PDA

Visualizza Versione Completa : Info impostazioni metronomo



giovanesassofonista
24th April 2010, 18:58
Premetto che nel cerca non ho trovato ciò che mi serviva, parto da 0. Allora mi è stato consigliato di comprare un accordatore ed è ciò che ho fatto mezz'oretta fa prendendo un accordatore WMT-555C, ho guardato le sue funzioni e tutto ok, così decido di cominciare a provare qualche sovracuto e qui mi sopraggiunge un problema sull'accordatore ci sono tre chiamiamole caselle una dove c'è scritto "Key" e la modifico e ci sono Eb-C-F-Bb un altra casella con scritto "Auto" in cui appare il nome di una nota e la casella della frequenza , prendo la tabella e comincio a provare con un Sol# (1-4-Tc) e aiutandomi con la tabella vado a impostare la casella "Key" con un Si(B) e qua sopraggiunge il primo problema, il B non c'è, c'è solamente il Bb allora premo il tasto tuner e nella casella "Auto" compare un # ripremo e compare un b ripremo e non esce niente: quesito numero 1 cosa indicano quel # e quel b? Vado avanti provo il primo sovracuto e siccome è un pò calante metto la frequenza da 440 a 442 e più o meno il sovracuto va, decido di provare un Do e quindi imposto Eb nella casella "Key" suono e non viene preciso quindi abbasso la frequenza, quindi si presenta il quesito numero 2, sto accordando un sol a 442 e un do a 440 è normale? Mi potreste illuminare un pò su tutta questa situazione? :mha...: :mha...: :mha...:

Isaak76
24th April 2010, 19:12
Cambiato titolo e sezione.

P.S. Hai MP

giovanesassofonista
24th April 2010, 19:15
Thank you

Chopin75
24th April 2010, 19:30
Impossibile tu stia intonando un do o un sol a 440 hz in quanto questa è la frequenza di un La del diapason...di solito gli strumenti si intonavano (prima di quei marchingegni elettronici) col diapason che appunto percuotendolo su di una superficie dura produceva un la a 440 vibrazioni al min...

lucaB
26th April 2010, 10:00
ho capito poco di quello che hai scritto, leggerei il libretto di istruzioni :ghigno: