PDA

Visualizza Versione Completa : Il sax soprano di Roberto Ottaviano



zkalima
17th April 2010, 23:27
Ho visto recentemente (e felicemente) Roberto Ottaviano in concerto a Torino e ho notato il suo soprano, era dritto e aveva come una ghiera argentata sulla campana con delle nervature, qualcuno sa di che sax si tratta?

KoKo
18th April 2010, 01:38
non lo visto, ma da come lo descrivi potrebbe essere un borgani con la campana booster...

tzadik
18th April 2010, 09:32
È un Borgani con la campana "booster"... attendi la risposta di qualche "borganista" per avere qualche informazione precisa...

zkalima
18th April 2010, 13:57
Ecco, grazie, era la prima volta che ne vedevo uno, in effetti il suono era notevole, anche il saxofonista.

Jacoposib
18th April 2010, 23:35
ma ottaviano non è un fotografo?

KoKo
18th April 2010, 23:40
bhe, è anche un imperatore romano se è per questo =)

docmax
19th April 2010, 00:47
È un soprano che ha la campana staccabile e gli è stata messa su la campana booster. Ho il soprano pearl silver con la booster slaccata... Anche Cantini ha questo sax (slaccato) e ha un suono molto particolare come sempre può piacere o no ma secondo me, ma io sono di parte, è un grande suono. Appena posso ho reststrato Master of the obvious (koko docet) e ve lo faccio sentire (non sono Ottaviano però).

19th April 2010, 08:30
Anche io l'avevo!
E, sebbene in sede di acquisto in fabbrica fossi scettico sulle proprietÃ* sonore della campana, in realtÃ*, secondo il mio orecchio, influenza molto.
Avendo i rinforzi laterali da molto più resistenza nel registro grave, aumentandone la presenza, in contropartita necessita di maggior controllo nell'emissione.

Ottaviano è un grande musicista, da anni su livelli altissimi!

gnoato
19th April 2010, 17:47
Ho visto recentemente (e felicemente) Roberto Ottaviano in concerto a Torino e ho notato il suo soprano, era dritto e aveva come una ghiera argentata sulla campana con delle nervature, qualcuno sa di che sax si tratta?

C'ero anch'io a quel concerto. Magnifico. Peccato che Ottaviano il soprano l'abbia suonato molto poco.

docmax
23rd April 2010, 11:51
Questo (http://www.facebook.com/?ref=home#!/photo.php?pid=867310&id=1654300241) è il sax con la campana booster (è quello di Cocco Cantini, ha un suonone...).

phatenomore
20th June 2011, 22:21
Non dico niente, ma hoddettotutto....

luca
20th June 2011, 23:40
bhe, è anche un imperatore romano se è per questo =)
:lol: :lol: