PDA

Visualizza Versione Completa : Oro, argento, nero, o colorato?



Filippo Parisi
11th April 2010, 13:50
Mi sembra di non avere i permessi per creare sondaggi quindi lo propongo come thread pregando gli admin, ove lo ritenessero interessante (ho controllato e questo sondaggio non c'è) di modificarlo in sondaggio.

Come preferite il sax? (si parla di estetica)
Oro
Oro con chiavi argentate
Argento
Argento ed oro
Nero
colorato
ecc.

Isaak76
11th April 2010, 14:13
La funzione "statistica" è abilitata solo all'Amministratore.
Nella lista aggiungerei anche le finiture Satinato e Slaccato.

GAX
11th April 2010, 14:21
si capisce facilmente dal mio avatar :ghigno:

FaX
11th April 2010, 14:23
Slaccato vissuto! :yeah!)

pumatheman
11th April 2010, 14:39
finitura antEpaica©: Oro, chiavi argento e ASSOLUTAMENTE NO incisione
just like this :yeah!)
http://lh6.ggpht.com/_w0umG9R_0l4/Sr9FjZF9TII/AAAAAAAAACo/4Uct9-yB8Uk/s800/dsc_1403.jpg

MarcoSax
11th April 2010, 14:52
Sisi corpo oro chiaro e chiavi argentate! Come fa a non piacerti l'incisione puma? :D

11th April 2010, 14:58
no colorato

no satinato

si slaccato si argento, no argento con interno campana oro, mi sa un po' di giocattolo

si gold vintage (chiaro)

no laccato oro

gf104
11th April 2010, 17:33
preferenze:

1° oro
2° nero
3° bronze

Filippo Parisi
11th April 2010, 17:38
Io intendevo cosa si preferisce in generale, non cosa si ha (le due cose infatti spesso non coincidono..)

Per me comunque assolutamente tutto oro, sia laccato che placcato.

Solo in seconda posizione, stessa combinazione ma slaccato, ma solo se vintage.

No ai bicolore e -non me ne vogliano gli amanti del genere- assolutamente no in argento.

cagliostro70
11th April 2010, 17:40
argento
tutto nero
nero con chiavi argento
argento con chiavi nere (se esiste)

pumatheman
11th April 2010, 17:47
Come fa a non piacerti l'incisione puma? :D

@marco certo che mi piace l'incisione ;) è che stò nella fase antEpatica© la quale essendo radicale e fastidiosa :lol: , escludo anche l'incisione, ma son belle da morì!!!
va da se che se trovavo il mio markino inciso lo piglaivo lo assolutamente stesso!

@filippo, non dicevo oro/chiavi arg senza incisione perchè cè l'ho.. l'ho detto perchè il tenore lo preferisco così... il sop invece mi garberebbe tutto argento... il sop curvo mi garba parecchio arg/chiavi oro proprio come la bellezza di R1 che vende mastro bb nel mercatino, tralaltramente ad un prezzo da fantascenza...( meno male che il sop lo amo dritto sinnò mi toccava comprarlo)

le finiture vintage "di fabbrica" non mi piacciono per niente, i tenori slaccati mi garbano assai

SalVac85
11th April 2010, 18:08
Io preferisco di gran lunga i sax slaccati e 'bruniti per benino' dal tempo... infatti sono fermamente deciso, quando tra qualche anno sarÃ* tempo di ritamponarlo, di far slaccare (ma ad uno che sa dove e come mettere le mani, NON ad un castraporci qualunque :mad: ....) il mio 62 :D

11th April 2010, 21:28
Oro satinato leggere incisioni
oro laccato (ma non tiene il tempo...)
bronzo (chissa come sara da vecchio ?) :cry:

eugene
11th April 2010, 22:21
Porca vacca quanto è cazzuto il sax del puma, ogni volta che lo vedo.. :slurp:

drake95
11th April 2010, 22:25
O argentato o Nero

Cannibale
11th April 2010, 22:52
Slaccato vintage con tutti i segni del vissuto.

Chopin75
11th April 2010, 23:21
Beh io preferisco il satinato con incisioni (nn a caso oltre al suono del mio ho scelto il mio sax)
Bellissimo anche il nero con chiavi dorate
Per me, nn me ne vogliano i tradizionalisti, è out quello dorato e anche il vintage mi piace poco
Carino anche quello argentato

AndreamarkVI
11th April 2010, 23:43
da un punto di vista puramente estetico preferisco quelli tutti laccati...oppure tutti argentati.
bene pure i laccati con chiavi argentate o gli slaccato (veri) no altre combinazioni "bicolori" e assolutamente NO "cafonate" tipo sax neri o giù di lì :twisted:

fcoltrane
11th April 2010, 23:53
a me piacciono tutti (escludendo quelli colorati) certo si deve verificare cosa si riesce a tirar fuori perchè l'estetica non ha una grande influenza sulla scelta del sax.(nel mio caso)
probabilmente se dovessi scegliere solo per quella andrei sull'argentato (ma non ho mai trovato un tenore argentato che mi soddisfacesse).

ciao fra

docmax
12th April 2010, 00:19
Sono patito per l'argento:
i mib alto Bari sono silver
i sib sop tenore e il cmelody sono pearl silver.
Finiture diverse non so perchè... Non mi garbano!

tzadik
12th April 2010, 11:06
1) argentato con incisioni (http://fotoalbum.virgilio.it/tzadik/tenore_r1_jazz/) :-leggi-:
2) slaccato, ottone vivo
3) nero (ha il suo fascino... ) :zizizi))

GeoJazz
12th April 2010, 11:28
Anche io ho la versione antEpatica© del puma!!!!
Ed è una delle mie preferite!
Forse preferisco quella satinata/sabbiata. Dico forse satinata/sabbiata poichè alcune satinate non si possono vedere, mentre la sabbiata è davvero bella!

David Brutti
14th April 2010, 10:46
Così, corpo argentato cmapana e chiavi oro:

http://www.davidbrutti.com/ContentsAttachments/Public/Site/David_Brutti/IMG_8258.jpg

Poi ovviamente deve suonare come dico io...

lucaB
14th April 2010, 11:14
a me piace il R1 Jazz corpo in alpacca, meraviglioso :amore::

docmax
14th April 2010, 11:38
Così, corpo argentato campana e chiavi oro ...

E' molto simile allo stile che piace a Lovano.

David Brutti
14th April 2010, 11:43
Non sapevo che avesse una preferenza per questa finitura.

docmax
14th April 2010, 11:47
Quando lo ha visto nuovo di pacca argento chiavi oro ha esclamato con il suo vocione "Beautiful!"

Federico
14th April 2010, 17:27
A me piace very vintage (original!)
http://www.pchs.it/image-hosting/out.ph ... 5d0498.jpg (http://www.pchs.it/image-hosting/out.php/i31161_l52baf2f361a443f29e147299c75d0498.jpg)

Mandrake
14th April 2010, 21:06
Pensavo argento fosse il top estetico, poi quando ne ho avuto tra le mani uno (il mio conn) mi sono reso conto
che tutto argento mi fa troppo chiesa/funerale e dunque ho slaccato le chiavi tirando fuori l'ottone.

Dunque : argento con chiavi "gialle " sia oro che ottone, come David B, oppure la laccatura standard, che definirei oro scuro, del mio YTS 62

non mi piacciono gli slaccati parzialmente dal tempo, mi fanno tristezza.

gf104
20th April 2010, 11:37
A Chopin75 non piace la laccatura dorata che definisce out (of fashion?) mentre a me piace moltissimo la laccatura oro scuro del mio yts62....mi piace meno la laccatura oro slavato del Selmer. mi par di capire che a diversi esperti e non, piace poco la laccatura oro...forse perchè è poco vissuta? o perchè si sono stufati? o perchè altre finiture estetiche rendono meglio?

nefastodelirio
14th July 2011, 19:08
A. SLACCATO
B. ORO

giosuei
14th July 2011, 22:23
Oro anticato, tipo R&C e pensare che ho due (2) T9930............... :BHO:

Paulcar
14th July 2011, 22:33
nonostante i vari lati negativi del genere: oro slaccato ma solo se rigorosamente vintage

Rosario Giordano
15th July 2011, 00:45
Tutto oro, come nuovo e bello lucido.
Non mi piacciono gli slaccati e men che meno i finti vintage

15th July 2011, 01:01
Ho visto solo ora la foto del baritono di David...ma che cosa orribile! Non il sax, che è stupendo, ma...come si fa ad appoggiare uno strumento così per terra, e poi che cavolo è? Un pavimento grezzo? Sto male...David! Non si fa, nemmeno mettendo qualcosa sotto come protezione come si vede in foto!

Andrea.DG
15th July 2011, 14:42
Slaccato ( anche con chiavi argento come il mio mark VII)
Oro inciso
argento(anche con campana dorata)
nero canna di fucile con chavi oro

barisax94
15th July 2011, 15:17
Nero con chiavi dorate è il migliore...
Poi il satinato con incisione,
bello anche color bronzo..

nefastodelirio
19th July 2011, 00:50
vuole la busta 1 , 2 o 3? (Mike Bongiorno)

mix
19th July 2011, 09:16
Ho una preferenza per l'argento... ma più per il suono che per l'estetica... devo dire che esteticamente mi piacciono tutte le finiture: basta che non sia blu o rosa... :shock: :mha...:

STE SAX
19th July 2011, 10:34
la mia classifica con criterio puramente estetico e':
1 oro slaccato (con chiavi slaccate stesso colore)
2 silver sabbiato (tipo Borgani per intenderci)
3 oro sabbiato (tipo il mio Grassi Jazzy)

Saxsoprano99
2nd August 2011, 19:52
Oro, oro con chiave argentate, vintage e satinato

Max Soggiu
18th January 2013, 11:50
Il sax nero o colorato non lo posso vedere, come se lo trasformassero in un giocattolo da fiera...
Se dev'essere di ottono lo voglio tradizionale, normale o sverniciato, oro o argento (non quell'argentato moderno che ci vogliono gli occhiali da saldatore per guardarlo), punto. Se lo devo vedere colorato deve essere di un altro materiale e per dei validi motivi.
Quando proverò un tenore arancione che suona uguale o meglio del mio Radio allora sarà aperto alla discussione, fino ad allora.
Bambù, carbonio, plastica va benissimo...ma quando è d'ottone non me lo strapazzate troppo. Scusate, ho questa tara da risolvere in futuro, ah ah ah