PDA

Visualizza Versione Completa : Da midi a spartito..?



pizzic77
10th January 2007, 13:57
Stavo cercando un programma che permettesse di convertire quello che viene suonato da un file midi su spartito musicale...
Ne conoscete qualcuno (a parte midiview?)

10th January 2007, 14:13
Finale 2006

10th January 2007, 16:09
Vanno benissimo sia Finale che Sibelius!!!!!!!

28th August 2007, 19:41
ciao..ti segnalo anche gvox encore....non è ai livelli di finale o sibelius, ma forse proprio per questo risulta un po' piu' semplici per le operazioni di base....

15th October 2007, 11:11
decisamente fantastici programmi:
apre i midi, ti mostra gli spartiti di tutte le parti ed anche i testi e li evidenzia mentre suona (come il karaoke) ma soprattutto puoi trasporre la parte che vuoi suonare per sax (se è contralto), puoi farti una partitura ed anche stamparla, evitando di mostrare a video le parti che non ti interessano, puoi silenziare la base o la voce solista (per suonarci sopra senza essere disturbati), puoi rallentare la velocitÃ* del brano e tante altre cose.

puffosky
14th May 2008, 11:20
penso che lo faccia anche il nuovo garage band del mac.

uso gb da anni accanto a finale, gb è molto ricco e intuitivo, un vero studio di registrazione nel mac. unica pecca finora: non stampava gli spartiti.
l'ultima versione stampa, sicuramente importa da midi in wav e poi converte anche in mp3con itunes. la provo in questi giorni e poi vi faccio sapere.

:saxxxx))) :saxxxx))) :saxxxx)))

GeoJazz
24th July 2008, 14:29
Ciao a tutti,

io da anni uso "Voyetra MIDI Orchestrator Plus", è abbastanza semplice e intuitivo, forse anche un po' base, però non saprei dire come e dove rintracciarlo.
A me comunque mi ha facilitato da sempre nel trasformare quello che volevo da midi a spartito, potendo anche modificare la traccia midi.

Ciao

Isaak76
24th July 2008, 16:14
Vanno benissimo sia Finale che Sibelius!!!!!!!Quoto anch'io ;)

Ciao a tutti,

io da anni uso "Voyetra MIDI Orchestrator Plus", è abbastanza semplice e intuitivo, forse anche un po' base, però non saprei dire come e dove rintracciarlo.
A me comunque mi ha facilitato da sempre nel trasformare quello che volevo da midi a spartito, potendo anche modificare la traccia midi.

CiaoAnch'io lo usavo, è un pò datato ormai, ed era molto comodo x la modifica instantanea dei midi e la conversione in note. ;)

Dario Guerrini
13th August 2009, 16:21
non è ai livelli di Finale e non lo regalano nemmeno però Overture della Geniesoft http://geniesoft.com è velocissimo per ricavare degli spartiti dai midi poi modificarli, le aggiustatine sono d'obbligo ugualmente ma per lavori semplici è meno faticoso che il più famoso concorrente.

Placebo
13th August 2009, 20:16
decisamente fantastici programmi:
apre i midi, ti mostra gli spartiti di tutte le parti ed anche i testi e li evidenzia mentre suona (come il karaoke) ma soprattutto puoi trasporre la parte che vuoi suonare per sax (se è contralto), puoi farti una partitura ed anche stamparla, evitando di mostrare a video le parti che non ti interessano, puoi silenziare la base o la voce solista (per suonarci sopra senza essere disturbati), puoi rallentare la velocitÃ* del brano e tante altre cose.

ma parli del gvox encore?

Placebo
13th August 2009, 20:18
Io uso Notation Musician. C'è un po' da impazzire però fa parecchie cose. Unica pecca non stampa gli spartiti ma li visualizza soltanto. Ma naturalmente, esiste l'escamotage... :yeah!)

23rd August 2009, 19:27
si il programma per fare questo si chiama: LOGIC AUDIO PLATINUM

Petrichor
24th December 2011, 18:50
mi dispiace risponderti in ritardo ma solo pochi giorni fa ho scoperto un programma opensource perfetto in questo è un unione tra fruityloops e guitar pro l'unico problema (che poi non è veramente un problema) è che è per linux quindi ,fortunatamente, lo puoi trovare gratuitamente così come rosegarden....non te lo consiglio se (come me) hai un pc con poca CPU ti conviene averne un minimo di 2Gb perchè io con 1Gb sono costretto a riavviare continuamente tutto