PDA

Visualizza Versione Completa : improvvisazione ed effetti



Danyart
12th January 2007, 17:23
Suono il sax tenore da circa 8 anni, da subito mi sono interessato ad ottenere nuovi suoni non convenzionali con questo splendido "attrezzo".
Ascoltando i vari sassofonisti free, ma anche rock, prendendo come spunto prima Coltrane poi tutti gli altri (Ayler, Sanders, Zorn, Garbarek su tutti) ho iniziato a sperimentare suoni rauchi, sovracuti, vibrati, quarti di tono, frullati, suoni multipli, armonici vari che aggiungono nuove possibilitÃ* espressive, oltre al suono convenzionale e assolutamente inimitabile del sax tenore (io ho un selmer serie 2 con bocchino otto link 7*,non proprio il massimo per ottenere effetti particolari).Ho anche acquistato il libro top tones di Rascher, molto interessante anche quello di Gilberto Monetti, oltre alle variegate pagine sull'argomento che si trovano su internet. Ora riesco a fare un pò di cose che mi permettono di esprimere diversi stati d'animo. Se volete sentire qualcosa, visitate la mia pagina su jazzitalia, su saranno famosi trovate daniele ricciu con alcuni esempi audio, soprattutto una versione live di Red Baron e The promise. Se avete qualche consiglio o, al contrario ne cercate sono a disposizione.

24th January 2007, 19:29
appena ho tempo vado a vedere....o meglio sentire poi ti faccio sapere...anche se il tenore non è proprio la mia passione.... :saxxxx)))

Danyart
24th January 2007, 22:42
sì, tra l'altro ho appena aggiornato la pagina e ci sono anche due brani miei sperimentali, si riconoscono dai nomi..

25th January 2007, 15:28
Da quei brani sembra tu te la cavi bene con il tenore anche se non è il tuo strumento originario....In oltre hai anche un bel suono!!!
Complimenti!!!!

Saxmachine
25th January 2007, 16:13
sei bravo, complimenti!!!!

Danyart
25th January 2007, 19:31