PDA

Visualizza Versione Completa : Trillo Do-Re centrali

lucaB
21st April 2010, 11:02
Ho problemi a trillare do-re centrali. Passare da premere un solo tasto a premerli tutti non è esattamente agevole e il risultato che ottengo è che al posto di fare do-re faccio do-sfiato.
Ci sono posizioni alternative per eseguire questo trillo in velocitÃ*? Tanto che ci siamo, qualche illustre utente (david?) potrebbe illuminarmi/ci sugli altri trilli.
Il trillo mi serve per suonare l'invenzione numero 4 di Giovanni Sebastiano Bach. (la mia edizione deve essere stata stampata durante il fascismo perché hanno tradotto persino il nome!)

Nous
21st April 2010, 13:19
viewtopic.php?f=9&t=8978&hilit=trilli (http://saxforum.it/forum/viewtopic.php?f=9&t=8978&hilit=trilli) :saputello

lucaB
21st April 2010, 14:10
bravo Nous!

Aktis_Sax
22nd April 2010, 10:09
Occhio però: anche se eseguirai il trillo in velocitÃ*, il re suonato usando quella chiave è da "lavorare".

giovanesassofonista
10th May 2010, 15:42
Te lo dico qua comunque perchè può risultare utile, diteggiatura del do+la chiave del re# acuto(c2)

blacksax
10th May 2010, 17:55
concordo con quanto detto sopra....il trillo do-re va fatto con la chiave c2, quella del Mib/Re#.... naturalmente se dopo il trillo si deve suonare un Re, quest'ultimo va fatto con la posizione originale poichè la posizione per il trillo risulta essere abbastanza stonata anche se molto comoda per "trillare"...

bobby
30th June 2010, 16:01
Mi associo