PDA

Visualizza Versione Completa : Preso Conn New Wonder I

DannyG
29th April 2010, 00:34
finitura 2 ("Silver, Gold Bell") dal catalogo Conn del 1922. Argento satinato con chiavi lucide dorate, interno campana in oro, incisione estesa (fin sotto la curva), rollers in madreperla, camini rigirati. E' uno spettacolo per gli occhi :D ed ovviamente tra i migliori se non il miglior tenore mai fabbricato dal punto di vista della qualitÃ* timbrica e sonora.
Sto giÃ* pensando ad un becco da abbinargli degno di cotanto blasone.
Saluti,

Dan

pumatheman
29th April 2010, 08:46
davvero brutto!! :ghigno:
foto? foto? foto?

Federico
29th April 2010, 08:56
Foto foto :yeah!)

DannyG
29th April 2010, 12:05
E' in volo.... appena arriva pubblico.

Saluti,

Dan

pigsax
29th April 2010, 14:22
Esatto una foto ci sta tutta...!
Puma ma la tua è una strategia di depistaggio? cambi avatar una volta al giorno.......! :BHO:

29th April 2010, 14:25
aspettiamo le foto con trepidazione

pumatheman
29th April 2010, 14:57
@pigsax ho deciso di mettere in avatar le copertine dei dischi di album/gruppi che rappresentano le cose che stò ascoltando, sfruttando la possibilitÃ* di mettere in avatar immagini direttamente dal web senza scaricarle e ridimensionarle

Tommy
30th April 2010, 14:03
Caspita! Complimenti, deve essere un gioiellino :lolloso:

DannyG
30th April 2010, 18:57
Una foto potrei anche metterla se mi dite come si fa...

Saluti,

Dan

GAX
30th April 2010, 19:01
prova con
imageshack.us ;)

complimenti per l' Acquisto

DannyG
30th April 2010, 19:16
Farò di meglio, mettero tra qualche giorno le immagini che sono giÃ* in mio possesso sul mio sito personale e poi linko da quì.
Non vedo l'ora che arrivi, è sempre stato il mio sogno un tenore Conn d'epoca. Ho giÃ* un alto transitional argentato che è una bomba e mi aspetto che questo tenore suoni altrettanto bene se non meglio. Alla meccanica mi adatterò :), con il transitional non ho avuto alcun problema anzi vado come un treno... con questo quì la vedo più dura anche perchè sono abituato al Mark VI. Se suona come dico io e la volta buona che vendo il Mark VI :), fino ad oggi non ho trovato nulla di meglio ma sono davvero curioso di vedere come andrÃ* a finire il confronto diretto con il Conn.
Saluti,

Dan

docmax
30th April 2010, 22:08
Argentato, che bello, ma la meccanica chissÃ* sarÃ* adatta ai tuoi modi di suonare? Speriamo!

DannyG
30th April 2010, 23:00
Beh! Cosa ti devo dire... quando cominci ad avere una certa etÃ* come il sottoscritto allora cominci anche ad appassionarti alle cose belle ed al vintage in generale (donne escluse). Il fascino di uno strumento che ha quasi 100 anni di vita è ineguagliabile ed il suono suono pure. Posso dirlo con ragionevole certezza visto che per le mie mani sono passati fior fiore di saxofoni e di becchi ma guarda caso sono rimasti solo i migliori, Conn, King, Selmer etc. etc.. Vedo che sei di Fermo, perchè non ci incontriamo? Ho dei carissimi amici da quelle parti ed abito a mezz'ora di macchina.
Un saluto,

Dan

docmax
30th April 2010, 23:10
Perbacco! Certo che si può fare. In privato ci accordiamo ;)

DannyG
7th May 2010, 19:53
Ecco la foto:

http://www.livejazz.it/saxes.html

Saluti,

Dan

mix
7th May 2010, 19:56
cavoli, che favola!

DannyG
8th May 2010, 13:18
E dire che costa quanto un sax taiwanese :D

Saluti,

Dan

GAX
8th May 2010, 13:19
Bellissimo :slurp:

nedosax
9th May 2010, 19:24
Tra i miei tenori ho un Buescher 400,un Selmer MKVI ed un Conn Chu Berry argento satinato campana gold del 1828 e quello che uso meno èil selmer,se ti abitui alla sonoritÃ* del Conn non guardi più altri sax. Danny,per il bocchino al tuo blasonato sax guarda gli HSM dovrebbero suonarci bene!li conosci?ciao :saxxxx)))

DannyG
9th May 2010, 22:48
Uè Nedo :)
Sto facendo una pazzia... quasi quasi ne prendo un altro. E' in condizioni così buone che mi dispiace proprio non prenderlo, poi lo terrò per me oppure lo rivendo. Domani ci penso, la notte porta consiglio. Per il becco non c'è problema gli dedicherò tutto il tempo necessario, ho in mente un gran bel progettino. Sto solo aspettando che mi arrivi da Amsterdam un esemplare micidiale da clonare, lo scanner è giÃ* pronto. Lo sai che mi diverto così :lol:
Ciao,

Dan

docmax
9th May 2010, 22:52
Complimenti Dan, è proprio un bel sax! :slurp:

GAX
9th May 2010, 22:53
Non farti prendere dall' euforia e dalla GAS ;)

DannyG
9th May 2010, 23:18
Nessun problema, quando superi i 10 smetti di contarli... :D
Comunque sia solo saxofoni perfetti e ben suonanti e soprattutto rivendibili in caso di necessitÃ*. In altre parole investimenti. Molti non ci pensano ma ogni qualvolta si acquista uno strumento bisogna chiedersi: e se lo rivendessi domani quanti soldi ci prenderei? Se la risposta è minore di quanto lo stai per pagare allora lascialo dov'è. Questo è quello che ho imparato io dopo diverse fregature prese quando ero ancora giovane ed inesperto...
Saluti,

Dan