PDA

Visualizza Versione Completa : Shortermania sul mio space!

Danyart
27th April 2010, 11:10
Ecco tre brani di shorter che mi piacciono particolarmente, oltre a nefertiti di 3 anni fa, potete ascolrare ora Ju-ju, Witch hunt e Speak no Evil, sul mio space
Scusate per il reverbero, ma questi brani mi piacciono di più con un pò d'effetto, li ho registrati anche senza ma sentivo il sax troppo distante dall'accompagnamento

http://www.myspace.com/danielericciu

Olatunji
27th April 2010, 12:08
Splendida Ju-Ju, non l'avevo mai sentita! E che assolo infuocato :shock:
Però non c'è speak no evil :sad:

Danyart
27th April 2010, 12:36
non capisco cosa gli abbia preso allo space, ho caricato tre volte speak no evil, dice che c'è ma sulla pagina non si trova, forse gli sta antipatico il brano...

Olatunji
27th April 2010, 19:41
Ora è spuntata anche Speak no Evil! Bellissima giÃ* dall'esposizione del tema, bellissimo lo special preso l'ottava sopra, studiare con la tua dedizione il registro acuto e sovracuto da dei risultati pregevolissimi

Danyart
27th April 2010, 20:58
beh..oddio, il mio studio dei sovracuti non è mai stato un esempio per nessuno...essendo autodidatta quasi totale, non ho un metodo molto preciso e costante...
ho studiato e studio con pochissima costanza gli armonici ma stranamente, giÃ* dall'inizio avevo una certa facilitÃ* a prenderli..poi, ultimamente, ho trovato più congeniale, per me, per la mia sonoritÃ* e gusto, suonare in alto, così ho deciso di utilizzare alcune posizioni migliori e più comode di note sovracute, soprattutto il sol diesis e Do diesis successivo, che mi permettono una maggiore agilitÃ* e intonazione più omogenea..grazie comunque dell' ascolto!

Filippo Parisi
28th April 2010, 13:52
Belle belle belle. Che dire di più?

La mia scaletta di preferenze, ma tutte ad un livello altissimo secondo me:

Witch Hunt (hai utilizzato anche il soprano vero?)
Speak, no Evil
Ju-Ju

Danyart
28th April 2010, 14:34
soprano?? niente soprano, tutto al tenore..

Filippo Parisi
28th April 2010, 14:48
Minkia! Allora ancora più complimenti per la duttilitÃ* timbrica. Credevo avessi sovrainciso nella parte finale del tema -anche se in effetti sovraincidere solo per quello mi sembrava strano-.

Ascoltare da 4:56 a 5:23, le note più alte del tema finale, il timbro è realmente molto simile a quello di un soprano.

Danyart
30th April 2010, 17:28
sto riascoltando il finale, beh, non mi sembra così simile al soprano! sono solo note acute del tenore, con qualche punta su sovracuti, ma niente di che...grazie comunque dell'ascolto

KoKo
30th April 2010, 17:39
ho ascoltato juju or ora, grande...
hai suonato benissimo, juju è un grande pezzo.

Danyart
30th April 2010, 17:46
Ju ju è un brano speciale, poche cosette che per il tempo sono originalissimi e suonare sul scale a toni interi mi piace molto!

fcoltrane
1st May 2010, 01:42
:bravo: ho ascolto Juju e lo hai suonato davvero bene.
il reverbero lo eliminerei (ma si sa che da questo punto di vista sono un fanatico talebano)
ciao fra