PDA

Visualizza Versione Completa : basi midi



23rd April 2010, 18:22
Ho un link dove si possono scaricare basi midi complete anche del testo da cantare,naturalmente senza emule o torrent o altre cose analoghe,risulta libero per il download.
Chiedo a voi amministratori se posso inserire il link prima di causare probblemi.

Isaak76
24th April 2010, 16:47
I MIDI sono musica e in quanto tali godono di tutte le restrizioni da parte di SIAE, ma bisogna fare dei distinguo ....

SE i file MIDI sono Originali o copie, è assolutamente Vietato il donwload perchè andrebbero a violare i diritti d'autore (a meno che esso non sia passato a miglior vita da almeno 70 anni);
mentre se essi sono variazioni dell'originale, non costituirebbero reato.
Altro fattore importante è l'utilizzo del file; se uno lo scarica esclusivamente per uso personale, può farlo!, mentre per la divulgazione in locali pubblici, è obbligato a pagare la quota alla societÃ* che ne detiene i diritti (cioè SIAE)... questo però noi non potremmo mai saperlo!

In definitiva, dovremmo avere la certezza che il Sito stia operando nel rispetto di tali regole per poter accettare questo Link!

24th April 2010, 18:21
certo ne sono convinto anch'io,quindi evito giusto?
Comunque giusto per dire,il link l'ho trovato navigando semplicemente online e basta schiacciare su karaoke midi e compaiono le canzoni che al sucessivo clik si scaricano.Sembra strano sia una cosa illegale,così a ciel sereno...peccato,poteva essere interessante per qualcuno,comunque ribadisco il mio pieno appoggio contro la pirateria.
ciao a tutti :neutral:

bobby
29th June 2010, 08:32
Se i siti che ti permettono un D.L. di musica in MIDI fosero illegali avrebbero gia chiuso, visto che ti danno anche i lettori per Karaoke gratis.
Io difatti ho dowloadato parecchi basi midi, e poi con alcuni altri oprogrammi ho tolto la traccia delle melodia, perche non mi serve, perche la devo fare col sax o con la tromba, dopodiche li ho trasformati in MP3, qualcuno l'ho variato come tonalita'.....e me li suono per i fatti miei. Certo che se uno deve fare qulcosa in un locale sta al porprietario pagare la SIAE, ma li non dipende se il file e MIDI, MP3 o cos'altro. Cosi come gli spartiti, in rete ne ho trovati tantissimi, tutti da siti in regola!