PDA

Visualizza Versione Completa : Consiglio su acquisto Sax Borgani Croma?



7th April 2010, 18:14
salve amici sassofonisti, ho trovato questo sax usato in rete e volevo sapere se qualcuno poteva aiutarmi a capire ke genere di suono produce, se è un buon sax e se corrisponde alle mie rikieste. Il prezzo è di 500 euro. Io suono un contralto e vorrei appunto passare al tenore per avere un suono pù caldo e dolce, inzialmente pensavo di prendere un becco in ebanite al mio contralto per ottenere questo suono poi però ho iniziato a pensare al tenore e non volendo buttarmi su robaccia cinese o peggio volevo qualcosa di italiano. Ke potete consigliarmi? esperienze personali con questo sax? cambiando il becco al contralto ho qualke miglioramento o vado direttamente sul tenore?

Blue Train
7th April 2010, 18:17
Te lo dico piano perchè non ci senta nessuno .... scrivi minuscolo ;)
... e in Italiano

Federico
7th April 2010, 18:38
Ho come idea che sia quello che vende Salvac85 un utente del forum :BHO: salvac se è vero batti un colpo

7th April 2010, 19:03
e se invece optassi per un AKAI EWI 4000s?

Isaak76
7th April 2010, 19:06
Son due cose diverse! è come se volessi imparare a giudare un'auto, andando in bicicletta.

7th April 2010, 19:10
ahaha dai ragazzi sn disperato e indecisissimo, datemi qualche consiglio! a vostro parere quale dei 2 modelli ( sax classico e elettrico) è più divertente? se potete rispondete anche alla domanda principale please :half: :half:

Isaak76
7th April 2010, 19:41
Quello "elettrico" è più divertente perchè suona da subito, è più versatile, ci piazzi il suono che preferisci e lo colleghi al Pc;
quello "classico" è più divertente perchè ti permette d'esprimere le tue sensazioni nel modo più naturale possibile, ma richiede più studio.
Prima di tutto devi capire quale strada scegliere, poi potrai decidere cosa prendere ... entrambi sono divertenti, solo che il SAX (quello vero), è uno strumento fisico il quale ti prostra ogni volta a metterti in gioco come quasi una sfida, quello elettrico invece (per come la vedo io), non trasmette emozioni (o comunque meno rispetto a un sax).

7th April 2010, 19:59
a me hanno detto ke comunque non sarÃ* più come suonare un sax, perchè non c'è un suono che riesce ad emulare quello del sax vero. E' vera sta cosa?

Isaak76
7th April 2010, 20:04
Verissimo! sarebbe un suono finto, seppur possa avvininarsi alla realtÃ*, sarÃ* sempre una emulazione;
per cui se vuoi un EWI puntando al raggiungimento del suono del sax, scordatelo, non ci sarebbe gusto!
l'EWI ha molte altre qualitÃ*, ma se desideri un sax, prenditi un vero sax!

7th April 2010, 20:06
qualitÃ* del tipo? domani potrei andare a provarne uno per 450 euro, sai se il prezzo è buono? sai dirmi qualcosa del tenore di cui ho scritto in precedenza?

Isaak76
7th April 2010, 20:18
Ci sono diversi Topic che ne parlano, usando il tasto cerca sicuramente troverai molte più informazioni.
Il modello da te segnalato non ho mai avuto modo di provarlo, quindi non ne conosco le caratteristiche, tieni presente che a quel livello trovi i Grassi, Travor James, a salire, gli Jupiter, Yamaha e così via..

Un consiglio che ti do, è quello di farti seguire da un amico o da un maestro, sia per la scelta del sax, che lo studio.

7th April 2010, 21:49
grazie 1000 per i consigli, domani vado a provarlo e vedo se mi piace o meno l'AKAI altrimenti ci mettiamo alla ricerca di un bel sax "vero"