PDA

Visualizza Versione Completa : Restauro



Simone Borgianni
11th January 2007, 13:16
Voglio rendervi partecipi di uno dei miei ultimi lavoretti ;)
Si tratta di un MkVI alto argentato che era stato un pò "violentato" spostando i tasti dalla posizione originale, eliminando addirittura quello del Bb alto (Bb fatto con il P).
Tastiera riposizionata, madreperla al posto della plastica,riargentatura delle chiavi,lucidatura e una bella muta di pelli professionali ;) sembra uscito dalla Selmer ora ora ;)

http://it.pg.photos.yahoo.com/ph/simone ... as,6%3af,0 (http://it.pg.photos.yahoo.com/ph/simoneborgianni/album?.dir=/db2b&urlhint=actn,ren%3as,6%3af,0)

11th January 2007, 16:05
Gran bel lavoro.....però secondo me hai fatto 1 piccolo sbaglio.....cioè io non avrei fatto così.....non è uno sbaglio è solo un parere divergente....
Comunque io non l'avrei rilaccato...non vedo l'ora che si slacci anche il mio.... :saxxxx)))

vale
11th January 2007, 18:01
Premettendo che non me ne intendo molto di riparazioni, però mi sembra che quel sax sia cambiato da nero a bianco.
Però mi chiedo: perchè mai avrebbero dovuto togliere la chiave del sib??
Che fastidio gli dava? :roll:
Comunque complimenti,
Vale

11th January 2007, 18:53
Il suono è cambiato dopo la lucidatura? oppure è rimasto il timbro di prima?

Simone Borgianni
11th January 2007, 19:10
Alesax non l'ho rilaccato , ho placcato elettochimicamente le chiavi ,con argento e non laccatura, ha cambiato colore perchè l'argento si ossida e si scurisce ma se lo lucidi torna brillante ;)
Il timbro non è cambiato dopotutto i problemi erano meccanici non acustici, forse il precedente propietario aveva dei problemi alle mani e solo modificando la sede dei tasti riusciva a suonarlo :roll:

Alessio Beatrice
11th January 2007, 19:49
Ragazzi, quest'uomo oramai non mi stupisce più..! :grin: Complimenti, davvero un ottimo lavoro come sempre!

PS: Ma qual'è, quello che provai io? :grin:

Simone Borgianni
11th January 2007, 19:52
Yesss, ma quando l'hai provato tu c'erano da fare delle regolazioni, l'avresti dovuto provare in questi giorni :yeah!) :yeah!) con un sibilo usciva dei bb da paura!