Visualizza Versione Completa : Ipanema (The girl from)
Mspecial
7th April 2010, 18:35
Ancora una passeggiata su base Aebersold.
Un brano bossa/ jazzizioso "The girl from Ipanema". :ghigno:
http://www.sendspace.com/file/olxdnq
Se non funziona il primo provate il secondo. :D
http://rapidshare.com/files/373108528/0 ... a.mp3.html (http://rapidshare.com/files/373108528/01-Ipanema.mp3.html)
Danyart
7th April 2010, 23:21
posso darti un consiglio? usando delle basi aebersold sarebbe meglio mettere più "vicini" il piano e il basso, nel senso di metterli con un pan un pò più centrato e poi utilizzare un reverbero meno lungo e brillante e megari darne un pò alla base, questo per rendere la registrazione tra sax e base un tutt'uno, tanto da sembrare di suonare con altri musicisti...per il resto, mi piace in parte il tuo approccio, che mi ricorda gato barbieri, uno dei miei preferiti per l'originalitÃ*
Mspecial
8th April 2010, 07:26
posso darti un consiglio? usando delle basi aebersold sarebbe meglio mettere più "vicini" il piano e il basso, nel senso di metterli con un pan un pò più centrato e poi utilizzare un reverbero meno lungo e brillante e megari darne un pò alla base, questo per rendere la registrazione tra sax e base un tutt'uno, tanto da sembrare di suonare con altri musicisti...per il resto, mi piace in parte il tuo approccio, che mi ricorda gato barbieri, uno dei miei preferiti per l'originalitÃ*
Si lo so, in effetti le basi di Aebersold usano un panorama stereo davvero spartano, anzi primitivo, posizionando il Piano completamente a destra , il Contrabasso tutto a sinistra ,e Batteria centrale.
In passato ho usato questo tipo di basi che uso raramente, perchè di solito le creo da me, stringendo di più il panorama.
Comunque a questa base di Ipanema ho giÃ* stretto il panorama di un terzo, si può stringere ancora di più, ma poi siamo quasi al mono. :???:
Filippo Parisi
8th April 2010, 07:40
A parte i dovuti complimenti sia per l'originalitÃ* che per la fluiditÃ* del fraseggio, mi sembra di capire dallo scambio tra te e dany che ho ancora un mondo da scoprire. Oddio, avevo capito che il sax aveva del riverbero più forse qualche compressione applicata, ma "panorama", ed ammennicoli vari...per me sono quasi arabo. Io purtroppo è da qualche giorno che utilizzo Cubase (sol perchè dato in dotazione alla scheda audio) e faccio registrazioni liscie che più liscie non si può. Addirittura ho il sax in un solo canale, insieme al piano ed in effetti riascoltandole sembrano un pò...strane, anzi mosce. Mi consigliate qualcosa da leggere online per capirci qualcosa? :D
lucaB
8th April 2010, 14:13
a un certo punto la traccia fa un verso strano. come se ci fosse un taglio. Cmq mi piace il suono e le idee
Mspecial
8th April 2010, 14:29
a un certo punto la traccia fa un verso strano. come se ci fosse un taglio. Cmq mi piace il suono e le idee
Si l'ho sentito anche io, ma è una cosa che si trova sulla base originale e non si può fare niente.
Tanto alla fine serve soltanto per suonarci su e improvvisare. ;)
docmax
8th April 2010, 14:30
Bella svolazzata in brasile MS! :bravo: