ne capisce più di me mi può dare qualche dritta?

Filippo Parisi
2nd May 2010, 10:06
Io lo utilizzo regolarmente ai concerti e non mi da di questi problemi. Non è che sei posizionato troppo vicino?

spilacito
2nd May 2010, 13:15
La prova l'ho fatta con lo zoom abbastanza vicino.Tu a che distanza lo posizioni solitamente? Grazie

Filippo Parisi
2nd May 2010, 13:39
Mah, guarda, oggi ho fatto una prova mettendolo molto vicino al sax. Appena lo scarico ti saprò dire. Però io lascio il gain sempre auto, normalmente si adegua lui, ossia appunto cerca di evitare la saturazione, forse è quello. Magari potresti provare a mettere il gain su "low".

spilacito
2nd May 2010, 13:59
Intendi l'opzione "LO CUT"? Ma quello non serve solo a filtrare i rumori di sottofondo? Comunque aspetto di sapere il risultato della tua prova!

Filippo Parisi
2nd May 2010, 14:21
No, intendo proprio la sensibilitÃ*, il Mic Gain. La puoi impostare "Auto", "H"(igh) e "L"(ow) da un selettore accanto al pulsante di accensione.

Qui c'è una prova fatta poco fa al volo (clemenza: stavo leggendo.... :-leggi-: ), poi stasera magari vedo di farne altre. Lo zoom era a meno di un metro da me.

http://www.filippoparisi.net/music/soli ... ollins.avi (http://www.filippoparisi.net/music/soli/Tenor-Madness_Rollins.avi)

:saxxxx)))

spilacito
2nd May 2010, 22:15
Beh si sente benissimo... anche se c'è da dire che col tenore non arrivi alle altezze che a me hanno dato problemi! Però domani proverò ad abbassare quella famosa levetta su "L", e vediamo che succede! Ti farò sapere. Grazie! :half: