PDA

Visualizza Versione Completa : acquisto sax alto



17th January 2007, 00:10
Ciao a tutti, mi sono appena iscritto nel forum. Ho un vecchio sax alto Jupiter che sdesso vorrei cambiare. Qualcuno mi saprebbe consigiarne uno? Mi interesserebbe anche il rapporto qualitÃ* prezzo.

Grazie


Leonardo

Saxwilly
17th January 2007, 00:22
Yamaha 275 al 100%....

se vuoi io lo vendo a 630 euro come nuovo... Fammi sapere!

18th January 2007, 23:41
Ciao saxwilly, parlami un po' di questo yamaha 275!!! Io ho sempre suonato il mio jupiter. ..
Io abito in provincia di Como, a Cantù e tu (...fa anche rima...)

Ciao

Leo

Saxwilly
18th January 2007, 23:45
Guarda, secondo me è il migliore sax in assoluto come rapporto qualitÃ* prezzo... La Yamaha lo definisce da studio, ma io penso (non sono l'unico) che questo sax può seguire per tutta la vita un saxofonista di banda, anke uno che suona in gruppi amatoriali.... E' un sax ottimo, se gli metti il bocchino giusto è perfetto per tutte le occasioni....
Il pregio principale è cmq una facilitÃ* di suono esagerata, soffi e suona, non è una battuta tanto per dire, è così...

Fammi sapere... Io lo vendo a quella cifra (posso arrivare max a 600 euro), devi essere tu a decidere... Io te lo consiglio vivamente...

SEM20
13th March 2007, 16:29
Confermo... io ne ho uno e suona da solo... io faccio principalmente musica leggera e RNB e spesso quando sono un po' giù di allenamento lo uso al posto del mio grassi perchè è meno duro da suonare

inoltre è meccanicamente perfetto


Grassi professional (di quelli vecchi)
Berg Larsen 115
Hemke 2,5

APOLLO CREED
25th March 2007, 11:42
Confermo.....ci suono in banda da molto, ha subito degli strapazzi incredibili ma suona da dio!!!! ;)

Alessio Beatrice
30th March 2007, 18:00
Se cerchi nel sito trovi una "guida al sax giusto da comprare". Ti può dare un idea.

gene
4th April 2007, 12:46
Se il tuo Jupiter è a posto...perchè devi cambiarlo.
se devi cambiare, a questo punto, o compri selmer oppure lascia perdere, tieniti il tuo.
investi i tuoi soldi, in un buon bocchino.
Quale? dipende da:
se sai giÃ* suonare...(intendo sapere improvvisare su standard, modale, giro di blues, etc.)
che tipo di musica suoni.....
Spiegati meglio....un consiglio tra "fratelli" è dovuto!!!

Saxwilly
4th April 2007, 21:50
Si, forse Gene ha ragione... Se proprio devi cambiare penso sia opportuno (se hai la disponibilitÃ* monetaria) acquistare un sax di livello superiore... Non voglio andare contro le idee di Gene, però penso che anke gli Yamaha e gli Yanagisawa sono dei Grandi strumenti... Poi i gusti sono gusti... Però il selmer si paga caro...

Vedi tu, il sax è tuo, devi capire tu se te la senti e ti sembra sia meglio cambiarlo oppure tenderti questo e metterci un buon bocchino....

5th April 2007, 07:43
Vorrei anche ricordarvi lo yamaha 475 che secondo me rientra proprio in un livello intermedio. L'ho acquistato 3 mesi fa e devo dire che è meccanicamente fantastico!!! Ho provato anche il 275 ma il 475 mi è sembrato superiore (ripeto come meccanica)!! Quindi alla fin fine con una spesa di poco superiore a quella del 275 ti ritrovi un sax che veramente ti può seguire per parecchi anni!!!!

Saxwilly
5th April 2007, 12:01
Al prezzo di un 475 nuovo mi comprerei un 62 di seconda mano che è tutta un'altra storia...

PallaDiCannone
5th April 2007, 14:17
Non abbiate timore a comprare usato ( dopo aver abbondantemente provato). Spesso si trovano delle vere occasioni! Certo, il gusto di comprarsi uno strumento tutto nuovo, tutto per se è tanto! ;)
Ma se a pari prezzo riesco a prendere uno strumento superiore :yeah!)

10th November 2007, 22:47
io suono il sax da pochissimo e ho comprato il sax yamaha -275 a 880 nuovo ed è una certezza...... con lo yas-275 le note escono veramente facilmente quindi te lo consiglio ma se vuoi spendere un pò di più puoi comprare lo yanaghisawa 901.....lo ha un mio amico e suona molto bene

Nous
10th November 2007, 23:49
Io ho appena comprato uno Yas62...quindi consiglio questo ;)

11th November 2007, 11:04
Non abbiate timore a comprare usato ( dopo aver abbondantemente provato). Spesso si trovano delle vere occasioni! Certo, il gusto di comprarsi uno strumento tutto nuovo, tutto per se è tanto! ;)
Ma se a pari prezzo riesco a prendere uno strumento superiore :yeah!)

Con un buon usato potrete avere ottime soddisfazioni e spendere poco...
Poi dipende da quanti si vuole spendere perchè se puoi spendere fai un salto alla Rampone & Cazzani!

Novazione77
11th November 2007, 11:45
Anch'io ti consiglio un usato di livello superiore, come ad es. un Yamaha YAS-62 che rapporto qualitÃ* prezzo penso non abbia rivali...cmq se puoi prova anche qualche Yanagisawa, Rampone e Cazzani, Selmer...insomma provane molti...
Ciao