PDA

Visualizza Versione Completa : Quali generi musicali/gruppi ascoltate?



FaX
14th April 2010, 14:14
Oltre ai classici generi in cui è presente il nostro amato strumento quali generi musicali e quali gruppi, cantanti, musicisti ascoltate?

lucaB
14th April 2010, 17:18
sai che non lo so? infilo mp3 nell'ipod e ascolto senza sapere chi sta suonando. Si tratta sempre di jazz, o roba che dice di essere jazz anche se ho i miei dubbi (vedi amos lee)

APOLLO CREED
14th April 2010, 17:56
Paolo Conte, Giuliano Palma & The Bluebeaters, Edoardo Bennato, De Andrè, Lucio Dalla, Giorgio Gaber, Renato Zero.

Al rogo tutti gli altriiiiiii :twisted:
;)

GAX
14th April 2010, 19:15
Dire Straits, Pink Floyd, Men at work, Rafferty, quelle più dolci degli aerosmith (eccezione per get a grip con rutto iniziale :yeah!) ), una degli Oasis, 2 dei Deep Purple, una di Eric Clapton, Menta e Rosmarino di Zucchero... 3 dei Guns 'n' Roses... Roxanne dei Police... Santana, Santana, Queen...

drake95
14th April 2010, 21:56
Jazz e classica

seethorne
16th April 2010, 12:54
cosa NON ascolto. (il jazz nella maggior parte della sue varianti, il liscio, roba etnica strana, e tutti i generi assolutamente estremi, tipo rutt-metal in tutte le sue concezioni - mi piacciono le voci pulite, e sentire quelli che ruttano nel microfono mi fa ribrezzo - musica elettronica senza melodia o con melodie troppo stupide - quindi la maggior parte di house techno ecc, e tutti i vari polpettoni commerciali tremendi).

Per il resto ascolto quasi tutto. Adoro in particolare il rock e la classica, continuo ad ascoltare nuovi generi, ogni tanto cerco di ascoltare jazz con scarsissimi risultati. In modo particolare adoro i dischi dove a far da padrona sono le sensazioni legate alla musica (tipo almartino per citare un esempio vicino a noi!). Davy Spillane ad esempio in alcuni dei suoi brani mi lascia totalmente senza fiato...

http://www.youtube.com/watch?v=Rr4IQNn3AsA

Mad Mat
16th April 2010, 13:15
Una volta rispondevo: da Jovanotti a Karlheinz Stockhausen.

Oggi però, dopo che Jovanotti è stato "santificato", bisognerebbe aggiornare la frase e rispondere

da Valerio Scanu a Karlheinz Stockhausen!

Is it enough?

seethorne
16th April 2010, 13:27
hai reso bene l'idea :D

Chopin75
16th April 2010, 16:06
Beh io spazio da Chopin Beethoven e Mozart (questi sono i miei preferiti come classica) a Dire Straits e Pink Floyd (di questi ultimi amo molto There's anybody outhere) ovviamente Jazz (quasi tutto) Techno e house (qualche anno fa)Blues ...insomma tutto cio che è melodia e ritmo.

PopeSax
16th April 2010, 17:06
A Kind Of Blue......sempre.....come il pane quotidiano!!!!!!