PDA

Visualizza Versione Completa : ...la mia prima esperienza con il rock!!

darionic
15th April 2010, 10:21
Ciao ragazzi, a seguito di uno spettacolo teatrale di musica e danza, nel quale ho suonato con un gruppo rock oriented
(i MANOMANCA hanno anche lo space), mi hanno chiesto di collaborare con loro.

Vi posto il link della prima prova in box, registrata con un panoramico.
Certo, per me è un'esperienza nuova, visto che ho suonato sempre in contesti jazzistici o quasi e poi....il sax mio sax così effettato :BHO:
Fino a metÃ* del brano sto buonino buonino, poi mi lancio in un assolo sicuramente più jazzistico ;)
Considerate che il brano è nuovo anche per loro, nel senso che è lo hanno composto ora e che è in via di rifinitura, quindi ci sono delle imperfezioni...
Che ne dite si può fare??

http://dl.dropbox.com/u/4029101/cassa-10.mp3

lucaB
15th April 2010, 18:09
lentissimaaaa :sonno: vabbé che rocking vuol dire "dondolare" ma non come in una culla. per i miei gusti aspettare più di metÃ* brano prima che succeda qualcosa è un po' troppo. Ma perché c'è il delay triplo su ogni nota?

darionic
15th April 2010, 19:38
Questo è uno dei pezzi lenti, diciamo di atmosfera, che hanno composto. Ma io non chiedo se piace il brano, ma se l'accoppiata con il sax funziona o no.. ;)

Per il delay, in questa situazione sto sperimentando un pò di effetti, magari questo è un pò esagerato :mha!(

KoKo
15th April 2010, 19:50
a me non dispiace, suona un pelo piu' convinto e funziona alla grande.
anche l'effetto mi sembra azzeccato, dovresti cercare di gestirlo un po' meglio. mi piace sulle notte lunghe e anche sulle frasi a sedicesimi ma ogni tanto infastidisce un po'. l'ideale sarebbe se lo riuscissi a gestire in base alle situazioni.
comunque continua che funge =)
mi infastidisce un po' il batterista che tende a tirare indietro, che un po' ci sta pure ma su un brano cosi' non tanto...

lucaB
15th April 2010, 19:51
beh allora, ti dirò che il pezzo mi è piaciuto ma lo sviluppo è troppo dilatato per i miei gusti. Secondo me (sempre per i miei gusti) il sax è un po troppo effettato (giustamente state provando) però secondo me si fonde bene con il resto. ;)

docmax
15th April 2010, 23:22
Non mi dispiace, anche se l'effetto delay troppo evidente e prolungato stanca, ma le prove servono per capire;
consiglierei un intervento anche più breve, ma di maggior presenza: pare sempre troppo lontano il sax, mentre la chitarra è sempre moolto presente... :mha...:
succede sempre così.