PDA

Visualizza Versione Completa : Charlie Parker e altri su Radio24 !



Alessio Beatrice
11th January 2007, 00:00
Ecco il programma di Radio24 per il 2007 del programma "I Magnifici" (e come lo potevano chiamare..? :grin:) Programma davvero molto ben fatto, infatti ripercorre la vita degli artisti con biografia e brani.

Dal lunedì al venerdì
alle ore 15.00 (in replica alle 22.00)

(Se potete registratela!!!)

I personaggi dell'edizione 2007:
dall'8 al 12 Gennaio: Charlie Parker - Ali d'ottone;
dal 15 al 19 Gennaio: James Brown - Il Padrino del soul;
dal 22 al 26 Gennaio: Alfred Hitchcock - L'Uomo che visse due volte;
dal 29 Gennaio al 2 Febbraio: Edith Piaf - L'Usignolo di Francia;
dal 5 al 9 Febbraio: George Gershwin - Rhapsody in Blue;
dal 12 al 16 Febbraio: Bruno Lauzi, Luigi Tenco e la Scuola Genovese - Con quella faccia un po' così;
dal 19 al 23 Febbraio: Stanley Kubrick - Oltre il confine;
dal 26 Febbraio al 2 Marzo: Joe Strummer e i Clash - Combat Rock

Per scrivere alla trasmissione:
imagnifici@radio24.it

11th January 2007, 11:24
Interessante! Spero di non perdermi le puntate su Charlie Parker e James Brown, le più interesanti per me. :grin:

11th January 2007, 16:18
Purtroppo ho visto solo hora il post comunque sono riuscito a sentire un pezzo della puntata su charlie parker....e non mi sembrava affatto male....
Grande Alessio!!!!!!!!! :yeah!) :yeah!) :yeah!) :yeah!)

vale
11th January 2007, 17:03
Anch'io l'ho ascoltato (vero ivosax?!?! :lol: )ma mi sono persa il primo pezzo.
Tanto c'è ancora domani e non me lo perderò. :yeah!)
:saxxxx)))
Ciao a tutti,
Vale

11th January 2007, 18:58
Per chi (come me) si è perso le edizioni passate, ecco l'archivio delle puntate

http://www.radio24.ilsole24ore.com/fc?c ... &menu=oggi (http://www.radio24.ilsole24ore.com/fc?cmd=sez&chId=40&sezId=11364&menu=oggi)

Alessio Beatrice
11th January 2007, 19:51
Grazie Alesax. ;) Quando vedo qualcosa d'interessante, come fate voi, lo inserisco. Peccato che non si possa risentire proprio questo programma sul sito, scelta voluta ovviamente. :neutral:

11th January 2007, 20:50
Pesnso che, finita questa settimana, le puntate su Parker saranno tutte disponibili. Almeno spero... :smile:

12th January 2007, 08:17
Lo spero proprio perchè sono veramente molto interessanti!!!!!!
:yeah!) :yeah!) :yeah!) :yeah!)

12th January 2007, 16:48
Oggi ho ascoltato TUTTA l'ultima puntata (tranne per alcuni buchi di qualche minuto....il pc non voleva funzionare......)....Veramente magnifica!!!!!
Bellissima l'idea di un programma così e in oltre ottima scelta Charlie Parker..... GiÃ* mi piaceva prima, dopo una trasmissione del genere ........... Mi ha dato la carica per suonare ancora di più!!!!!!!
yaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa
:yeah!) :yeah!) :yeah!) :yeah!) :yeah!) :yeah!)

vale
12th January 2007, 19:38
Vero, era molto interessante anche se l'ho registrata e, con la mia fortuna, la cassetta è impazzita e si sente velocissimamente :evil:
Però ne ho ascoltato un pezzo ed era molto bella, molte (o forse tutte?) le conversazioni tra Charlie e altri personaggi sono tratte dal film "Bird" di Clint Eastwood. Forse vado un po' fuori tema ma vi consiglio di vederlo, è molto bello anche se un pochino pesantuccio... :yeah!)
Ciao a tutti,
Vale

12th January 2007, 22:18
Ascoltato ieri, ;) ma gia' l'avevo sentita l'anno scorso, mi fa impazzare l'idea che parker fosse un grande estimatore di musica classica, tanto di reinterpretare l'uccello di fuoco, Strawinsky, ed esser molto legato a Mule.
L'anno scorso ho ascoltato anche la puntata su Chat baker, che non e' mensionata, anche questa molto intererssante.

Proprio un bel programma. :yeah!) :yeah!) :yeah!)

Ps: non voletemi male se ho sbagliato a scrivere il nome di Igor. :lol: