PDA

Visualizza Versione Completa : Che fine fanno le imboccature di serie?



23rd April 2010, 13:43
Mi spiego meglio,i sax nuovi da studio hanno imboccature così così che nella maggioranza dei casi si sostituiscono con le prime più o meno economiche,poi quelli intermedi o professionali ormai il player ha la/le sue preferite e così in caso di acquisto del nuovo strumento non vengono neanche prese in considerazione...
non valgono niente?
le regalate?
vengono rivendute per poco?
fate collezione?


:-leggi-: saluti

GAX
23rd April 2010, 13:56
io li uso come muletti da utilizzare in caso di sfilate dove si rischia lo scontro tra sax oppure lo faccio utilizzare a chi vuole provare i miei sax :ghigno:


c'è ance chi li usa per esperimenti ... :ghigno:

GeoJazz
23rd April 2010, 14:01
Io nella mia ignoranza pre-GAM c'ho suonato per un po' d'anni senza copribocchino (un Amati 4), finchè il solco che hanno lasciato i denti mi ha portato a cambiare imboccatura e riporlo nella scatola del Meyer che ho adesso! :ghigno:

lucaB
23rd April 2010, 14:13
io uso il bocchino di serie come soprammobile

FaX
23rd April 2010, 14:28
lo tengo nella custodia come bocchino di emergenza..dopo che ho visto una persona spaccare un bocchino in ebanite per infilarlo nel chiver ho il terrore di ritrovarmi a non poter suonare :\\:

gene
23rd April 2010, 14:29
è capitato di regalarle, sono così chiuse che non puoi fare altro che darle a qualcuno che inizia.

SalVac85
27th April 2010, 12:35
Conservate in una scatolina :D non sono d'accordo sul bttarle via, è uno spreco e poi possono in qualche modo tornare utili.... sono d'accordo invece sul regalarle a qualche amico che ne ha bisogno ;)

ginos77
28th April 2010, 00:02
Ottime cavie per eperimenti :zizizi))

bluevix
28th April 2010, 00:49
A me è caduta e si è rotta...

Aktis_Sax
28th April 2010, 10:10
Idem como bluevix... tra l'altro era poco tempo che suonavo e ci sono rimasta malissimo!!!

red
12th January 2011, 02:42
...in un cassetto da quasi 10 anni!!!

bobby
19th January 2011, 16:57
Io ho provato ad aprirla, non suona ne male ne bene! Quando mi sentiro' ispirato faro' un altro lavoro di sperimentazione

CARO
25th January 2011, 12:42
Alcune le ho vendute, altre scambiate, mentre quella del baritono la tengo in custodia per i servizi della banda col sax "muletto".

AGOSTY 275
27th January 2011, 18:27
... dentro la custodia... nascosta! :ghigno:

gil68
29th August 2013, 21:22
Quando comprai il mio primo sax, il contralto Jupiter d'occasione, aveva nella custodia il becco originale...così brutto, e poi così intasato di "calcare" o pseudo tale (chissà chi ci avrà sputato dentro... :doh!: ) che lo buttai via subito, anche perché il maestro mi fece prendere il Selmer C*...dopo una breve parentesi, per le prime lezioni, con un Rico in "Graftonite" che non ho più...poi quando arrivò il Selmer Mark VII contralto, c'era in custodia un Selmer D (sempre S-80) che provai per un pò, poi lo rivendetti (compreso di fascetta e copribecco) dato che ne avevo già un'altro uguale; poi presi pure il Grassi, sempre contralto, come "muletto", e per avere anche un'altra alternativa di suono; anche quello aveva in custodia un becco, credo il suo di primo equipaggiamento, senza marchio sopra; l'ho solo messo da parte e mai usato; quindi é arrivato il Mark VII tenore...con il suo Selmer S-80 apertura D, che conservo e non darò mai via, perché é quello che era in dotazione fin da nuovo...anche se il suono che ha questo becco non fa certo impazzire... :mha!(

Rockandrollaz
29th August 2013, 21:28
Io ho solo un Geo Bundy del 3 che veniva con un Selmer Bundy del 1965.. Non suona affatto male ma é un po' chiuso, secondo me se si apre potrebbe essere un signor bocchino.

StefanoSax
29th August 2013, 22:09
I miei 2 becchi (2 tenori acquistati fino ad ora) si trovano uno nel riciclaggio nella plastica e uno in mano a chi ha acquistato il mio vecchio Jupiter.