PDA

Visualizza Versione Completa : Basilicata Coast to Coast - Colonna Sonora



GeoJazz
29th April 2010, 11:03
Ieri sera sono andato a vedere questo film, di e con Rocco Papaleo ( :half: un grande), e con Gassman, Gazzè, Briguglia, Mezzogiorno.
A parte il film molto simpatico, e le ambientazioni a dir poco stupende in una terra merivigliosa e che per mia fortuna conosco molto bene, la Basilicata :amore:: , se vi capita di andarlo a vedere, le musiche sono realizzate e curate da Rita Marcotulli, e il cast di jazzisti che le suona è di tutto rilievo, con Andy Sheppard e Javier Girotto in testa.
Che piacere ascoltare Girotto, Marcotulli, Bosso, Rabbia e gli altri con sullo sfondo i meravigliosi paesaggi lucani!
Comunque il cast Jazz completo è il seguente:
Rita Marcotulli: pianoforte, sansa, composizione e arrangiamenti
Andy Sheppard: sax soprano
Javier Girotto: sax soprano e baritono
Fabrizio Bosso: tromba e flicorno
Luciano Biondini: fisarmonica
Fausto Mesolella: chitarra acustica e elettrica
Roberto Gatto : batteria
Alfredo Golino: batteria
Marcello DiLeonardo: batteria
Mattew Garrison: basso elettrico
Enzo Pietropaoli: contrabbasso
Michele Rabbia: percussioni , acqua e sega ad arco

L'ho messo in questa sezione, se fosse sbagliata si può tranquillamente spostare
Buona Visione e Buon Ascolto

"Tu che ne sai, l'hai vista mai, Basilicata on my mind!"

KoKo
29th April 2010, 11:49
eheh lo volevo segnalare io tempo fa.
a me è piaciuto, bella colonna sonora e film piacevole.

STE SAX
2nd May 2010, 11:23
ho visto il film ieri sera. Pensate che a sono dovuto andare sino a Piacenza per vederlo (a Brescia dove abito non lo hanno programmato, mmh chissa' perche'). Bel film, grande musica, una bella serata, conclusa con cenetta favolosa da Giuliano.

Jacoposib
2nd May 2010, 20:27
wow! figo!!

Aktis_Sax
3rd May 2010, 12:40
mmh chissa' perche'.

ti riferisci all'amministrazione comunale? :BHO:

STE SAX
3rd May 2010, 20:42
cara Aktis, tu lo hai detto ... (che il trota abbia colpito?) :roll:

Aktis_Sax
4th May 2010, 11:03
Dai, qui a BG lo proiettano tranquillamente comunque...

STE SAX
4th May 2010, 11:12
veramente non mi risulta che lo diano a Bergamo, ho cercato su internet e non c'era altrimenti sarei venuti li a vederlo, da Brescia era piu' vicino di Piacenza. Comunque scherzo, sara' stata una coincidenza o un problema di tipo economico/distributivo.

Aktis_Sax
4th May 2010, 12:13
Effettivamente non è che l'abbia proprio verificato, mi è capitato di vedere il trailer più volte al cinema dove vado di solito e per questo pensavo che l'avrebbero proiettato.