PDA

Visualizza Versione Completa : fotografia jazz



bluevix
27th April 2010, 21:42
Volevo segnalarvi un bellissimo sito fotografico sul jazz: http://www.eyeshotjazz.com

Le foto sono di Daniel Sheehan, specializzato in fotografia sul jazz!!!

Sito bellissimo!

Buona visione!!!

Ctrl_alt_canc
28th April 2010, 23:24
mmm,peccato,adoro quelle in bianco e nero dei jazzisti!

docmax
28th April 2010, 23:55
Belle foto, non banali, belle davvero! ChissÃ* cosa ne pensano i fotografi del forum.

KoKo
29th April 2010, 00:00
in generale non mi fanno impazzire, ce n'è qualcuna bella ma sono la minoranza...

docmax
29th April 2010, 00:05
È fissato in queste foto quel che vedo quando vado ai concerti... Di solito la luce manca dalle foto del jazz. Qui c'è! Ovviamente niente di straordinario ma mi piace la luce.

KoKo
29th April 2010, 00:08
sisi non sono male, ma c'è sempre qualcosa che mi infastidisce.
un saccod i elementi di disturbo e la profonditÃ* di campo un po a caso...pero' quelle piu' strette mi piacciono.
lo so, con le foto sono peggio che con la musica =)

docmax
29th April 2010, 00:15
No le tue foto le ho viste non sono male affatto. Io prima, quando le foto erano foto, scattavo come un dannato, ora con il digitale faccio piangere. ChissÃ* se alle ottiche della mia vecchia Eos posso collegare un corpo digitale? Boh non ho tempo per questo.

KoKo
29th April 2010, 00:18
certo che puoi, basta che siano "EF" ma quasi sicuramente lo sono =)
che ottiche hai?
mo mi fai rosicare...

docmax
29th April 2010, 00:20
Ho due zoom uno piccolo uno grande ben luminosi originali canon.

KoKo
29th April 2010, 00:22
azz,
quando hai tempo e se hai voglia segnati i modelli che sono curioso =)
comunque se la tua vecchi amacchina è una eos gli obiettivi li puoi usare su qualsiasi corpo reflex digitale canon.
io me la prenderei una, anche usata, per sfizio...
se vuoi consigli chiedi pure che sono canonaro.

docmax
29th April 2010, 00:29
:lol: quante affinitÃ* koko! Da preoccuparsi...

KoKo
29th April 2010, 00:32
è vero,
pero' io non mi sono mai laureato.
rimarro' per sempre laureando =)

bluevix
29th April 2010, 01:20
mmm,peccato,adoro quelle in bianco e nero dei jazzisti!

Per quelle ci sono dei "libroni" molto belli, costano un po' però...

Ctrl_alt_canc
29th April 2010, 21:38
eccezionali,esatto,l'unica cosa che mi ferma è il prezzo

ultimamente ho ritagliato le foto a tutta pagina che appaiono su jazzIT in bianco e nero e le ho appese in camera :ghigno:

bluevix
29th April 2010, 22:02
Guarda quella rivista la adoro anche per questo!!!

Anche se non sopporto le foto dei visi in primo piano senza niente, quelle le odio in qualsiasi contesto!!!!(Copertina ultimo numero)

Ctrl_alt_canc
29th April 2010, 22:07
ahahah si,beh,per altro d'Andrea in quella copertina sembra un tizio qualsiasi,senza strumenti,senza niente....un politico,o boh...

invece io ho trovato delle foto di hubbard,di coltrane,di zorn,Miles...favolose. Non conosco gli autori (non citati,suppongo irreperibili,o troppo vecchi) ma davvero degne di nota...per altro la qualitÃ* di stampa è ottima e incorniciate sono perfette

bluevix
30th April 2010, 00:16
Francis Wolff è il grande fotografo dell'Est Coast jazz!!!

Prediligeva scattare durante i concerti nei fumosi club e durante le sedute di registrazione enfattizzando lo sforzo fisico dei musicisti durante le esecuzioni.

Filippo Parisi
30th April 2010, 09:54
Ho due zoom uno piccolo uno grande ben luminosi originali canon.

18-55 (17-85) e 55-200?

No, se sono luminosi.....

possono essere un 28-70 ed un 70-200

ma allora sarebbero delle ottiche splendide (tra gli zoom)...

docmax
30th April 2010, 09:55
yes proprio quelli!

Filippo Parisi
30th April 2010, 09:58
Allora non son tanto luminosi.... ;)

KoKo
30th April 2010, 10:36
se hai il 28-70 vengo su e te lo prelevo =)

docmax
30th April 2010, 10:53
In fotografia, come in musica, sono abbastanza pippa e credevo che fossere luminosi (comunque fanno delle belle foto).
Devo metterci un corpo macchina digitale... :zizizi)) così ci fotografo il jazz.

Comunque vi segnalo un mio amico fotografo dilettante http://www.facebook.com/colangione?v=wall&ref=ts (Carmelo) non perde mai occasione per fissare i jazzisti all'opera.

Filippo Parisi
30th April 2010, 10:55
Di al tuo amico che le foto messe su facebook diventano proprietÃ* di Facebook, ossia l'autore implicitamente rinuncia ai diritti sulle foto. Meglio utilizzare flickr o un sito personale. Se ti interessa ti posso dare l'indirizzo della mia raccolta sul jazz su flickr, se non l'hai vista.

Blue Train
30th April 2010, 11:09
Se ti interessa ti posso dare l'indirizzo della mia raccolta sul jazz su flickr, se non l'hai vista.
E perchè non condividere qui? (http://www.saxforum.it/forum/viewforum.php?f=63)

Filippo Parisi
30th April 2010, 11:19
Giusto :half:

In realtÃ* credevo di averla inserita ma invece ho messo solo una paginetta di saxisti che avevo creato all'uopo......

Fatto: viewtopic.php?f=63&t=13748 (http://www.saxforum.it/forum/viewtopic.php?f=63&t=13748)